[F1] GP Austria 2016 [F1] GP Austria 2016 - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 75

Discussione: [F1] GP Austria 2016

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna (cit.)
    Un genio vero Una perla dopo l'altra

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Stai fuori, la gomma tiene!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ma Domenicali non lo avevano cacciato? Ah già non c'è più, e quindi continuano a fare caxxate lo stesso però...

    Ma Alonso non lo avevano cacciato? Ah già è lui che se ne è andato, ma il prodotto finale è il medesimo vedo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Preciso a Mansell ad Adelaide 86, per chi è abbastanza vecchio da ricordarselo


    edit: qualcuno dovrebbe spiegare ai geni del muretto Ferrari che fra fare pit-stop a cazzo dopo 7 giri e finire con una gomma dechappata per non essersi fermati ci sono anche le vie di mezzo
    Tutto vero.

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Mi spiegate come fa a essere colpa di Rosberg ?
    Lui è all'esterno e sterza e la colpa è di chi allunga la frenata ?
    A me pare follia.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Sicuramente da rivedere con più calma.
    Non dico sia colpa di Rosberg, ma non mi è parso immacolato e degno di totale assoluzione.
    Sembrerebbe quasi che Ham sia diventato il pilota più scorretto della storia, ma forse non è propriamente cosi l'esatta chiave di lettura...

  4. #44
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Rosberg ha allungato la frenata per difendersi non sarà bello ma non ha sbattuto fuori nessuno invece io vedo chiaramente un Hamilton che si butta dentro sperando o di passare o di buttare fuori l'avversario...
    Se ci sono penalità sono per entrambi se no per nessuno ma che ad essere penalizzato eventualmente solo Rosberg a me pare follia

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Ma chi ha detto che penalizzano Rosberg?
    DK

  6. #46
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Investigato per aver causato la collisione...se viene penalizzato lo sarà solo lui a quanto pare...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Rosberg ha allungato la frenata per difendersi non sarà bello ma non ha sbattuto fuori nessuno invece io vedo chiaramente un Hamilton che si butta dentro sperando o di passare o di buttare fuori l'avversario...
    Da notare il parere di Lauda:

    http//:http://www.formulapassion.it/2016/07...lemi-ai-freni/

    Secondo me avevano spazio entrambi, e finchè hai spazio-asfalto per provarci hai il diritto di farlo, il problema di Rosberg è che queste manovre non le sa fare, penso abbia anche un complesso di inferiorità verso il compagno ormai. In sintesi: non vado alla caccia del colpevole a tutti i costi, non ha, e non avrebbe, senso. Penso di aver visto abbastanza gare per dire (opinione mia personalissima sia chiaro) che queste sono le corse, a Rosberg gli ha detto (ancora) male e sia finita imho.

    Se ci sono penalità sono per entrambi se no per nessuno ma che ad essere penalizzato eventualmente solo Rosberg a me pare follia

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo, per quanto mi riguarda la gara è finita cosi' e cosi' deve restare.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Sono d'accordo anch'io

    Comunque non so se sia questione di culo o di bravura, però il fatto che Rosberg abbia quasi sempre la peggio in queste situazioni di contatto mi dà da pensare Giggiculo o Nicosfiga?
    DK

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio

    Comunque non so se sia questione di culo o di bravura, però il fatto che Rosberg abbia quasi sempre la peggio in queste situazioni di contatto mi dà da pensare Giggiculo o Nicosfiga?
    Credo entrambe le cose...

  10. #50
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna (cit.)

    Si le parole di Maku calzano a pennello. Allo stesso tempo l'anno scorso con temperature maggiori in pista le super soft durarono fino a 33 giri. Non mi sento di prenderla contro nessuno. In compenso quando va male uno, l'altro si dimostra concreto.

    In Mercedes se continua così finirà come nel 1989 in McLaren (ma senza Balestre ad alimentare benzina sul fuoco). In ogni caso poteva finire male per entrambi (oppure per Lewis). Anche se il botto mi pare un concorso di colpa. Alla fine seppur lamentandosi ad Hamilton il fatto di aver messo le soft lo ha aiutato nel finale con Nico con le gomme oramai finite.

    Poi scriverò anche le impressioni della gara degli altri.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.694

    Re: [F1] GP Austria 2016

    solite scintille in casa mercedes, alimentate dal team però con la mossa delle gialle a lewis che...
    capitolo ferrari: kimi fa il suo, senza però un pizzico di brio, mi sa che se ricciardo non pittava forse manco lo passava dopo aver impiegato ua VITA a superare button mentre gli altri lo hanno infilzato in uno-due. Disastro per seb, con ste gomme che o durano na vita anche se viola (ovviamente se le monta una mercedes ) o vai alla spera in Dio che non lo sanno manco in pirelli...sta mescola ha fatto anche PIU' di 30 giri in questo circuito, è inaccettabile che esploda sul dritto e col fresco, mica col sole, dopo appena 26 in ua annata che ha visto una prevalenza di gp a un pit anche con mescole tenere. A ogni modo, anche senza minimamente contare l'episodio gomma, il muretto, e in particolare clear, li passerei al lavaggio cessi e senza passare dal via
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-07-16 alle 19:54

  12. #52
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    mi sa che se ricciardo non pittava forse manco lo passava dopo aver impiegato ua VITA a superare button mentre gli altri lo hanno infilzato in uno-due.:
    Guarda che nel finale Kimi ha passato Ricciardo prima che Ricciardo pittasse
    In ogni caso peccato che non sia riuscito a passare pure Verstappen a causa delle bandiere gialle causate da Perez.

    Tra gli altri da menzionare in questa giornata c'è sicuramente Jenson Button che ha saputo tirare fuori tutto dalla sua McLaren Honda e per un paio di giri è rimasto al secondo posto. M'ha impressionato vederlo tranquillamente seguire la Williams di Bottas. A seguire Grosjean che si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo le precedenti gare abbastanza deludenti, Sainz che con la stessa unità scassata del venerdì è riuscito ad andare a punti e Wehrlein che zitto zitto porta a casa un punto molto pesante per la Manor (anche se non vorrei che portasse sfiga come al povero Bianchi ).

    Qualcuno ha capito cos'è successo a Hulkenberg dopo la bellissima qualifica di ieri? Troppa usura dei pneumatici? E' partito terzo, ma alla fine s'è perso nel nulla progressivamente finchè non s'è ritirato

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Per un attimo, vedendo il contatto di Rosberg, ho pensato al motomondiale...
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Garetta simpatica dai
    Ancora più simpatica la scelta di montare le "gialle" ad Hamilton

    "Checca**o di gomme mi avete messo?"
    "Tranquillo, cosi' siamo sicuri che arrivi in fondo!"


    Una trollface grossa come un palazzo il tizio
    Potevano mettergli le arancio già che c'erano...


    Ferrari veloce ma senza esagerare, soliti problemi di trazione ed immancabili i commenti idioti di certa stampa su Raikkonen -che se al posto suo ci fosse stato Vettel sarebbe balzato davanti a tutti(magari attivando il Turbo Boost)- che fa sufficientemente bene il suo e, con ogni probabilità, con un finale meno trafficato e senza bandiere gialle sarebbe riuscito a sopravanzare anche Verstappen.


  15. #55
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: [F1] GP Austria 2016

    dico la mia, totalmente secondo me
    torto marcio di Rosberg: Hamilton gli tira la staccata, provando all'esterno, sapendo che potrebbe poi con l'incrocio di traiettoria, uscire anche meglio
    rosberg non sa duellare, l'ha visto e l'ha voluto emulare, ergo, ti accompagno fuori pista: solo che accanto (anzi, mezza macchina davanti) aveva un signor pilota nel corpo a corpo, lui in questo aspetto è uno scarsone e l'ha preso in pieno
    fesso due volte: se arrivava secondo, era sempre meglio che quarto, inoltre ha rischiato sanzione ben pesanti, anche perchè ha fatto un giro con l'ala staccata sotto la macchina

    la scelte delle gialle cmq era logica, son quelle che rendevano meglio: più che altro c'è da discutere del perchè l'hanno lasciato così tanto fuori con le ultra soft per poi fare cmq due soste... lì ha perso tutto il vantaggio, poi "stranamente" perde un secondo fermo al secondo pit...
    Wolff era incazzato nero con rosberg: della serie, ti vogliamo far vincere, ma non sei bòno nemmeno così, anzi, manca poco ci butti fuori tutt'e due le macchina!

    arrivabene simpatico come un herpes genitalis, as usual: m'ha trattato male la masolin!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #56
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dico la mia, totalmente secondo me
    torto marcio di Rosberg: Hamilton gli tira la staccata, provando all'esterno, sapendo che potrebbe poi con l'incrocio di traiettoria, uscire anche meglio
    rosberg non sa duellare, l'ha visto e l'ha voluto emulare, ergo, ti accompagno fuori pista: solo che accanto (anzi, mezza macchina davanti) aveva un signor pilota nel corpo a corpo, lui in questo aspetto è uno scarsone e l'ha preso in pieno
    fesso due volte: se arrivava secondo, era sempre meglio che quarto, inoltre ha rischiato sanzione ben pesanti, anche perchè ha fatto un giro con l'ala staccata sotto la macchina

    la scelte delle gialle cmq era logica, son quelle che rendevano meglio: più che altro c'è da discutere del perchè l'hanno lasciato così tanto fuori con le ultra soft per poi fare cmq due soste... lì ha perso tutto il vantaggio, poi "stranamente" perde un secondo fermo al secondo pit...
    Wolff era incazzato nero con rosberg: della serie, ti vogliamo far vincere, ma non sei bòno nemmeno così, anzi, manca poco ci butti fuori tutt'e due le macchina!

    arrivabene simpatico come un herpes genitalis, as usual: m'ha trattato male la masolin!
    No Rosberg va dritto cercando di fare il furbo...ma Hamilton gli da dentro in pieno francamente mi pare evidente...
    Si vede chiaramente a macchine affiancate la Mercedes di Hamilton che sterza pur sapendo di avere un'auto alla sua destra...per una manovra simile hanno penalizzato Schumacher mica villeneuve 20 anni fa...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  17. #57
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    arrivabene simpatico come un herpes genitalis, as usual: m'ha trattato male la masolin!
    ArrivaPene non capisce un cazzo.

  18. #58
    Suprema Verga Imperiale L'avatar di Catarro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.119

    Re: [F1] GP Austria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    No Rosberg va dritto cercando di fare il furbo...ma Hamilton gli da dentro in pieno francamente mi pare evidente...
    Si vede chiaramente a macchine affiancate la Mercedes di Hamilton che sterza pur sapendo di avere un'auto alla sua destra...per una manovra simile hanno penalizzato Schumacher mica villeneuve 20 anni fa...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Però sia Villeneuve che Hamilton erano davanti.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    245

    Re: [F1] GP Austria 2016



    Da 2.18 c'è un'angolazione più chiara, io vedo nettamente rosberg ritardare la frenata per accompagnare fuori ham, ma hamilton se ne fotte e va a sbattere volontariamente, se avesse voluto evitare il contatto avrebbe potuto benissimo farlo. Non do "colpe" a ham ma poteva sicuramente fare altro.

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [F1] GP Austria 2016

    ihmo non c'è colpa in nessuno dei due, rosberg allarga chiaramente fregandosene della sua traiettoria per ostacolare l'avversario (giustamente) e hamilton sceglie di tenere duro (giustamente) invece di scansarsi, è un contatto di gara e basta.

    piuttosto dà da pensare che hamilton abbia sempre sto culo sfondo che quando c'è un contatto o un incidente o qualcosa lui la passi sempre liscia e siano sempre le macchine degli altri a rompersi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su