Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto? Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47

Discussione: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

  1. #21
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.374

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    40k km per una moto non son pochini (soprattutto se bicilindrica), punta ai 20k se puoi

  2. #22
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.885

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Ma quali sono gli interventi di manutenzione "costosi" sulle moto e a che km si fanno? per dire...indicativamente si sa che sulle auto verso i 100.000 c'è la cinghia di distribuzione...verso i 200.000 probabilmente potrebbe servire mettere mano alla frizione ecc...sulle moto?

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    la brutale è brutale, sopratutto per scomodità da soli, figuriamoci in due

    però è figa eh, solo non mi pare adatta ai tuoi interessi

    tolto che la breva imho va bene per i tuoi scopi guarda queste che sempre imho hanno qualcosa in più

    http://www.triumphmotorcycles.it/mot...onneville-t120

    http://www.triumphmotorcycles.it/mot...ts/speedmaster

    - - - Aggiornato - - -

    ah autostrada e cupolino, se non sei una mezzasega fino a 150km/h te ne sbatti del cupolino, se sei una mezzasega a 120 ci arrivi comunque senza problemi, se sei un filo allenato arrivi a 170/180

    io personalmente col cb1000r "in pista" fino a 180 non sento noia per l'aria, a 210 però inizia a staccarsi il collo, oltre vuol dire una settimana di dolori muscolari
    Si la brutale è furoi discussione
    La bonneville a me piace molto e l'ho messa fra le "possibili", però in budget non trovo molto (anzi non trovo molto in generale), inoltre alla moglie non piace molto...ma credo che se la vedesse dal "vero" cambierebbe idea, devo solo trovarne una da farle vedere
    Sarebbe tutto sommato "perfetta" per me...qualche cv in più, estetica mi piace molto, insomma avrebbe un po' tutto quello che cerco...

    Per l'autostrada per le volte che ci metterò piede credo sia un problema del tutto secondario

  3. #23
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Allora...
    ogni moto ha il suo bel libretto delle istruzioni con le tempistiche ed i chilometraggi
    100000km son tanti per una moto, ci sono mille piccole cose prima di arrivare a quei km:
    manutenzione catena, pastiglie, olio, candele, ammortizzatori, idraulica freni

    queste cose vanno affrontate tutte nell'arco di 30000km, più o meno

    Per frizioni e cambi non so, fortunatamente non ho ancora avuto problemi di sorta con 60000km sul groppone

  4. #24
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    A me in autostrada dà molta noia il rumore, non la spinta del vento. Sarà che non ho un casco da millemila euri, ma non è nemmeno la cinesata dell'ipercoop da 30 euro
    bah io ho avuto diversi caschi (arai, shoei, schubert, shark, agv) tutti "belli" senza eccedere nelle inutili (per me) race replica e sono tutti rumorosi a parte shubert che era top da quel punto di vista, molto silenzionso

    boccio senza riserva nolan e sopratutto caberg su tutti i fronti
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  5. #25
    Tano
    Guest

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    perchè bocci caberg?
    chiedo perchè ho un agv s4 (abbastanza rumoroso) che vorrei combiare con un Caberg Duke

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    925
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Cosa ne pensereste di una Zero come prima moto?

    Niente vibrazioni, niente frizione, niente cambio, costi di "carburante" e manutenzione irrisori. Peccato che costino un botto

  7. #27
    macs
    Guest

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Senza offesa,ma una moto senza motore a benzina, vibrazioni, cambio e frizione non rientra nella mia definizione di moto

  8. #28
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Citazione Originariamente Scritto da Tano Visualizza Messaggio
    perchè bocci caberg?
    chiedo perchè ho un agv s4 (abbastanza rumoroso) che vorrei combiare con un Caberg Duke
    saremo stati sfortunati ma con una ex prendemmo due caberg ed erano fatti veramente male li cambiai ben prima della vita naturale di un casco perchè dopo un annetto le cuciture e le plastiche stavano già andando a pezzi. cosa mai successa con gli altri

    - - - Aggiornato - - -

    mai provata una Zero, non saprei che dire
    però farebbe strano anche a me, anche se io mi accontento di solito di qualsiasi cosa abbia un motore e delle ruote
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  9. #29
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Senza offesa,ma una moto senza motore a benzina, vibrazioni, cambio e frizione non rientra nella mia definizione di moto
    Una moto con la coppia massima disponibile da fermo entra nella mia Però anche a me non sembra l'ora.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    caro enriko, posso dirti che hai grossa confusione

    senza cattiveria, hai citato modelli di ogni genere e tipologia, per cui la prima cosa da fare secondo me sarebbe schiarirsi le idee e restringere il campo almeno ad un genere definito (naked retrò - naked sportive - tourer - ecc), poi al suo interno valutare il modello.

    se hai già fatto la patente, il mio consiglio è: vai nei concessionari e prendi in prova i modelli nuovi che ti piacciono, sia da solo che in coppia. (se tua moglie dice che le piace la brutale è perchè non ci è mai salita da passeggero )

    altrimenti il consiglio di teon è validissimo: moto di merda da 1000€ e ti fai un annetto per capire cosa ti piace e cosa no, perchè fidati che in questo momento non sai cosa vuoi


    ps: i cavalli sono un numero per vantarsi con gli amici, poco importa se ne hai 180 ma disponibili a 15000 giri.
    50cv bastano per fare tante cose (anche scalare i passi in montagna in due, l'ho fatto con la Guzzi V7 che avevo... ovvio che non ci fai una cronoscalata, non ti ingarelli con gli altri somari e non è adatta a farsi le sparate, ma dipende tutto da cosa ci vuoi fare con sta moto), più importante dei cv è il valore della coppia massima, e il numero di giri a cui viene erogata

  11. #31
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.885

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Mah...confuse sui modelli specifici forse si, ma ho (abbiamo) le idee abbastanza chiare su cosa cerco/voglio dalla moto

    Una moto facile/comoda da girarci in 2 da non spenderci molto per provare...non voglio prendere proprio un cancello anche per non trovarmi qualcosa che mi fa passare la voglia di girarci...
    Voglio spendere poco ma neppure voglio prendere un catorcio, qualcosa che sia per prova ma che nel caso mi sia buona per più di una stagione...dunque magari fino a un 2500-3000 euro sono disposto ad arrivarci...

    l'idea è di farci qualche giro in giornata, gite tranquille ecc...non sono tipo da tirate ne mi interessa avere chissà che potenza, mi basta che si muova in modo dignitoso...

    In questo periodo mi sto schiarendo un po' anche le idee sui modelli...
    Scartate la Guzzi V7 (che ha anche un mio conoscente) e la Boneville (questa sarebbe quella che preferisco) per motivi di prezzo (non si trova nulla sotto i 5,5k euro), la più papabile al momento è la Breva, se ne trovano diverse a prezzi interessanti, esteticamente mi piace e comunque mi sembra abbia le caratteristiche che cerco...
    Da quel che ho letto è piuttosto adatta a chi è alle prime esperienze, ha un motore facile da gestire ecc...non è molto potente ma la coppia è disponibile relativamente in basso come i cv...non è un motore da tirare le marce e mi sembra sia la cosa giusta per chi vuole un andatura turistica

  12. #32
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Quello che ti voglio dire è che magari tu hai l'idea che ti piace andare in maniera rilassata, però quando sei in groppa ad una moto che spinge magari scopri che la cosa ti fa godere


    In ogni caso, io la Breva 750 l'ho guidata diverse volte, è una moto piuttosto semplice ma robusta, ci vai davvero ovunque e macini km senza problemi. È comoda anche in due. Il cambio non è il massimo, ha un'escursione piuttosto lunga. La sella è ben sagomata e non ti da problemi nei movimenti da fermo anche se non sei alto. Ha il cardano, quindi non ti devi preoccupare della manutenzione della catena. Il motore è molto docile, la usi comodamente anche in città, la coppia è sufficiente per andarci anche in montagna (senza strafare), in autostrada tieni i 130/140 senza patemi. Non ha ovviamente allungo, da tutto ai bassi e ai medi e poi finisce lì

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  13. #33
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Vuoi dirmi che dopo tutti questi anni la Guzzi fa ancora cambi di merda? Mamma mia ho provato un California degli anni '90, ai semafori diventava verde prima che trovassi la folle

  14. #34
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    No, adesso è migliorata nettamente, la Breva è un modello fuori produzione da tempo, e il cambio è quello vecchio. sulle v7 hanno messo un cambio Aprilia preciso preciso, su v9 e su California è Guzzi, rumoroso come tradizione ma netto è preciso pure lui

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  15. #35
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.885

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Citazione Originariamente Scritto da iseh Visualizza Messaggio
    Quello che ti voglio dire è che magari tu hai l'idea che ti piace andare in maniera rilassata, però quando sei in groppa ad una moto che spinge magari scopri che la cosa ti fa godere


    In ogni caso, io la Breva 750 l'ho guidata diverse volte, è una moto piuttosto semplice ma robusta, ci vai davvero ovunque e macini km senza problemi. È comoda anche in due. Il cambio non è il massimo, ha un'escursione piuttosto lunga. La sella è ben sagomata e non ti da problemi nei movimenti da fermo anche se non sei alto. Ha il cardano, quindi non ti devi preoccupare della manutenzione della catena. Il motore è molto docile, la usi comodamente anche in città, la coppia è sufficiente per andarci anche in montagna (senza strafare), in autostrada tieni i 130/140 senza patemi. Non ha ovviamente allungo, da tutto ai bassi e ai medi e poi finisce lì

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Beh...le idee e i gusti cambiano nel tempo, come può sempre venir voglia di provare qualcosa di diverso...
    Qualche anno fa se pensavo di comprare una moto probabilmente immaginavo qualcosa di diverso...più sportivo/potente ecc, ma ora come ora non mi attira...

    Poi non escludo in futuro di comprare qualcosa di più potente, in ogni caso la moto è un mezzo che reputo divertente di sua natura, dunque penso possa divertirmi anche qualcosa dalla potenza modesta, per ora preferisco puntare ad un buon compromesso privilegiando l'aspetto "mezzo facile ed economico"

    ...poi come detto fin dall'inizio è una prova, l'idea mia è di stare sui 2000..2500 euro massimo, ma ho adocchiato anche qualcosa sotto i 2k (inb4 ne vediamo una che ci piace da matti e spendo il triplo di quanto previsto )...visto che potrebbe essere la mia prima e ultima moto, o la prima di molte...o comunque se mi trovo potrei farmela anche bastare per qualche anno, dunque non voglio proprio neppure comprare un rottame anni 80 che si comprano per qualche centone se non addirittura qualcuno regala
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-10-16 alle 11:19

  16. #36
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    In quest'ottica ha senso... Anche se qualcuno ti direbbe di prendere un catorcio vero con almeno 15 anni (tipo Honda cb500) e spenderci il meno possibile, però "il meno possibile" sei tu che lo stabilisci

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  17. #37
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.885

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    mah..potrei anche valutare una honda CB500 (me la segno)...e spendere anche meno...
    Le mie decisioni del momento è che non conoscendo molti modelli spulcio leggo e mi faccio un idea, ma ho un campo limitato, dunque (visto che mi sembra di aver definito abbastanza chiaramente cosa cerco), ogni consiglio/alternativa è ben accetta.

    diciamo che con una moto come la breva spendendoci una cifra non altissima, ma comunque neppure il minimo possibile, faccio un po' anche una scommessa, nel senso:
    Ok spendo un po' di più nella speranza che se mi piace girare in moto (su cui sono abbastanza convinto) mi vada bene per qualche stagione e non senta troppo presto il bisogno/necessità di cambiarla...

    La paura è che andando su un modello particolarmente anziano vuoi poi per età, o perchè boh...sia già li a pensare di cambiarla dopo 1 anno...

  18. #38
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    allora ti direi di valutare anche una kawasaki er6n, non ti dovrebbe stufare subito ma è ottima per cominciare ed è vivibile anche in due

  19. #39
    Tano
    Guest

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    da 5 anni felice proprietario di una honda cb 500 del 1997
    in due è comodissima altro che gli strapuntini riservati ai passeggeri delle naked moderne
    anche perchè rispetto a una naked moderna è grossa il doppio




    consigliate anche le cugine kawasaki er-5 e suzuki gs500
    Ultima modifica di Tano; 22-10-16 alle 17:00

  20. #40
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Tanto per...ma se uno volesse comprare una moto?

    Sfrutto il topic per farvi una domanda:
    Il mio suocero vuole comprare una moto usata, ha visto una transalp 650cc del 2004, 35mila km, tenuta molto bene almeno apparentemente e con diversi accessori, tra cui una sella ribassata e bauletti vari.

    Costo: 2100 passaggio compreso.
    È tanto? È poco? È giusto?

    Inviato da un sarcazzo volante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su