Acquisto auto "comoda" Acquisto auto "comoda" - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 72

Discussione: Acquisto auto "comoda"

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    È che sul gpl sono ancora un po'restio, soprattutto per un uso "intensivo" in autostrada sebbene il diesel non sia giustificato per i km percorsi

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  2. #42
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto auto "comoda"

    no beh...quello del gpl era un esempio per dire che le occasioni si trovano.

    Per il resto auto che nascono per andare a gas non hanno particolari problemi...poi comunque in autostrada come costi il gpl sei li con il diesel, anzi facile che forse a parità di costo fai qualche km in più con il diesel...ma l'autostrada è forse l'unico campo dove il diesel vince sul gpl come consumi...

    Conosco diversi che fanno i rappresentanti e si sono presi roba a gas...tipo giulietta gpl, passat metano ecc...non hanno particolari problemi...
    Comunque se conti di fare tanta autostrada se valuti il gas prendi qualcosa che sia uscito dalla casa a gas, sicuramente sono carburanti che stressano/usurano di più certe parti del motore e quando escono dalla casa hanno determinati accorgimenti che se trasformi poi in genere non fai perchè sarebbe troppo costoso, poi i motori moderni hanno valvole più delicate ecc...insomma bisogna valutare con attenzione.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Purtroppo paga il nome 500, costasse un 10/12k (e non il doppio esatto) sarebbe best buy...come infatti lo è la tipo con allestimento lounge

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Ma va?
    Anche la Bentley Continental Gt, se costasse 5000 € sarebbe un best buy!

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Eh no,poi come la mantieni?😂

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  5. #45
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ma va?
    Anche la Bentley Continental Gt, se costasse 5000 € sarebbe un best buy!
    siamo seri.

    la 500l non vale 20/25mila € come da listino.
    che poi il concessionario possa fare i salti mortali (anche se dubito possa calare di 10k sul prezzo finale) è un altro discorso

  6. #46
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Beh sui 16...18k euro la prendi secondo me...e tutto sommato può anche starci...

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    L'unico problema è che siamo abbondantemente fuori budget...

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  8. #48
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    L'unico problema è che siamo abbondantemente fuori budget...
    Direi che dal momento che non ti piace non c'è nessun problema di budget

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    10k su una 500L non ce li spendoAcquisto auto "comoda"

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    E una Bmw E90 320D automatica con 150k kilometri a 10.000 trattabili?
    Ho trovato un annuncio su subito e sembra veramente tenuta bene. Mi dissangua poi in meccanico e gomme?il motore esplode a 151k kilometri?
    http://www.subito.it/vi/176232084.htm

    Inserendo la targa per il calcolo del bollo mi dice che è immatricolata autocarro
    Ultima modifica di Il Mira; 30-08-16 alle 21:42

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  11. #51

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Se vuoi l'affidabilità io lascerei stare il 2.0d BMW, specialmente tutti quelli prodotti prima del 2012.
    Hanno problemi gravi alla catena di distribuzione, che potrebbe spaccarsi già a 30/40k km (e l'intervento di riparazione, che non è mai stato oggetto di richiamo, può venire a costare fino a 4/5000 euro, vista la posizione della catena tra motore ed abitacolo)
    Inoltre la turbina è anche molto delicata.

    Questa dell'annuncio è poco originale (turbina, mappa, scarico etc).. la frizione come sarà messa con tutta quella coppia in più? Il cambio?

    Sarà un consiglio "estremo", ma se vuoi un BMW devi guardare i 6 in linea, che come affidabilità e piacere di guida sono un altro mondo. Rimanendo sul diesel c'è il 325d, che in quella serie era un 3.0 6 cilindri da 220cv (boh, circa). Poca potenza per quel motore, quindi alta affidabilità e consumi non esagerati.
    Un ottimo compromesso tra il 320d e il 330d.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Ok era il mio dubbio che mi hai confermato mentre macchine così "grandi" a benzina?son solo un bagno di sangue?

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  13. #53
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto auto "comoda"

    abbastanza...senza contare che poi anche la manutenzione generale di una bmw che non è proprio la stessa di una peugeot/vw/ford/mazda ecc...
    poi ok eviti di andare di tagliandi ufficiali bmw...però..si insomma (questo a prescindere benzina diesel).
    Valuta anche il discorso bollo/assicurazione...più vai su di cilindrata e potenza più costa tutto da mantenere...

    però so che alcuni motori bmw sono piuttosto apprezzati da "gasare"

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Bon allora lasciamo stare bmw/audi/Mercedes

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  15. #55

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Ok era il mio dubbio che mi hai confermato mentre macchine così "grandi" a benzina?son solo un bagno di sangue?
    Diciamo che BMW non è esente da difetti e quando vai in casa madre ti fanno ricordare di avere un marchio premium.
    Per quanto riguarda l'assicurazione non c'è più la botta della cilindrata, mentre il bollo sale.

    I consumi dei benzina 6 cilindri non sono esagerati, ma allineati alla grandezza del motore (e allo stile di guida). Sotto i 10 al litro nel misto è difficile andare.

    Poi io sono un amante dei BMW 6 cilindri (benzina), quindi non posso che parlarne bene.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Quindi ok se trovo una buona occasione su un 325d altrimenti nulla. Immagino stessa cosa su audi A4, classico 2.0TDI; mentre Mercedes non son mai stato dietro alle sigle :asd

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  17. #57

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Il 2.0 TDI VW è un motore che consuma molto poco, a scapito delle prestazioni.
    Il vecchio iniettore pompa era un mostro di cattiveria in confronto. Quando provai il TDI 150cv per la prima volta rimasi stupito per la "lentezza". Magari il 170 ha del brio in più, non so.
    Se però il tuo obiettivo sono i consumi ridotti, il TDI va bene. Occhio a quelli "truccati", potresti subire dei richiami con riduzione di cv.
    Per i consumi forse è ancora meglio il 1.6 TDI, ma li siamo proprio fermi come prestazioni

    Su Mercedes, solo una parola sul classe A. Se guardi i 180 cdi, tieni presente che sono dei 1.5 prodotti da Renault (abbastanza famosi per i problemi alle bronzine). Sarebbe lo stesso che monta anche Nissan.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Oddio, mai capita la sega mentale "OMMIODDIO, ha il motore RENòòòòòòò!!!!111!!ONE"""!!!"
    Se l'hanno scelto avranno avuto i loro buoni motivi.

    Poi essendo stracollaudato ed essendo stato scelto per un'auto nuova immagino che il problema che dici tu sia stato risolto da tempo.

  19. #59
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Un mio amico ha preso l'audi A4 SW 2.0 TDI...modello precedente di quella attuale, 2012...2014 ora non ricordo..è stato un discreto bagno di sangue per vari problemi al motore...però penso abbia semplicemente beccato il modello sfigato + meccanici cialtroni...

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Acquisto auto "comoda"

    Ahahah allora rimango sulla scelta iniziale o Giulietta o Delta

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su