Alfa Romeo Giulia Alfa Romeo Giulia - Pagina 5

Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 521

Discussione: Alfa Romeo Giulia

  1. #81

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Idem tra un annetto/due vorrei cambiare la mia 320,questa Giulia mi piace molto ma deve costare entro i 40k altrimenti a parità di prezzo rimango su bmw

    La 318d parte da 36000, ergo anche la Giulia sarà da quelle parti. Anch'io sono convinto che a parità di prezzo la clientela preferirà comunque BMW, ma difficilmente un'auto del tutto nuova con caratteristiche tecniche perfettamente analoghe a quelle della tedesca potrà costare di meno.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La 318d parte da 36000, ergo anche la Giulia sarà da quelle parti. Anch'io sono convinto che a parità di prezzo la clientela preferirà comunque BMW, ma difficilmente un'auto del tutto nuova con caratteristiche tecniche perfettamente analoghe a quelle della tedesca potrà costare di meno.
    Lo so ma se alfa vuole insidiare lo strapotere tedesco in quella fascia di mercato, oltre a fornire un prodotto che si avvicini molto, se non di pari qualità, deve attuare una politica di prezzo molto aggressiva, altrimenti chi è interessato a quel tipo di macchina, come il sottoscritto, a parità di prezzo preferirà rimanere nella certezza teutonica e la giulia rimarrà di nicchia per gli appassionati del marchio

    Devono fare come con la tipo, buona macchina ad un prezzo molto interessante per il target di mercato a cui è destinata
    Ultima modifica di freddye78; 15-03-16 alle 11:19

  3. #83

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Magari riuscissero a proporre prezzi aggressivi! Roba da annullare l'ordine per la Giulietta per prenderne una
    Secondo me non possono scendere troppo per non farla percepire come "povera" rispetto alla concorrenza, ma ovviamente nemmeno sparare alto perché altrimenti non la compra nessuno.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Magari riuscissero a proporre prezzi aggressivi! Roba da annullare l'ordine per la Giulietta per prenderne una
    Secondo me non possono scendere troppo per non farla percepire come "povera" rispetto alla concorrenza, ma ovviamente nemmeno sparare alto perché altrimenti non la compra nessuno.
    Infatti intendevo nell'ordine delle 3/4 mila euro di differenza in meno rispetto alla concorrenza, non una differenza così grande da farla percepire come povera ma sufficiente per farla valutare come alternativa interessante alle solite crucche.
    Certo chi può permettersi di spendere 50k per una macchina fottesegherà ma per chi 40k sono tanti soldoni,la prospettiva di risparmiare quei 3/4k più lo sconto può essere veramente decisiva nella preferenza rispetto alla concorrenza
    Ultima modifica di freddye78; 15-03-16 alle 12:02

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Venerdì notte, All'altezza di boh, forse Vercelli, (stavo tornando da Ginevra) ho beccato due Giulia camuffate e una Giulia QV in autostrada. Mi sono affiancato per fotografarle ma si sono accorti e han accelerato e mi han lasciato indietro
    Che maledetti


  6. #86
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Beh, è una buona notizia, vuol dire che va veramente forte

  7. #87

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Infatti intendevo nell'ordine delle 3/4 mila euro di differenza in meno rispetto alla concorrenza, non una differenza così grande da farla percepire come povera ma sufficiente per farla valutare come alternativa interessante alle solite crucche.
    Certo chi può permettersi di spendere 50k per una macchina fottesegherà ma per chi 40k sono tanti soldoni,la prospettiva di risparmiare quei 3/4k più lo sconto può essere veramente decisiva nella preferenza rispetto alla concorrenza
    Eh, però a 3/4k euro in meno, più o meno a parità di motore*, c'è la Passat. Trovo davvero difficile che riescano a proporla allo stesso prezzo di una quasi generalista, considerato quello che offre.

    *Passat 2.0 TDI 150cv cicrca 33000
    BMW 318 150cv circa 36000

    Il margine è pochino.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Venerdì notte, All'altezza di boh, forse Vercelli, (stavo tornando da Ginevra) ho beccato due Giulia camuffate e una Giulia QV in autostrada. Mi sono affiancato per fotografarle ma si sono accorti e han accelerato e mi han lasciato indietro
    Quanta pista ti hanno dato?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.427

    Re: Alfa Romeo Giulia

    No beh, non è che ho fatto la tirata della morte per stargli dietro, oltre perché stavo guidando l'auto di un altro, però la ripresa che han fatto è stata interessante

  10. #90
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Eh, però a 3/4k euro in meno, più o meno a parità di motore*, c'è la Passat. Trovo davvero difficile che riescano a proporla allo stesso prezzo di una quasi generalista, considerato quello che offre.

    *Passat 2.0 TDI 150cv cicrca 33000
    BMW 318 150cv circa 36000

    Il margine è pochino.
    Si ma quelli sono i prezzi delle versioni base, che per filosofia teutonica a momenti ti danno di serie solo il volante
    Aggiungici un paio di accessori tipo navi, Bluetooth, specchietti elettrici e arrivi facilmente ai 40 mila.

    Io il confronto lo facevo su versioni con qualche accessorio basilare, a parità di allestimento/accessori,per esempio se una Giulietta 2.2 180cv allestimento sport riuscisse a costare con gli accessori quei 3/4 mila euro in meno rispetto a una 320D 190cv sport, che è la motorizzazione più venduta in Italia, per me eroderebbe una bella fetta di mercato alla bmw.
    Tanto per renderti l'idea, la bmw oggi ti chiede 1000 euro solo per il colore, pure il semplice bianco, oppure 800 euro per il monitor navi un po' più decente di quello di serie, che rimane comunque una schifezza da vedersi, un'assurdità che non ha alcuna giustificazione se non mera speculazione..
    Ultima modifica di freddye78; 16-03-16 alle 13:19

  11. #91
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Alfa Romeo Giulia

    ricordiamo che gli optionals più costosi sulle tedesche sono gli indicatori di direzione e l'umiltà
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Lol

  13. #93
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Alfa Romeo Giulia

    no ma a parte gli scherzi, conosco un paio di persone che guidavano normalmente, diciamo con un minimo di rispetto per il codice della strada e degli altri, un bel giorno han comprato bmw e han smesso di usare le frecce o si mettevano a fare gli smargiassi (pur non sapendo guidare) ed a mia domanda del perchè la risposta era, adesso ho una bmw me lo posso permettere la strada è mia

    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  14. #94
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Chi ragiona in quel modo mi conferma che
    Macchina grossa = cazzo e cervello piccolo
    È la realtà delle cose

    Inviato da un sarcazzo volante.

  15. #95
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Chi ragiona in quel modo mi conferma che
    Macchina grossa = cazzo e cervello piccolo
    È la realtà delle cose

    Inviato da un sarcazzo volante.
    E le mezze stagioni non ce le metti eh??

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Alfa Romeo Giulia

    E magari salta fuori che il tizio sborone ha preso una serie 2 monovolumina


  17. #97

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Io guido in modo estremamente tranquillo sulla Volvo e divento una sorta di berserk col coltello tra i denti quando prendo la Picanto.

  18. #98
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Alfa Romeo Giulia

    io quando guido la 147 divento Alonso, però le frecce le metto sempre e piuttosto che parcheggiare in doppia fila torno a casa e vado a piedi

  19. #99
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Alfa Romeo Giulia 2.0 benzina, negli USA ha 276 CV

    A New York debuttano Giulia e Giulia Ti con potenza superiore ai 200 CV della versione europea





    Può sembrare incredibile, ma la nuova Alfa Romeo Giulia è ancora in grado di riservare sorprese a tutti gli appassionati che già l'hanno vista il 24 giugno 2015 ad Arese, a Francoforte nell'ottobre scorso, in salsa USA a Detroit e in versione "normale" diesel e benzina e Ginevra. In attesa di conoscere il listino prezzi che sarà reso pubblico il 15 aprile arriva infatti dal Salone di New York la notizia che le nuova Giulia e Giulia Ti destinate al mercato nordamericano montano il motore 2.0 turbo MultiAir da 276 CV, decisamente più potente della versione per l'Europa e l'Italia che arriva a 200 CV. La Giulia 2.0 turbo americana è così capace di raggiungere i 240 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in quasi 5,4 secondi.
    Negli Stati Uniti la nuova Giulia sarà quindi disponibile nella versione più sportiva Quadrifoglio con il 2.9 biturbo da 505 CV e nei due allestimenti Giulia e Giulia Ti (Turismo Internazionale) col 2.0 turbo da 276 CV e la scelta fra trazione posteriore o integrale Q4. Anche queste due versioni d'accesso utilizzano il cambio automatico a 8 marce, lo speciale albero di trasmissione in fibra di carbonio e lo stesso sistema di sovralimentazione "2-in-1" con iniezione diretta da 200 bar della Giulia europea, però con una potenza di 276 CV e un picco di coppia massima di 400 Nm fra 2.250 e 4.500 giri/min. A titolo di confronto ricordiamo che la Giulia 2.0 benzina ordinabile dal 15 aprile anche in Italia ha 200 CV e 330 Nm, a 1.750 giri/min.
    http://www.omniauto.it/magazine/3715...ina-usa-276-cv

  20. #100
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Alfa Romeo Giulia

    perchè non possono fare la ti anche qui?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su