[Superbike 2016] [Superbike 2016]

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62

Discussione: [Superbike 2016]

  1. #1

    [Superbike 2016]

    Anche se la stagione è verso la fine, anche se il campionato è stato chiuso da Rea dopo 3 piste.... Trovo la SBK un posto dove c'è molta più passione del motomondiale.

    Sono stato nei paddock ad Imola e l'aria che si respira è fantastica! Contatto diretto con i piloti (che non se la tirano), gente che non fischia nessuno, niente cori stupidi da stadio..
    Come la MotoGP tanti anni fa.

    Nessun altro la segue?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: [Superbike 2016]

    Anche io la preferisco alla moto gp.

    Non la seguo come non seguo la moto gp perché mi dimentico o è ad orari in cui in genere sono già in giro in moto

    Però qualche volta voglio andare anche io ad Imola a vederla!

  3. #3

    Re: [Superbike 2016]

    Io spesso le guardo in differita su internet.. ho l'abbonamento al sito SBK, ma è possibile vederle anche gratis sul sito mediaset.
    Tra l'altro il commento italiano della SBK è secondo me nettamente superiore a quello MotoGP.

    Quello MotoGP è fantastico in inglese.

  4. #4
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Anche io la preferisco alla moto gp. !
    Non sono l'unico quindi. Anche se nella motogp molto ha influito il fatto che i team privati sono fuori dai giochi, meda e la sua cricca (ed il fatto che denigrasse sempre la SBK; anche il commento sky pre meda faceva cagare alla grande) e una gestione da parte della DORNA veramente brutta (sfortunatamente anche la SBK é in mano di Ezepleta )
    Credo che l'ultima stagione completa che ho seguito fosse quella del 2008


    Con il remitur di gara 1 al sabato e gara 2 alla domenica mi dimentico a volte di una delle due gare. Oltre al fatto che col vecchio format, riuscivo a vedermi la Superstock, cosa che quest'anno non riesco...
    Lo so che questa non è la SBK dei tempi d'oro 1997 - 2002, però riesce a catturare ancora la mia attenzione.

    PS: quanto vorrei che Mediaset si prendesse il commentatore di La7 Mi manca moltissimo

  5. #5

    Re: [Superbike 2016]

    Si, il commentatore di La7 non era male.. ma a me piace anche Biaggi come commentatore, molto più che Capirossi.

    Il nuovo format di gara1 al sabato è buono, così si creano due gare diverse, con anche condizioni climatiche diverse. Effettivamente negli ultimi due anni non ci sono state grosse battaglie in SBK.

  6. #6
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    Costa sta facendo Camier

  7. #7
    macs
    Guest

    Re: [Superbike 2016]

    Bella gara oggi scelta di gomme fortunata per davies

  8. #8
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    Oggi gara più normale, ma c'è comunque lotta

  9. #9
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    Rettifico, garone di Davies

  10. #10
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    e come al solito mi dimentico della gara del sabato, con Davis che domina ad Jerez

  11. #11
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.271

    Re: [Superbike 2016]

    davies ormai è davvero competitivo, magari l'anno prossimo lo vediamo lottare seriamente per il mondiale.
    Con l'aggiunta delle nuove honda (con una squadra già competitiva a livello di piloti) potrebbe essere un gran campionato

  12. #12
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    Il prossimo anno non ritorna anche l'Aprilia in forma semi ufficiale?
    E non escluderei anche la Yamaha.

    E mi pare che anche in gara 2 Davis se ne va mentre le due verdone si disturbano a vicenda.

  13. #13
    macs
    Guest

    Re: [Superbike 2016]

    Altro weekend pauroso per davies

  14. #14
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: [Superbike 2016]

    a malincuore la seguo poco, l'ultimo campionato che ho seguito assiduamente è stato quando c'era troy bayliss sulla 996 e colin edwards sulla vtr1000 (2002 quindi ) e paolo casoli in supersport

    a suo tempo davano in tv gara1 sbk poi supersport e poi gara2 sbk in un pomeriggio solo, col commento di giovanni di pillo (c'è ancora?), ai tempi aveva sicuramente più peso mediatico, ora non riesco a seguire le gare perchè non mi ricordo mai quando sono e devo trovare un modo per seguirle


    comunque confermo che come ambiente è molto più genuino rispetto alla motoGP (che invece ho continuato a seguire)



    la prima volta che sono andato a Monza sono entrato con degli amici nei paddock / box il sabato che facevano prove e qualifiche, avremo avuto si e no 15 anni ed eravamo lì per scroccare adesivi e poster sfruttando la generosità di meccanici e addetti ai lavori
    a un certo punto scende un ragazzo da un camion del team aprilia, e gli chiediamo se ha degli adesivi dell'aprilia o di qualche altro sponsor da darci, questo non sembra capire granchè ma ci fa capire di aspettare un attimo lì e torna sul camion. tra noi ci diciamo "strano, un meccanico aprilia che non parla italiano?"... subito dopo esce di nuovo con in mano un pennarello e dei poster, su questi c'è il suo faccione e di fianco l'rsv numero 3




    era troy corser in persona e non l'avevamo minimamente riconosciuto

  15. #15
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    Lole

    In gara 1 Davies unleashed. Forse per il prossimo anno ci sarà una bella bagarre tra Davis e Rea.

  16. #16
    macs
    Guest

    Re: [Superbike 2016]

    Davies mostro assoluto, 6 gare di fila vinte

  17. #17

    Re: [Superbike 2016]

    Gran Ducati!!

  18. #18
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    Caduta parte, non avrei scommesso un cent su Melandri capace di andare in testa e giocarsi un podio praticamente certo
    Bene anche Lowes e Camier. Quest'anno ci sarà da divertirsi

  19. #19
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.271

    Re: [Superbike 2016]

    rea davies melandri in gara 2

    NON l'ho vista ma sembra che quest'anno la ducati se la può giocare!

    riguardo melandri...non dico nulla, mi piace pensare che lo stop gli abbia raddrizzato la testaccia e chiuso la bocca ma aspetto fine stagione.

  20. #20
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.292

    Re: [Superbike 2016]

    quest'anno se la potrebbe anche giocare Lowes con la Yamaha e Fores con la sua Ducati privata potrebbe arrivare anche al podio in qualche occasione.
    Malissimo la Honda. Meno bene per Skyes e Camier in gara due.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su