Alfa Romeo Giulia
Pagina 1 di 19 123 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 368

Discussione: Alfa Romeo Giulia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    686
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Alfa Romeo Giulia

    Alfa Romeo Giulia: due esemplari avvistati ad Amsterdam [VIDEO]
    Una Quadrifoglio seguita da un'altra versione



    Alfa Romeo Giulia – Colte per le vie della capitale olandese due modelli della nuova Alfa Romeo Giulia. Le valutazioni della nuova berlina di Arese continuano, in attesa della sua commercializzazione che dovrebbe partire entro l'anno



    In autunno la nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere proposta sul mercato nelle sue prime varianti di gamma. Al momento è nota solo la più potente Quadrifoglio, mentre osservando le immagine che ospitiamo sulle nostre pagine are continuino i test di valutazione su strada per affinare al meglio la produzione

    Un video, rilasciato dai colleghi olandesi di AutoWeek, consente di ammirare due modelli coperti in specifici punti di altrettante versioni della nuova gamma Giulia. Il primo, abbastanza riconoscibile, è un esemplare Quadrifoglio, la berlina più potente in programma e già nota dalla scorsa estate, posizionata al vertice della proposta. L’esemplare in questione, infatti, è meno coperto rispetto a quello che segue. Il secondo presenta infatti una veste più mimetica, ed è chiaramente distinguibile sia dal cofano privo di sfoghi, sia nella zona terminale che non presenta lo stesso numero di scarichi, oltre ad essere privo dell’elaborato diffusore della più performante Quadrifoglio.

    Gli ultimi rumors hanno suggerito che tra le prime versioni commercializzate potrebbero esserci proprio la Quadrifoglio e una versione diesel equipaggiata con un’unità 2.2 litri Multijet II. Motore che a sua volta potrebbe essere proposto in tre differenti livelli di potenza: 150 cavalli (110 kW), 180 (132 kW) e 210 cavalli (154 kW). Tale propulsore dovrebbe essere abbinato a un cambio manuale sei marce o un automatico otto velocità. Tra le diverse voci, poi, si parla anche di modelli a trazione integrale e di un’unità diesel V6 dalla potenza abbastanza accentuata.
    Sul fronte benzina, invece, le versioni più tradizionali potrebbero essere spinte da un 2.0 litri GME T4, il cosiddetto Global Medium Engine, e anche in questo caso si parlerebbe di tre specifiche: 200 (147 kW), 250 (184 kW) e 280 cavalli (206 kW). Abbinate ancora a una trasmissione manuale sei rapporti o a due tipi di automatico da sette o otto rapporti.

    L’unica certezza al momento resta la Giulia Quadrifoglio, presentata in più occasioni e di cui sono stati diffusi anche alcuni dati tecnici. Sotto il cofano figura un 2.9 litri bi-turbo di tipo V6 da 510 cavalli. Questo è reso ancora più peculiare da uno specifico meccanismo di disattivazione dei cilindri, che consente di contenere le emissioni a 198 g/Km, ed è abbinato anche a un sofisticato sistema Torque Vectoring composto da un differenziale posteriore che regola la coppia verso ogni ruota.
    La vettura copre la distanza 0-100 km/k in 3,9 secondi e raggiunge i 307 km/h, grazie a un ottimale rapporto di distribuzione dei pesi 50:50 e un valore di 2,99 kg per cavallo, con l’adozione del Competition Package. Il valore della massa a vuoto, nel caso segnalato, ammonta a 1.524 kg.
    Non bisogna poi dimenticare una base raffinata e modulare, nota come Giorgio, a cui sono legate inedite sospensioni doppio braccio oscillante sull’asse anteriore e posteriori di tipo multilink, a loro volta impreziosite da ammortizzatori gestiti elettronicamente. Lo schema sospensivo a doppio braccio consente di poter sfoggiare uno stile di guida più grintoso. Tra gli altri aspetti, poi, il supporto aerodinamico dell’Active Aero Splitter collocato sotto la zona frontale, oltre a un sistema frenante con dispositivo IBS (Integrated Brake System) che migliora la gestione dell’arresto, assieme al controllo della stabilità. In pratica, secondo quanto segnalato, la Giulia Quadrifoglio necessita di uno spazio inferiore ai 32 metri per fermarsi del tutto da 100 km/h. La somma di tali caratteristiche ha contribuito a far registrare sull’asfalto del Nürburgring il tempo di 7 minuti e 39 secondi.

    Video: via AutoWeek

    Alfa Romeo Giulia in Amsterdam

    Dimer maakte ook een video van de Alfa's Giulia die hij tegenkwam in de hoofdstad. Let vooral goed op de achterste, want dat is de langverwachte 'burgerversie'!

    Posted by AutoWeek on Venerdì 15 gennaio 2016



    http://www.motorionline.com/2016/01/...eo/?refresh_ce

  2. #2
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.784

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Mi piace molto onestamente, però ovviamente il prezzo è quel che è

  3. #3
    Suprema Verga Imperiale L'avatar di Catarro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.335

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Anche a me piace parecchio, non capisco l'enorme differenza di potenza tra la "base" e la "top".

  4. #4
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.784

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Effettivamente forse 2.9 litri turbo e 510 CV sono un tantinello eccessivi

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    1.408
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Alfa Romeo Giulia

    direi che la versione da 184 kw va più che bene

    anche perchè un kw in più e scatta il superbollo

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.421

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Effettivamente forse 2.9 litri turbo e 510 CV sono un tantinello eccessivi
    Vabbé quella serve per fare pubblicità e immagine...ne venderanno 10 se va bene

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    1.408
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vabbé quella serve per fare pubblicità e immagine...ne venderanno 10 se va bene
    beh non so, dipende da quanta gente può permettersi una M3, ma piuttosto che comprare bmw vorrà comprare questa

  8. #8
    since 1/11/2001
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    58

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Io di m3 ed m4 in strada ne vedo spesso.. nel traffico... quindi per me anche la top vendera' bene. E vendera' meglio a nord delle nostre alpi secondo me.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cicagna
    Messaggi
    681

    Re: Alfa Romeo Giulia

    M3... oppure 316d base con gli sticker M3?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    686
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Alfa Romeo Giulia: l'abitacolo delle versioni "normali"

    Nuove foto spia della Giulia forniscono una visione dell’abitacolo senza le personalizzazioni della Quadrifoglio.



    VERSO GLI USA? - I rallentamenti accusati durante lo sviluppo dell’Alfa Romeo Giulia hanno suscitato timore ed inquietudine nelle comunità online di appassionati, per i quali l’esordio della berlina va considerato una sorta di “anno zero”: la Giulia darà inizio all’agognato e più volte posticipato rilancio dell’azienda milanese. La berlina è stata presentata in forma ufficiale il 25 giugno 2015. Da allora sono trascorsi più di sette mesi e della Giulia conosciamo solo le specifiche della versione Quadrifoglio: l'Alfa Romeo deve ancora fornire immagini e dati tecnici sulle varianti normali. Alcuni esemplari non ancora definitivi sono stati fotografati mentre si apprestano a volare negli Stati Uniti, dove svolgeranno ulteriori collaudi su strada.

    RESTA SPORTIVA - Le immagini apparse sulla pagina Facebook “FANS di EVO - Il Brivido Della Guida” forniscono nuovi spunti di riflessione: innanzitutto perché mostrano l’abitacolo di una Giulia in allestimento standard, e poi perché mettono in evidenza colorazioni e cerchi di cui finora non conoscevamo l’esistenza. L’interno dell'Alfa Romeo Giulia “base” non presenta differenze significative rispetto a quello già visto sulla variante sportiva: il volante rimane di tipo asimmetrico (tagliato nella sua parte inferiore), la strumentazione conserva i due profondi indicatori circolari e lungo il tunnel si trovano i selettori per determinare la modalità di guida. Le uniche differenze sono a livello di finiture e riguardano il tessuto dei sedili, la forma del pomello del cambio automatico, il materiale sul tunnel centrale ed il colore del tasto di accensione, nero e non più rosso. La scelta di utilizzare palette al volante così vistose rende evidente il carattere dell’auto, che sarà molto sportivo anche nelle versioni meno estreme.

    PARAURTI DIVERSI - Gli esemplari fotografati sono pressoché definitivi, ma allo stesso tempo non vanno considerati identici o già pronti. Dalle immagini notiamo per esempio due diversi paraurti posteriori: uno ingloba i terminali di scarico, mentre il secondo li lascia scoperti. Possiamo immaginare che la scelta di un secondo paraurti vada messa in relazione con un diverso allestimento. Le Alfa Romeo Giulia presenti nel deposito sono verniciate in due diverse sfumature di grigio e in un elegante rosso rubino. La berlina esordirà quasi certamente al Salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo) e dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro fine anno.
    http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-foto-spia-abitacolo-versione-base-345163




    - - - Aggiornato - - -


    Un portavoce della Casa italiana nega completamente le affermazioni e la validità delle insinuazioni sul motivo del ritardo della Giulia definendole assolutamente "non accurate e per niente rappresentative della situazione"....



    Dopo la notizia del ritorno di Roberto Fedeli in FCA dopo 16 mesi di lavoro in BMW e l' indiscrezione di Automotive News secondo cui il ritardo della Giulia sarebbe imputabile al fallimento nei più severi crash test frontali e laterali statunitensi, arriva puntuale la smentita Alfa Romeo. Un portavoce della Casa italiana nega completamente le affermazioni e la validità delle insinuazioni di Automotive News definendole assolutamente "non accurate e per niente rappresentative della situazione".

    Non solo, il portavoce ha confermato che la produzione per il mercato statunitense dell' Alfa Romeo Giulia è confermata per la fine del secondo trimestre 2016, prima con la potente variante Quadrifoglio, poi con le altre versioni a seguire. La produzione per i mercati europei della Giulia Quadrifoglio dovrebbe iniziare il 31 marzo, con le prime consegne ai dealer previste per la fine di maggio o l' inizio di giugno. Le attese versioni "normali" della Giulia saranno a breve svelate al Salone di Ginevra, ma l' inizio della produzione non è stato ancora comunicato.
    GAMMA
    La gamma turbodiesel avrà al centro un 2.2 litri sviluppato su tre livelli di potenza: 150, 180 e 210 Cv. Per i primi due si potrà scegliere fra un cambio con convertitore di coppia o manuale a 6 rapporti mentre la trazione integrale sarà disponibile solamente sulla Giulia 2.2 da 210 Cv, abbinata all’ automatico. Debutterà anche una versione “Eco” nello step di potenza da 180 Cv ma ancora non sono state rese note le caratteristiche che la distingueranno dalla standard.

    Parlando di benzina, invece, verrà utilizzato un motore 2 litri di origine americana, derivato dall’attuale Chrysler Tigershark da 148 Cv. Con una testata completamente nuova ed altre modifiche tecniche, si partirà da 200 Cv fino ad un massimo di 280 passando per una versione da 250. Il meno ed il più potente avranno trazione posteriore e cambio automatico mentre la variante di mezzo sarà a trazione integrale. Nessuna conferma, invece, sull’arrivo di un V6 3 litri biturbo da oltre 330 Cv.Per la trazione integrale, però, ci sarà da attendere: è previsto l’arrivo entro il 2016 ma non contemporaneamente al resto della gamma.


    http://www.automobilismo.it/nuova-al...zzi-auto-24654

  11. #11

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Ieri ne ho viste un paio nella zona "delivery" del Motor Village di Arese, ma mi sembra strano che possano essere in consegna. Sempre QV, comunque.

  12. #12
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Alfa Romeo Giulia

    vista oggi una camuffata in zona Modena, non-QV (perlomeno esteticamente), due persone a bordo

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  13. #13
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.784

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Non hai pensato a fare una fotuccia?

  14. #14
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non hai pensato a fare una fotuccia?
    stavo guidando ed ero già in ritardo per un impegno

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  15. #15
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.421

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Gli interni non sembrano affatto male anche nella versione normale...almeno esteticamente, sarà da capire che effetto faranno come materiali...

  16. #16

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Le palette del cambio non mi piacciono granché, viste così

  17. #17
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    2.318

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Io ne ho vista una "scamuffata" rosso scuro, versione non QV, un mesetto fa davanti a me, in statale a Novara... probabile andasse verso Balocco, boh... Bellina cmq
    "I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking

  18. #18
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    686
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Alfa Romeo Marchionne a Cassino: la Giulia in produzione dal 14 marzo












    Sergio Marchionne ha confermato durante la sua visita a sorpresa allo stabilimento di Cassino che la produzione della nuova Alfa Romeo Giulia sarà avviata il 14 marzo.


    Meeting urgente. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il manager italo-canadese è giunto a Cassino convocando un meeting urgente per chiarire tutti i punti relativi al piano di produzione della berlina italiana, bersaglio nelle ultime settimane di una serie di indiscrezioni e critiche. A conferma di quanto dichiarato durante la presentazione del nuovo Business Plan FCA a fine gennaio, la Giulia sarà l'unica novità Alfa Romeo del 2016.
    Produzione anticipata. La fabbrica di Cassino sarà in grado dal 23 febbraio di produrre circa 30 esemplari di preserie della Giulia ogni giorno, mentre dal 14 marzo verranno assemblati i modelli definitivi, data che anticipa di circa due settimane le previsioni iniziali. In questo modo tutti gli operai potranno rientrare dalla cassa integrazione entro la fine del mese di maggio. I lavoratori seguiranno gli stessi standard di produzione e le procedure già utilizzate con successo a Melfi e Pomigliano su linee composte da oltre 400 stazioni di montaggio.
    http://www.quattroruote.it/news/indu..._14_marzo.html

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.588
    Gamer IDs

    Steam ID: Il_Tene

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Gli scarichi disassati sono

  20. #20
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    473
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Pianificare ed investire ingenti somme di denaro nella propria industria e avere contemporaneamente centinaia di persone in cassa integrazione e basare le tappe della produzione tenendo conto della cassa.

    Meritiamo di essere un Paese sfigato. Che poi nessuno sano di mente si sognerebbe di sperare in un fallimento, abbiamo bisogno di avere successo in ogni ambito, ma qui siamo nel ridicolo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su