Auto anni 80/90 Auto anni 80/90 - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 65

Discussione: Auto anni 80/90

  1. #21

    Re: Auto anni 80/90

    La mitica grattata in seconda delle vecchie Alfa

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.231

    Re: Auto anni 80/90

    Basta saper fare bene la doppietta
    DK

  3. #23

    Re: Auto anni 80/90

    Siamo stagionati, facciamocene una ragione

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.231

    Re: Auto anni 80/90

    E ne andiamo fieri

    DK

  5. #25

    Re: Auto anni 80/90


  6. #26
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: Auto anni 80/90

    La 550 dei poveri

    Scherzi a parte era un interessante tentativo della Fiat diverso dalle altre sue vetture.

  7. #27

    Re: Auto anni 80/90

    Un tentativo che ha fatto anche un discreto successo, almeno in Italia..

  8. #28
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Auto anni 80/90

    Si era un buon periodo, fra coupe, barchetta e gtv erano andati discretamente... Erano auto anche piuttosto divertenti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #29

    Re: Auto anni 80/90

    Noi avevamo la turbo 16v, non arrivava agli estremi della 5 cilindri 20v, ma era comunque un mezzo da 190cv.
    Auto davvero bella, la ricordo con entusiasmo, mi piacevano parecchio anche gli interni.




    Edit: incredibile come i moderni sistemi multimediali abbiano nel giro ci pochi anni completamente cambiato la percezione della plancia delle auto. Vetture di dieci, quindici anni fa sembrano avere un abitacolo "vuoto" rispetto ai modelli di oggi.
    Ultima modifica di Tyreal; 16-08-16 alle 15:46

  10. #30
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: Auto anni 80/90

    eppure a me non dispiaceva l'essenzialità degli interni anni 80/90.

    Esampio, gli interni della Sierra XR4Ti. Peccato che questi abbiano la versione sfigata dei due voltanti disponibili



  11. #31
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.231

    Re: Auto anni 80/90

    Io al contrario non mi sono proprio abituato all'idea dello schermone obbligatorio, dei vani doppio-DIN eccetera

    Preferisco di gran lunga interni "essenziali", che poi in realtà tanto essenziali non erano, visto che a parte il navigatorone al centro c'era quasi tutto... sono abbastanza vecchio per ricordare benissimo chi si lamentava degli interni "opulenti e stracarichi" anni 80/90 rimpiangendo queli "essenziali" anni 60/70

    Interni tipo questi (a parte il volantone )




    Questo invece è un interno essenziale (e che macchina...)

    Ultima modifica di Diabolik; 17-08-16 alle 13:44
    DK

  12. #32
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: Auto anni 80/90

    La Rover Vitesse.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Auto anni 80/90

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    Foto !!
    Appena completo il ripristino di alcuni dettagli estetici provvedo, ho tutti i ricambi stoccati pronti da montare
    Non voglio sfigurare con fanaleria rossa della 2a serie e targhetta posteriore sbiadita
    Con un bel colpo di chiulo mi sono accaparrato 4 cerchi fondmetal canonica da 15 dell'epoca, una volta sistemati staranno una bellezza
    Tocca vedere solo quante bestemmie dovró lanciare per farmeli mettere a libretto

  14. #34

    Re: Auto anni 80/90

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io al contrario non mi sono proprio abituato all'idea dello schermone obbligatorio, dei vani doppio-DIN eccetera

    Preferisco di gran lunga interni "essenziali", che poi in realtà tanto essenziali non erano, visto che a parte il navigatorone al centro c'era quasi tutto... sono abbastanza vecchio per ricordare benissimo chi si lamentava degli interni "opulenti e stracarichi" anni 80/90 rimpiangendo queli "essenziali" anni 60/70

    Interni tipo questi (a parte il volantone )

    Concordo... infatti gli interni della mia auto sono così


  15. #35
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Auto anni 80/90



    Qua non si notano inesattezze, a parte i cerchi della 75 ASN ed il volante sparco. Ho conservato per l'originalitá i suoi cerchi e mi sto procurando il volante, che custodiró senza montarlo.
    Mancano poi ancora i terminalini che raccordano il paraurti anteriore ai codolini passaruota, ma li ho da parte pronti da mettere su
    Il deflettore antivento sinistro é crepato, ma ho deciso di lasciare su quello, dopo aver arginato l'eventuale propagazione della rottura. Sono alcuni dei dettagli peggiori da reperire in quanto non sono piú prodotti della stessa forma, e smontarli da un'altra auto é impossibile senza distruggerli, troppo fragili dopo trent'anni

  16. #36

    Re: Auto anni 80/90

    Ma come mai la scelta di prendere una 75?
    (curiosità mia)

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Auto anni 80/90

    Ho giá una X1/9 che non darei via per nulla al mondo (o quasi ), ma i carburatori ed i due posti secchi me l'hanno fatta relegare ad auto di puro piacere da prendere esclusivamente per il giretto del finesettimana. Volevo una storica sfuttabile tutti i giorni senza problemi, e per i miei gusti mi sono orientato su berline anni 80 che fossero iconiche e avessero degne prestazioni. Inizialmente non nascondo che ero tentato dalle bmw serie 3, in quel caso preferibilmente E30, ma i 318 e i 320 non sono propriamente scattanti, mancando di quella dose di ignoranza che necessitavo. Le M e le 320is erano totalmente fuori budget e le 318is rarissime e messe generalmente maluccio. Per un certo campanilismo mi sono quindi orientato verso le italiane, e lí la scelta é stata abbastanza facile: berline italiane anni 80 a trazione posteriore con "moderni" motori ad iniezione ce ne sono ben poche, Alfa meno che meno. Di 75 messe decentemente se ne trovano ancora, anche se stanno diminuendo velocemente. Il 2.0 twin spark poi é un motore piuttosto affidabile se ben manutenzionato, e sfruttabile senza patemi, oltre che propenso ad essere integrato con un buon impianto qualora si volessero fronteggiare i problemi di consumo di benzina (anche se non penso proprio che vorrei far modificare cosí l'auto, ma sapere che si puó fare é un plusvalore). Inoltre la 75 é l'unica Alfa anni 80 che ancora si trova a prezzi umani, ed ha anche discreti orizzonti di rivalutazione futura che non dispiacciono mai. Ma non l'ho certo presa pensando di fare un investimento, queste sono passioni costose e totalmente irrazionali le auto che servono da investimento sono ben altre e richiedono ben maggiori sforzi economici. Infine dietro alla 75, ma in genere dietro a tutte le vecchie Alfa, ci sono foltissime comunitá di appassionati (provate a chiedere ai crucchi ), che garantiscono un buon supporto per ricambi e riparazioni. Sono modelli amati e studiati in ogni singolo dettaglio, e questo fa sí che ogni problema sia noto e giá stato affrontato almeno una volta prima, garantendo una relativa tranquillitá, che quando si intende guidare una storica, magari piú di una volta a settimana, fa sempre piacere.
    Ultima modifica di Dr. Evil; 27-08-16 alle 20:25

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Auto anni 80/90

    X1/9

  19. #39

    Re: Auto anni 80/90

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Evil Visualizza Messaggio
    Ho giá una X1/9 che non darei via per nulla al mondo (o quasi ), ma i carburatori ed i due posti secchi me l'hanno fatta relegare ad auto di puro piacere da prendere esclusivamente per il giretto del finesettimana. Volevo una storica sfuttabile tutti i giorni senza problemi, e per i miei gusti mi sono orientato su berline anni 80 che fossero iconiche e avessero degne prestazioni. Inizialmente non nascondo che ero tentato dalle bmw serie 3, in quel caso preferibilmente E30, ma i 318 e i 320 non sono propriamente scattanti, mancando di quella dose di ignoranza che necessitavo. Le M e le 320is erano totalmente fuori budget e le 318is rarissime e messe generalmente maluccio. Per un certo campanilismo mi sono quindi orientato verso le italiane, e lí la scelta é stata abbastanza facile: berline italiane anni 80 a trazione posteriore con "moderni" motori ad iniezione ce ne sono ben poche, Alfa meno che meno. Di 75 messe decentemente se ne trovano ancora, anche se stanno diminuendo velocemente. Il 2.0 twin spark poi é un motore piuttosto affidabile se ben manutenzionato, e sfruttabile senza patemi, oltre che propenso ad essere integrato con un buon impianto qualora si volessero fronteggiare i problemi di consumo di benzina (anche se non penso proprio che vorrei far modificare cosí l'auto, ma sapere che si puó fare é un plusvalore). Inoltre la 75 é l'unica Alfa anni 80 che ancora si trova a prezzi umani, ed ha anche discreti orizzonti di rivalutazione futura che non dispiacciono mai. Ma non l'ho certo presa pensando di fare un investimento, queste sono passioni costose e totalmente irrazionali le auto che servono da investimento sono ben altre e richiedono ben maggiori sforzi economici. Infine dietro alla 75, ma in genere dietro a tutte le vecchie Alfa, ci sono foltissime comunitá di appassionati (provate a chiedere ai crucchi ), che garantiscono un buon supporto per ricambi e riparazioni. Sono modelli amati e studiati in ogni singolo dettaglio, e questo fa sí che ogni problema sia noto e giá stato affrontato almeno una volta prima, garantendo una relativa tranquillitá, che quando si intende guidare una storica, magari piú di una volta a settimana, fa sempre piacere.
    Si, ottima spiegazione.
    Concordo sul discorso BMW.. ma davvero il 320 E30 è così scarso? Essendo un 6 cilindri (da 129v, leggo ora) pensavo andasse meglio.
    Sul canale di Cironi c'è una bella prova della M3 E30


  20. #40
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Auto anni 80/90

    Seguo assiduamente il canale di cironi, i suoi video sono girati benissimo e secondo me manca solo qualche nozione tecnica in piú per renderli ottimi. Capisco che il suo target sia orientato verso il lato "emozionale" delle varie auto, ma definire meglio dal punto di vista delle specifiche meccaniche i vari modelli renderebbe le recensioni complete e utili anche a chi non conosce nulla delle vetture ora come ora molte cose le da per scontate, ma mi sembra che vada migliorando
    L'opinione sulle E30 me la sono fatta consultando i forum degli appassionati del modello, purtroppo non ho mai avuto la fortuna di guidarne una. Il 320 é un ottimo motore, un macinachilometri molto solido, ma ha le sue doti principalmente nell'allungo, tanto che molti preferiscono quasi il 318, piú cattivo nell'erogazione. L'immagine dell'E30 é indissolubilmente legata alla M da 192 cavalli in su (320is compresa), e solo quelle motorizzazioni garantiscono di serie i tanto favoleggiati traversi e via discorrendo
    Ció non toglie comunque nulla al fascino dei 6 cilindri del 320, con un buon assetto e dei cerchi bbs anche replica si ha un'ottima vettura da guidare, a patto che non si speri nelle evoluzioni dei preparatori del nord Europa
    Se potessi me la metterei subito in garage, e lo dico io che in tema di motori sono molto nazionalista

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su