[F1] GP Cina 2017 [F1] GP Cina 2017 - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 106

Discussione: [F1] GP Cina 2017

  1. #81
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Tutta colpa di Giovinazzi...
    Passato su una chiazza traditrice per evitare di colpire Eriksson che andava per asfalto (visto che la ghiaia non c'è più)


    @diabolik: Stando a Piola la frizione al volante della Mercedes ha delle appendici sottili sagomate per alloggiare meglio le dita di Lewis e Bottas.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    621

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    beh la cosa buona é che hanno fatto sorpassi piú alla vecchia maniera. Devo dire la veritá é stata una bella gara da quel punto di vista. Cioé a me onestamente di vedere 50 sorpassi col DRS a gara frega un cazzo. Molto meglio pochi ma buoni come oggi.
    si concordo anche se qualche modifica alle auto sarà necessaria per forza. il carico che produce l anteriore va spostato sotto.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.231

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    beh la cosa buona é che hanno fatto sorpassi piú alla vecchia maniera. Devo dire la veritá é stata una bella gara da quel punto di vista. Cioé a me onestamente di vedere 50 sorpassi col DRS a gara frega un cazzo. Molto meglio pochi ma buoni come oggi.
    This
    DK

  4. #84
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Grande gara di seb (che sorpassi!) e della ferrari che mettono una pezza al rimescolamento della SC che ha scombinato i piani (peccato). Kimi poco incisivo all'inizio, ma poi incolpevole da metà gara per una strategia FOLLE. A ogni modo lotta serrata, finalmente. Alla prossima

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Chiamate il soccorso mentecatti che è andato co sta nenia

    http://www.formulapassion.it/2017/04...dellaustralia/

  6. #86
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Ormai ha fatto ciaone alla sanità mentale

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Come sono ridotti male da impero mondiale a staterello che tifa per tedeschi...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    In effetti penso anch'io che nelle loro parole ci sia invidia, come del resto ne han sempre avuta gli inglesi quando la Ferrari va più forte di loro.

    Detto ciò i valori lì in testa mi sembrano più o meno complementari (equivalenti mi sembra ancora presto per dirlo...), oggi Ferrari più sfigata, ma al muretto han fatto un lavoro pessimo, Kimi doveva assolutamente far passare Vettel, un parto per le gomme quei 7 giri dietro Ricciardo.
    Quanto a Verstappen, si è visto come sia anche lui il piangina che ha provato abilmente l'anno scorso a nascondere, ma ora i nodi son venuti al pettine e può entrare di diritto nel whiners club.
    Finora non mi sono espresso, ma al secondo ritiro di fila di Alonso dico che deliri a parte sta meditando di abbandonare la nave a meno che non riescano a passare alle PU MB... Per quello che magari sembra così tranquillo; comunque sempre uno spettacolo i suoi team radio.

  8. #88
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Comunque dovremmo lavorare anche su stacco frizione &Co, perché a differenza dell'anno scorso la Mercedes mi pare meglio, l'ho pensato già nello scorso GP... qui Seb, pur piazzandosi precauzionalmente al centro della pista , era partito così così, secondo me in una pista diversa (rettilineo più lungo e prima curva più lenta) avrebbe perso la posizione su Bottas Rikkio poi la posizione è riuscita a perderla pure su sta pista, per cui...
    In entrambi i gp i rossi sono partiti dal lato sporco...cmq io è dal 2015 che dico che seb nel primissimo stacco non è granché, recupera in staccata ma i primi metri fa sclerare il più delle volte...ecco perché manca da morire la pole...

  9. #89
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    In effetti penso anch'io che nelle loro parole ci sia invidia, come del resto ne han sempre avuta gli inglesi quando la Ferrari va più forte di loro.

    Detto ciò i valori lì in testa mi sembrano più o meno complementari (equivalenti mi sembra ancora presto per dirlo...), oggi Ferrari più sfigata, ma al muretto han fatto un lavoro pessimo, Kimi doveva assolutamente far passare Vettel, un parto per le gomme quei 7 giri dietro Ricciardo.
    Quanto a Verstappen, si è visto come sia anche lui il piangina che ha provato abilmente l'anno scorso a nascondere, ma ora i nodi son venuti al pettine e può entrare di diritto nel whiners club.
    Finora non mi sono espresso, ma al secondo ritiro di fila di Alonso dico che deliri a parte sta meditando di abbandonare la nave a meno che non riescano a passare alle PU MB... Per quello che magari sembra così tranquillo; comunque sempre uno spettacolo i suoi team radio.
    Cosa puntualmente sottolineata a gran voce ( ma chettigridi a fare? ) dal super aziendalista leccac*lo Mazzoni, per il resto concordo praticamente su quasi tutto...
    Verstappen comunque la si voglia rigirare ha veramente del talento, Ham quest'anno è determinatissimo, e la Ferrari sembra esserci, grandissimo il sorpasso in esterno curva fatto da Grangianni...

  10. #90
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Prima volta negli ultimi 5 anni che dopo 2 gran premi non mi sono annoiato

  11. #91
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Davvero? Io ho superato di poco la metà della gara dopodiché non ne potevo più.
    A parte quel paio di sorpassi ottimi di Vettel e Verstappen il resto della gara è stata il vuoto espanso. Le modifiche al regolamento avranno anche trasformato le macchine in siluri ma resta la difficoltà oggettiva nel raggiungersi e soprattutto nel sorpasso. Inoltre al momento le gomme sono estremamente durevoli quindi anche la variabile pit stop ne esce ridimensionata.

    Insomma a meno di avere le safety car o una pessima gestione della gomma è difficile essere scalzati dalla propria posizione.
    Forse potrebbe aiutare se in regia si concentrassero di più sulle retrovie dove c'è più azione...boh

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Saberfang; 10-04-17 alle 13:38

  12. #92
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: [F1] GP Cina 2017

    queste vetture hanno due problemi: il primo, è che non si riesce a stare sotto al secondo nelle curve veloci e contemporaneamente si distruggono le gomme anteriori
    il secondo è che hanno uno spazio di frenata ridotto, pertanto, anche il classico sorpasso con allungo di staccata, in certi casi non si può fare: giusto ieri si sono viste due/tre infilate perchè la pista era umida
    e fortunatamente il drs non serve a 'na cippa, visto che l'ala posteriore ribassata ne ha ridotto l'efficacia, per buona pace per chi voleva vedere mille mila sorpassi sui rettilinei, tutti uguali
    direi che tutto sommato ci siamo: errori meno recuperabili, macchine più fisiche. Ci vuole un altro step, riuscire a trovare il modo di aumentare lo spazio di frenata e ridurre il disturbo aerodinamico di chi precede
    ma finchè si preferirà il grip aerodinamico a quello meccanico, con alette, alucce, code, che te le dico a fare?
    ma soprattutto uccidete il drs!

    detto ciò, l'esaltazioni di alonso credo derivi dal fatto che con un bussolo di macchina, stava ottenendo una strepitosa ottava posizione, e questa volta senza ritiri eccellenti: ci mette sempre qualcosa di suo, e per il mezzo che ha, sta facendo cose turche. Finche la MCL non si rompe, vanificando tutto...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #93
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [F1] GP Cina 2017

    si ma ragazzi é sempre il solito discorso: se si aumenta lo spazio di frenata o si diminuisce troppo il carico aereodinamico la F1 non é piú F1.

    Io concordo che il grip aereodinamico esasperato é uno dei problemi dei sorpassi. D'altro canto mi rendo conto che é difficile toglierlo di mezzo nella formula che dev'essere la massima espressione tecnologica dell'automobilismo.

    Per quanto riguarda le gomme nuove non sono del tutto d'accordo con quello che dici @Benevolor. Le macchine sono certamente piú fisiche, ma gli errori sono moooolto piú recuperabili. A riprova c'é il fatto che Hamilton ha fatto la pole facendo una curva in derapata

    Questo é un bene, perché se hai la macchina che deve stare su dei binari per andare al massimo é chiaro che il sorpasso diventa ancora piú difficile. Qui invece i piloti hanno piú spazio per la manovra "estrema". Il limite é un pochino piú ampio e ti permette di "tirarlo" un po' di piú senza oltrepassarlo. Qui viene fuori il pilota che fa la differenza.

    Altra cosa (tutto questo a detta dei piloti eh) é che se con le gomme vecchie facevi un driftino, ciao. Gomma surriscaldata, treno andato. Queste invece le puoi stressare di piú, quindi se esageri per fare il sorpasso non rischi di distruggerle, cosa che prima faceva si che i piloti fossero molto piú conservativi.

    Ultimo appunto sui sorpassi. Occhio che anche negli anni 90 per dire, non é che ogni gara c'era un duello tipo Alesi-Senna a phoenix. Vedevi anche gare dove di sorpassi ce n'erano pochi. Il bello era che il sorpasso lo facevi solo tirando fuori le palle e il talento e andando in quella zona grigia tra il limite e lo spatasciarsi sul muro e se eri bravo ci restavi dentro e superavi. Cosa che é successa ieri.

    Vediamo come saranno le cose su altre piste, ma la gara di ieri per me é stata motivo di un po' di speranza

  14. #94
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: [F1] GP Cina 2017

    mmm sul recupero da un errore, sono gli stessi piloti che dicono che sia più difficile tenerla una volta superato un certo limite. Hamilton fa le derapate perchè sa, diciamo che chi sa, riesce ad avvicinarsi al limite irrecuperabile, senza perderla, mentre altri, ricordando auto più permissive, una volta superata quella soglia, trovano il muro...

    per i sorpassi, infatti ne preferisco 2 belli che 25 sul rettilineo...
    vediamo altre piste, quelli con tante curve veloci, li vedo male, però... già dal prossimo, che il bahrain fa schifo di suo, poi son tutte curve medie, tranne un paio, per quel mi ricordo da quando avevo tempo per giocare a rfactor
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #95
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    621

    Re: [F1] GP Cina 2017

    la f1 potrebbe e dovrebbe ispirarsi un po' alla indycar che sta facendo un gran lavoro sui chassis 2018 per quanto riguarda i sorpassi. dal 2014 avevano introdotto gli aerokit che avevano riempito le auto di appendici e flap. la qualità delle gare ne aveva immediatamente risentito (oltre ai costi e all aspetto delle auto). così tenendo come base il dw12 dallara ci hanno costruito sopra un aerokit standard testandolo - non coi modellini in miniatura o le simulazioni al computer come l overtaking working Group in f1 - ma con prove in pista. il feedback dei piloti è ottimo per quanto riguarda la capacita di inseguire auto da vicino e il risultato estetico è notevole. c'è anche da dire che loro dispongono degli ovali corti, una tipologia di tracciato che è probabilmente l'assoluta perfezione se si vuole testare l'effetto della turbolenza aerodinamica tra vetture che corrono attaccate.



  16. #96
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: [F1] GP Cina 2017

    bellissima
    ma credo manchino le protezioni per le ruote posteriori
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #97
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Sarà che sono vecchio, ma le indycar migliori ci sono state dal 1986 fino al 1995.

    Dopo la morte di Wheldon le ho trovate appesantite esteticamente. Però questo render da superspeedway é interessante e per alcuni versi ricorda le indy del 1995 per la semplicità dei profili alari.

    Cosa opposta alla filosofia a tutto flap, flange e flangette delle nuove f1.

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    621

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    bellissima
    ma credo manchino le protezioni per le ruote posteriori
    no le hanno tolte perché erano brutte e non servivano a niente come hanno dimostrato alcuni incidenti, tra tutti quello famoso che ha mandato in pensione prima del tempo franchitti:



  19. #99
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: [F1] GP Cina 2017

    Gara che, nonostante un ottimo Vettel, mi lascia moderatamente pessimista
    Messe da parte le solite seghette mentali da ultrà del tipo "ehh se Seb non perdeva tempo dietro a Raikkonen chissà dove finiva" io ho visto un Hamilton mai seriamente incalzato(l'unica era tentare il sorpasso in partenza o nelle primissime curve) e due RBR che hanno già cominciato a rialzare la testa...
    Mah


  20. #100
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [F1] GP Cina 2017

    eh si magari se non c'era la safety car...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su