Autoradio Autoradio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Autoradio

  1. #1
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Autoradio

    Premessa: mai comprato un'autoradio in vita mia

    Intanto ho un C3 con la sua di serie, come faccio a capire se la posso cambiare? Così "a occhio" mi sembra "normale" un normale frontalino grande come le altre che vedo in giro.

    Visto che le casse sono quelle di serie e non ho grandi pretese mi interessava giusto una con porta USB per gli MP3, dovrei controllare qualche voce in particolare nella scheda tecnica (oltre ovviamene USB e MP3?)

    Il montaggio è semplice? Tipo spinotto d'alimentazione e spinotto delle casse?
    Altra cosa ho i comandi al volante, è un problema, vanno bene con tutte le autoradio?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Premessa: mai comprato un'autoradio in vita mia

    Intanto ho un C3 con la sua di serie, come faccio a capire se la posso cambiare? Così "a occhio" mi sembra "normale" un normale frontalino grande come le altre che vedo in giro.

    Visto che le casse sono quelle di serie e non ho grandi pretese mi interessava giusto una con porta USB per gli MP3, dovrei controllare qualche voce in particolare nella scheda tecnica (oltre ovviamene USB e MP3?)

    Il montaggio è semplice? Tipo spinotto d'alimentazione e spinotto delle casse?
    Altra cosa ho i comandi al volante, è un problema, vanno bene con tutte le autoradio?
    Se hai quella integrata, ti tocca prendere il kit di conversione, non si prospetta un lavoro semplicissimo. In più, i comandi al volante sono specifici per l'autoradio di serie, di solito.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  3. #3
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Autoradio

    A.k.a. devo andare da qualcuno a farmi fare il lavoro giusto?
    Mi stavo guardando un po' i prezzi e non sono riuscito bene a capire quanto costassero questi kit visto che spesso c'era dentro già la nuova autoradio. Vedo anche invece che quella di serie qualcosa vale a rivenderla.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    A.k.a. devo andare da qualcuno a farmi fare il lavoro giusto?
    Mi stavo guardando un po' i prezzi e non sono riuscito bene a capire quanto costassero questi kit visto che spesso c'era dentro già la nuova autoradio. Vedo anche invece che quella di serie qualcosa vale a rivenderla.
    Ho preso una leggera cantonata: davo per scontato che la tua C3 avesse un'autoradio integrata nella plancia, come la mia Fabia. Invece ha uno slot singolo DIN, da quel che vedo.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  5. #5
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Autoradio

    è questo



    non ho trovato una foto della plancia

    - - - Aggiornato - - -

    edit trovata


  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: Autoradio

    Dall'alto della mia ignoranza:
    -dalla foto sembra che tu abbia a disposizione un doppio Din: ovvero potresti montare le autoradio con un monitor touch;
    -va bene la porta usb, ma ti consiglio comunque che abbia il DAB (Digital Audio Broadcasting), poi le autoradio doppio Din possono avere anche un HD al loro interno, navigatore, wifi, Bluetooth ecc (quasi come un pc);
    -non conosco i kit di conversione, ma di solito i comandi al volante non funzionano più;
    -ti consiglio di fare un giretto dagli elettrauti specializzati, e sentire cosa ti propongono per il montaggio, loro hanno l'esperienza e tutti i pezzi per fare un lavoro decente.
    Saluti

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Dall'alto della mia ignoranza:
    -dalla foto sembra che tu abbia a disposizione un doppio Din: ovvero potresti montare le autoradio con un monitor touch;
    -va bene la porta usb, ma ti consiglio comunque che abbia il DAB (Digital Audio Broadcasting), poi le autoradio doppio Din possono avere anche un HD al loro interno, navigatore, wifi, Bluetooth ecc (quasi come un pc);
    -non conosco i kit di conversione, ma di solito i comandi al volante non funzionano più;
    -ti consiglio di fare un giretto dagli elettrauti specializzati, e sentire cosa ti propongono per il montaggio, loro hanno l'esperienza e tutti i pezzi per fare un lavoro decente.
    Saluti
    I kit di conversione servono per passare da un'autoradio completamente integrata (come la mia) ad una aftermaket. Non è il suo caso, però

    Per il resto, ti quoto in toto.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  8. #8

    Re: Autoradio

    Ci sono ovviamente autoradio compatibili con i comandi al volante (in alcuni casi ci sono dei moduli aggiuntivi).
    Evita il doppio din touch o avrai sempre la preoccupazione che ti spacchino un vetro per rubartela, almeno fino a quando succederà.

    In questo catalogo qualcosa trovi, giusto per darti un'idea...
    https://italy.alpine-europe.com/file.../Accessori.pdf

  9. #9
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Autoradio

    Giusto un update:

    in negozio mi hanno detto che mi basta una mascherina e se compro "un modello bello" riesco a tenere i comandi al volante
    l'elettrauto che al massimo mi serve un mascherina (stupidata) e per avere le info a video+comandi mi serve un'altra centralina

    Giusto per curiosità stavo guardando se c'era la versione USB della mia di serie, per ora non ho trovato niente.

  10. #10

    Re: Autoradio

    Della tua dovrebbe esserci la versione che legge i CD MP3, ma non USB.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: Autoradio

    Se non vuoi buttare dei soldi affidati ad un professionista.

  12. #12
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Se non vuoi buttare dei soldi affidati ad un professionista.
    Ma quello in ogni caso, sto solo valutando quanto potrei spendere per tenermi i comandi a volante.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Autoradio

    ma l'idea di fregartene dell'autoradio e cambiare auto più in qua no?

  14. #14
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ma l'idea di fregartene dell'autoradio e cambiare auto più in qua no?
    Infatti avevo fatto un pensierino in un gatto delle nevi invece di mettere le gomme invernali!

  15. #15
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Autoradio

    Quando l'ho cambiato sulla fiesta del 2007, mettendo un Kenwood, il modulo per gestire i comandi al volante veniva 90 euro e ho lasciato stare... l'autoradio costava poco di più...

  16. #16

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma quello in ogni caso, sto solo valutando quanto potrei spendere per tenermi i comandi a volante.
    60 euro. Circa.

    https://www.autoradiocenter.fr/acces...pf-s100ps.html

  17. #17
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    .....interessante, ma la parte con il jack dove dovrebbe andare?

  18. #18
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Autoradio

    Ma si può pagare un pezzo di plastica con qualche filo 60 euro...che margine avranno? Millemila% ...a produrlo costerà 20cent sdoganamento compreso...

  19. #19
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma si può pagare un pezzo di plastica con qualche filo 60 euro...che margine avranno? Millemila% ...a produrlo costerà 20cent sdoganamento compreso...
    Stessa roba che ho pensato io, però visto che fino ad ora mi avevano sparato cifre intorno ai 140-160 per una cosa simile.....direi non male!

  20. #20

    Re: Autoradio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma si può pagare un pezzo di plastica con qualche filo 60 euro...che margine avranno? Millemila% ...a produrlo costerà 20cent sdoganamento compreso...
    Molto probabilmente stai pagando dei brevetti.. poi ci saranno anche marche meno costose di Alpine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su