Fiat 124 Spider - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 119

Discussione: Fiat 124 Spider

  1. #21

    Re: Fiat 124 Spider

    Sì, potevano fare meglio.
    Non sono brutto... è che mi ha disegnato la Bioware.

  2. #22
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.791

    Re: Fiat 124 Spider

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    E' anche un altro tipo di auto.

    Piuttosto il confronto lo farei con la gemella... il 2.0 full optional da 160hp viene via con poco più di 30k.
    10'000 € in più mi sembrano un po' troppo per gli adesivi Abarth.
    Si certo ma se vogliamo fare un confronto sul prezzo la fascia è quella...
    2.0 full costa 30k questa parte da 40k arriva trulla trulla a 45k con i listini Abarth...
    Non sta ne in cielo ne in terra che spendo cifre simili per un motore simile.
    Ultima modifica di Firestorm; 03-03-16 alle 23:20
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    26

    Re: Fiat 124 Spider

    che poi immagino sia semplicemente il motore montato sulla versione americana normale. L'abarth immagino non la esporteranno, quindi.

  4. #24

    Re: Fiat 124 Spider

    Credo anch'io, però immagino non avrà anche le altre feature dell'Abarth, in termini di freni, differenziale autobloccante et similia.

  5. #25
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.596

    Re: Fiat 124 Spider

    bisognerebbe vedere se ci sono eventuali differenze tecniche fra l'abarth e la fulloptional mazda da 30k euro...
    se a livello di freni/sospensioni dotazione ecc cambia qualcosa o i 10k euro sono solo adesivi...

  6. #26
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.791

    Re: Fiat 124 Spider

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    bisognerebbe vedere se ci sono eventuali differenze tecniche fra l'abarth e la fulloptional mazda da 30k euro...
    se a livello di freni/sospensioni dotazione ecc cambia qualcosa o i 10k euro sono solo adesivi...
    Deve cambiare parecchio per essere giustificabile.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #27

    Re: Fiat 124 Spider

    questo è il comunicato Abarth:
    La nuova Abarth 124 spider

    La nuova Abarth 124 spider punta a fare innamorare una nuova generazione di appassionati grazie alle sue prestazioni e al suo DNA tecnico. Assicura un'autentica esperienza roadster - ricca di emozione, tecnologia e sicurezza - unita a un design tutto italiano. Sarà disponibile a partire da settembre, con prezzi a partire da 40.000 € per tutta l'Europa.

    DNA prestazionale
    La nuova Abarth 124 spider garantisce tutta l'emozione e la gioia di guidare che solo una vera spider può offrire. Sviluppata grazie alla Squadra Corse Abarth, la vettura esemplifica perfettamente i valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. Questa è l'automobile che farà nuovamente sorridere chi avrà la fortuna di guidarla.
    Trazione posteriore con differenziale autobloccante meccanico
    La 124 spider è pensata per le emozioni e per le performance e ha tutte le qualità per appagare anche i piloti più esigenti. Per un dinamismo eccezionale, l'Abarth 124 spider è dotata di un differenziale autobloccante meccanico di serie, per garantire motricità e trazione anche nelle situazioni più critiche e fornire un comportamento dinamico impareggiabile.

    Ripartizione dei pesi perfetta e design leggero
    Abarth 124 spider nasce per creare un nuovo paradigma di riferimento nel segmento delle roadster sportive, e lo fa con la forza dei numeri.
    Le masse sono concentrate all'interno del passo, anche grazie al motore installato dietro l'asse anteriore, per garantire un'agilità ottimale e un feeling di guida di livello superiore. La meccanica raffinata e l'impiego di materiali speciali hanno permesso di limitare il peso a soli 1060 kg, per un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, il migliore della sua categoria; inoltre, la perfetta ripartizione dei pesi in ordine di marcia di 50/50 garantisce feedback e agilità eccellenti. Avendo fatto tesoro delle lezioni apprese dalla gamma racing di Abarth, l'ossessione per la leggerezza ha spinto il brand a eliminare ogni singolo grammo non necessario dalla vettura: ad esempio, per ottenere la conformità ai severi standard riguardanti la sicurezza dei pedoni, è stato sviluppato un sistema con cofano attivo che consente di non intervenire con modifiche che aumenterebbero il peso complessivo e danneggerebbero il bilanciamento della vettura. Tramite sensori sulle traverse e due piccole cariche pirotecniche posizionate nel vano motore, il sistema è in grado di rilevare l'urto contro un pedone e di attivarsi in pochi millisecondi, creando uno spazio di sicurezza tra cofano e motore, attenuando così le conseguenze dell'impatto.
    Meccanica da supercar e schema delle sospensioni
    Le sospensioni della 124 spider utilizzano uno schema a quadrilatero alto all'anteriore e una architettura multilink a 5 bracci al posteriore. Il setup è calibrato specificamente per aumentare la stabilità in curva e in staccata. Il feedback di guida sullo sterzo è stato ottimizzato attraverso una taratura sportiva specifica del sistema di servoassistenza.
    L'impostazione dinamica di Abarth garantisce al cliente di poter sfruttare pienamente la trazione posteriore, puntando sempre al massimo piacere di guida. Inoltre, gli ammortizzatori Abarth by Bilstein, le molle a taratura specifica e le barre antirollio maggiorate forniscono una maneggevolezza e una precisione di guida ottimali.
    L'impianto frenante Brembo, con pinze fisse anteriori in alluminio a quattro pistoncini, garantisce spazi di frenata minimi e un'ottima resistenza al surriscaldamento anche dopo un uso aggressivo prolungato, per un feeling del pedale sempre piacevole e sicuro.
    Un motore potente e cambi sportivi per un'esperienza di guida senza paragoni
    L'Abarth 124 spider è dotata di un potente e affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Il propulsore eroga 170 CV (ovvero circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Inoltre, dal momento che il sound del motore è un elemento fondamentale in ogni vettura Abarth, la dotazione di serie comprende lo scarico Record Monza con sistema dual mode che permette di variare il percorso dei gas di scarico al variare del regime del motore e di generare un suono intenso e profondo.
    La spider è disponibile con cambio manuale a 6 marce o con il cambio automaticoSequenziale Sportivo Esseesse. Il primo garantisce innesti precisi e rapidi, grazie alla leva diretta a corsa corta.
    Il cambio Sequenziale Sportivo Esseesse è stato oggetto di un'attenta messa a punto per sfruttare la meglio la coppia del motore e trasmettere sensazioni dirette e non filtrate. Gestibile sia attraverso la leva sul tunnel che attraverso le palette al volante, offre cambiate rapidissime.
    Sensazioni di guida pure
    L'Abarth 124 spider è dotata di dispositivi elettronici e caratteristiche di sicurezza attiva all'avanguardia; tuttavia, per garantire che nella guida in pista sia in grado di fornire le sensazioni proprie delle auto da corsa, la nuova 124 spider consente al pilota di disinnestare i controlli elettronici, per vivere appieno il perfetto bilanciamento meccanico e la risposta lineare del motore, veri marchi di fabbrica di un'autentica auto sportiva a trazione posteriore.
    I controlli elettronici sono integrati dal Drive Mode Selector, un dispositivo di gestione delle prestazioni, operabile attraverso una levetta sul tunnel centrale, che permettere di scegliere tra due diversi settaggi: "Normal" e "Sport", il primo destinato alla guida di tutti i giorni, il secondo ottimizzato per una guida sportiva. Il sistema è in grado di intervenire su più parametri: coppia massima erogabile, risposta del pedale dell'acceleratore, livello di intervento del servosterzo, soglia di intervento dei controlli di stabilità e trazione (se non disinseriti per la guida in pista), sound allo scarico attraverso la gestione motore in fase di cambiata. Inoltre, per le vetture dotate di cambio automatico, interviene sui punti di cambiata e sulla velocità nei passaggi di marcia.
    Officine Abarth: alta tecnologia, cura artigianale
    Le Officine Abarth, basate a Mirafiori, sono il luogo in cui la 124 spider diventa ancor di più l'archetipo della maestria italiana per i motori. La 124 riceve un trattamento speciale da parte dei tecnici di Abarth, veri appassionati di automobili: gli uomini e le donne di Abarth conferiscono tutto il loro valore a un prodotto già eccezionale aggiungendo il kit racing antiriflesso, un trattamento nero opaco per cofano e bagagliaio; il kit racing Alcantara® che eleva la qualità complessiva degli interni, garantendo al contempo una vera sensazione di guida sportiva grazie alle sue finiture scure e al suo grip; e infine lo scarico Record Monza di serie, per prestazioni del motore ineguagliabili e un sound inconfondibile.
    Ogni vettura viene collaudata e certificata da un tecnico Abarth e, per sottolineare l'esclusività dell'Abarth 124 spider, viene applicata una targhetta metallica che riporta il numero progressivo. Le prime 2.500 vetture della produzione 2016 saranno infatti numerate: un numero unico per un cliente unico.
    praticamente è quasi full optional.
    Di serie ha:
    10 CV in più della MX5
    Differenziale autobloccante
    Assetto Bilstein
    Freni Brembo
    scarico Record Monza

    cioè ragazzi, è tutta un'altra cosa rispetto ad una "classica" MX5

    Questa poi con due spicci (a differenza della MX5) la porti ad oltre 200 cv in affidabilità...

  8. #28
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.791

    Re: Fiat 124 Spider

    Si ma sono 40k è più e inoltre hai già un 1.4 turbo spinto perché dovresti arrivare in affidabilità a 200 cv ?
    Ad oggi non ci sono auto 1.4 in grande serie da 200 cv quindi penso proprio che non sia così affidabile mettere un 1.4 in quelle situazioni.
    Le uniche auto oltre i 200 cv in grande serie sono dai 1.6 in su.
    Ci mancherebbe che fosse full optional sono 10000 euro minimo in più
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #29

    Re: Fiat 124 Spider

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Si ma sono 40k è più e inoltre hai già un 1.4 turbo spinto perché dovresti arrivare in affidabilità a 200 cv ?
    Ad oggi non ci sono auto 1.4 in grande serie da 200 cv quindi penso proprio che non sia così affidabile mettere un 1.4 in quelle situazioni.
    Le uniche auto oltre i 200 cv in grande serie sono dai 1.6 in su.
    Ci mancherebbe che fosse full optional sono 10000 euro minimo in più
    Beh nel campo delle elaborazioni il 1.4 mair li raggiunge facilmente i 200 cv...

    Oltretutto in ottica di elaborazioni (la MX5 è stata penso la regina delle elaborazioni, si trova di tutto), è molto meglio la versione Fiat (sia normale che Abarth), sopratutto per la presenza del motore turbo...
    Ultima modifica di Deynor; 04-03-16 alle 17:24

  10. #30

    Re: Fiat 124 Spider

    Il fatto che possa valerli per i contenuti aggiuntivi rispetto alla normale ci può anche stare... Ma il fatto che uno sia disposto a spenderli proprio per quella è un po' un azzardo. Se poi ha successo, fanno solo bene a farla: il modello di richiamo ha sempre il suo perché.
    Non sono brutto... è che mi ha disegnato la Bioware.

  11. #31
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    150
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Fiat 124 Spider

    Trovo che la cura Abarth gli dia un po' della personalità che alla versione standard mancava. Tuttavia se avessi 40000€ in tasca da spendere in un auto "divertente" non so se li investirei qui, continuo a non essere convinto dal progetto in generale e a trovare l'esecuzione giapponese migliore. Curioso per quanto riguarda il monomarca della versione rally.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    757
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 124 Spider


  13. #33
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    757
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 124 Spider

    Fiat 124 Spider: un senso di libertà da apprezzare a tetto aperto [video]

    Protagonista assieme alla decappottabile anche un'aquila

    di Mariano Tedesco
    Commenti
    Fiat 124 Spider - Girato in Campania un suggestivo filmato che trasmette le qualità dalla nuova Spider del marchio torinese

    Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+



    L'esemplare di Fiat 124 Spider protagonista nel video

    Le sensazioni del volo, quel senso di leggerezza e di prospettive sconfinate, sono sempre associate al termine libertà, a cui l’uomo ha sempre ambito e che continua a inseguire. Questa “voglia” appartiene alle anime vaganti, a coloro che si abbandonano alla piacevolezza dei viaggi per fuggire dallo stress quotidiano della vita, ed è questa associazione che utilizza FIAT USA per parlare della nuova 124 Spider.



    Sulle strade campane, i protagonisti del video a bordo della nuova sinuosa decappottabile di Fiat fanno un incontro insolito: un’aquila. Uno dei simboli più noti degli Stati Uniti, lascia a poco a poco la sua solita dimensione aerea per apprezzare l’handling e la spinta generosa del propulsore turbo della vettura. Plana su di essa, mentre la giovane coppia, incantata dal suo precedente volteggiare, coglie con stupore l’arrivo del rapace, che trova posto sulla coda dell’auto. La vettura riparte con brio, e spiegando appena le ali, l’animale assapora anche quell’aerodinamica brezza che scorre lungo la linea filante dell’auto, gustando qualcosa di simile al volare, ma molto più vicino al suolo e senza alcuno sforzo. Questa volta provvedono i 160 cavalli della 124 Spider, nella versione indirizzata al mercato nord americano, a fornire la giusta spinta per avanzare.



    Particolari anche gli altri video che mettono in evidenza il “dietro le quinte” e una particolare visione a 360° della scena. Mentre, come già citato, il modello statunitense pur non differenziandosi da quello europeo dal punto di vista del design, offre una maggiore potenza, la versione proposta sul mercato italiano vanta sempre un’unità longitudinale da 1.4 di tipo Turbo MultiAir capace di fornire 140 cavalli e 240 Nm di coppia, associata a un cambio manuale sei marce. In base alle indicazioni della casa, la forza di questo propulsore unta alla meccanica affinata della Spider è in grado di trasmettere un accentuato dinamismo, anche supportata dalla sinergia tra turbo-compressore e sistema MultiAir.



    http://www.motorionline.com/2016/04/...-aperto-video/

    - - - Aggiornato - - -

    Abarth 124 Spider: via agli ordini in Italia [FOTO]

    Motore 1.4 Turbo MultiAir da 170 cavalli

    di Mariano Tedesco
    Foto
    Commenti
    Abarth 124 Spider – La nuova decappottabile sportiva dello Scorpione è ordinabile in Italia. I primi 2500 esemplari saranno fregiati con una esclusiva targhetta a numerazione progressiva

    Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+



    Abarth 124 Spider

    Bastano 6,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h, secondo quanto segnalato, e la livrea caratterizzante oltre alla meccanica sportiva, rendono la Abarth 124 Spider un’auto che trasmette alto dinamismo già da ferma, non solo in movimento.
    La fase di ordini della nuova roadster dello Scorpione è stata aperta in Italia e, al lancio, la casa segnala un’offerta di accesso da 299 Euro al mese e prima rata dopo 6 mesi. Tutte le specifiche sono consultabili sull’apposito sito dedicato alla vettura: www.abarth.it/124-spider.
    Il design del veicolo è caratterizzato da una vernice bicolore, che tende a rimarcarne i tratti muscolosi ma allo stesso tempo richiama lo storico modello 124 del passato. La tinta nero opaca o dello stesso colore della carrozzeria per decorare il cofano, è una delle possibilità proposte al momento della scelta. Il cofano filante e lungo, i fianchi pronunciati e sinuosi, la calandra esagonale e i caratteristici fari LED anteriori e posteriori dagli angoli arrotondati, sono tutti aspetti caratterizzanti del modello, insiemi ai numerosi dettagli sportivi che esaltano la veste energica di questa Spider. La visione è ulteriormente esaltata anche dai cerchi in lega da 17 pollici; il “Grigio Forgiato” che riveste la cornice del parabrezza e i rollbar di sicurezza e le vernici accoppiate al nero opaco visibile sul già citato cofano e sull’accesso al baule posteriore. Nello specifico tre sono metallizzate (“Blu Isola d’Elba 1974″, “Grigio Portogallo 1974″ e “Nero San Marino 1972″) e due pastello (“Bianco Turini 1975″ e “Rosso Costa Brava 1972″). Il Nero San Marino 1972, inoltre, rappresenta la tonalità di serie del modello, che rende l’Abarth 124 Spider ancora più peculiare, proponendo direttamente all’interno del rispettivo panorama una tinta di questo genere. Gli specchi esterni sono a gestione elettrica.
    L’abitacolo sportivo è studiato con attenzione e una certa ricercatezza stilistica. Include, come equipaggiamento standard: cuise control; lettore mp3; ingressi USB e AUX; impianto stereo legato a quattro altoparlanti e climatizzatore manuale. Inclusi anche i vari dispositivi di sicurezza e assistenza già noti ABS, EBD, che si occupa della ripartizione della frenata e l’ESC per un controllo migliore del veicolo.
    Il potenziale cliente può richiedere poi il pack Visibility Plus, per implementare le caratteristiche tecnologiche del mezzo, che prevede sensori pioggia, di parcheggio e crepuscolare oltre a fari auto-livellanti e adattativi full-LED con orientamento automatico. Nel caso si volesse privilegiare l’aspetto dell’intrattenimento, il pack Sound Plus propone due prese USB, ingresso AUX, connettività Bluetooth, sintonizzatore digitale DAB e, in particolare, un dispositivo infotainment gestibile da schermo touchscreen di 7 pollici. Inoltre è segnalato anche un climatizzatore automatico a supporto del comfort di bordo e un sistema Hi-Fi Bose con nove altoparlanti, di cui quattro nei poggiatesta.
    Essendo un’auto prettamente sportiva, l’ausilio di sistemi elettronici e anche funzionale al temperamento dinamico della vettura. Di serie è presente il Drive Mode Selector, il cui comando è collocato in prossimità della leva del cambio. Due le modalità proposte: Normal e Sport. In base alla scelta, l’elettronica interviene su diversi parametri e nello specifico sulla risposta dell’acceleratore alle sollecitazioni, sul grado di servosterzo utile, su stabilità e trazione, sulla coppia massima e quindi sul sound stesso che fuoriesce dai quattro terminali di scarico. Se si propende per una versione con trasmissione automatica, si può scegliere la velocità di cambiata e i punti dei passaggi di marcia.
    Inoltre è possibile anche disinserire i controlli, provando a domare senza assistenza la cavalleria della nuova Abarth 124 Spider.
    La spinta è fornita da un generoso motore turbo MutiAir di quattro cilindri da 1,4 litri, capace di fornire 170 cavalli e 250 Nm di coppia. In base alle caratteristiche e valutando un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, da quanto segnalato, la roadster dello Scorpione permette di coprire uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e toccare i 232 km/h di velocità massima. Al motore è possibile associare una trasmissione manuale sei rapporti o automatica di tipo Sequenziale Sportivo, gestibile tramite comandi al volante.
    La vettura è dotata anche di differenziale autobloccante meccanico di serie, che ne accentua il comportamento su strada, un equilibrio di masse 50/50 a favore del ritmo di marcia, mentre il peso è stato contenuto a 1.060 chilogrammi grazie all’impiego di particolari materiali, come segnalato.
    La meccanica vanta anche sospensioni con uno schema a quadrilatero sull’assale anteriore e multilink a 5 bracci al retrotreno. Gli ammortizzatori sono stati pensati assieme a Bilstein, associati a molle tarate in modo opportuno oltre a voluminose barre antirollio. Handling e agilità stradale sono frutto di un’accurata fase di affinamento, dalle indicazioni fornite, mentre la frenata è affidata a un raffinato impianto frenante firmato Brembo.
    http://www.motorionline.com/2016/04/...n-italia-foto/

  14. #34
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Fiat 124 Spider

    Forse ho dormito un po' io, ma mi sembra che sia passata abbastanza in sordina la "longitudinalizzazione" del motore Fire.
    Possibile che abbiano sviluppato questa variante solo per la 124? O ci potrebbero essere altre applicazioni?

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  15. #35
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    757
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 124 Spider

    La “Playmate 2016” viaggia in Fiat 124 Spider

    13 maggio 2016 - Si chiama Eugena Washington la 57esima “Playmate of the Year”



    Vedi anche



    La bellezza ritratta nelle immagini si chiama Eugena Washington, è una modella ed attrice californiana ed è stata incoronata Playboy's 2016 Playmate of the Year dal noto magazine americano.
    Già playmate del mese nel Dicembre 2015, Eugena Washington è la 57esima Playmate of the Year nominata da Playboy eterza modella di colore incoronata bellezza dell'anno dalla rivista, dopo Renee Tenison nel 1990 e Ida Ljungqvist nel 2009.
    Oltre al premio di 100.000 dollari USA, Eugena Washington ha vinto un comodato di due anni di una Fiat 124 Spider, messa a disposizione da FCA USA.





    http://www.automoto.it/news/la-playm...24-spider.html

  16. #36
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    757
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 124 Spider


  17. #37
    Macfag Overlord L'avatar di Para Noir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.822
    Gamer IDs

    PSN ID: depletedbrain

    Re: Fiat 124 Spider

    C'è qualcosa nel design fiat che non riesco a capire. A prima vista mi piace, e anche molto. Ricordo la Bravo quanto mi piacesse, e anche questa 124 quando la vidi la prima volta, anche rispetto alla mx-5. Però non so, in poco tempo "invecchia". È come se il mio cervello si stufasse in fretta della loro linea. Ora come ora questa 124 mi sembra un'auto da vecchi, con un design troppo pesante, e sceglierei senza dubbio la mx-5 boh, problema mio probabilmente

  18. #38
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    757
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 124 Spider

    La Fiat 124 Spider ha salvato la Mazda MX-5

    In un'intervista il vicepresidente della Mazda USA lascia intendere che senza l'accordo con la FCA probabilmente non ci sarebbe stata la nuova MX-5.





    O INSIEME O NIENTE - Negli Stati Uniti la nuova Fiat 124 Spider (foto sopra) è stata accolta piuttosto bene. Il fascino dello stile italiano ha colpito ancora e la stampa americana ne incensa i valori, che ritrova evidentemente anche sulla nuova “scoperta” della marca italiana. Ma al nuovo modello della Fiat vengono ascritti anche altri meriti, del tutto diversi e inusuali da sentire. Il vicepresidente della Mazda USA Robert Davis ha infatti dichiarato che la casa giapponese si è decisa a dare luce verde per la produzione della nuova generazione della Mazda MX-5 (qui sotto, giunta alla quarta generazione e con 25 anni di esistenza) solo grazie alla partnership con la Fiat per la parallela fabbricazione della 124 Spider. Tanto che negli Usa, dove la spider giapponese si chiama Miata, qualcuno ha coniato il nomignolo “Fiata”.

    LA CONDIVISIONE È UN MODELLO - Con oltre un milione di esemplari venduti nel suo quarto di secolo di carriera, la Mazda MX-5 è la vettura sportiva più venduta al mondo di ogni tempo. Ciò nonostante la sua produzione è comunque di piccole dimensioni (circa 15 mila unità l'anno) e questo impiegando una piattaforma sviluppata ad hoc e non utilizzata da nessun altro modello della Mazda. Dunque con costi pesanti viste le molte imposizioni in tema di sicurezza e protezione ambientale. Il modello di questa collaborazione ricorda quello di Toyota e Subaru che ha dato origine all GT86 e alla BRZ e quello tra Toyota e BMW che darà origine alla Z4 e alla Supra. Come si ricorderà in un primo momento la spider di marca italiana doveva essere un’Alfa Romeo, poi fu deciso in corso d’opera di trasformarla in un modello Fiat.





    http://www.alvolante.it/news/fiat-12...da-mx-5-347279

  19. #39
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7.000
    Gamer IDs

    Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

    Re: Fiat 124 Spider

    in realtà l'ha salvata perchè al prezzo della 124 la gente si faceva la mx5 con più optional

    Steam: m4lfuri0n; Origin: m4lfuri0n; Battle.net: m4lfuri0n#2885; UPlay: m4lfuri0n; GOG: m4lfuri0n; XBox Live: m4lfuri0n; PSN: m4lfuri0n_86
    Twitch: m4lfuri0n; Hitbox: m4lfuri0n; Youtube: m4Lfuri0n

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.396
    Gamer IDs

    Steam ID: Il_Tene

    Re: Fiat 124 Spider


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su