Acquisto auto usata - 4 possibili scelte. Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Sto valutando l'acquisto di queste 3 auto per uno uso sopratutto autostradale/cittadino con carico di 4 - 2 persone.
    Le auto sono queste:

    http://www.subito.it/auto/hyundai-i3...-151127926.htm

    http://www.usatoautosystem.com/go.to...a-veicoli.html

    http://www.subito.it/auto/renault-ca...-151705329.htm

    le auto l'ho provate e viste tutte tranne la capture che proverò questa mattina.Su Hyundai e Passat una ritoccatina al prezzo l'ho ricevuta. Il proprietario della capture invece non scala nemmeno di un euro.
    Oggettivamente sono delle gran belle auto. Nuove e in ottimo stato.
    Ovviamente il problema sono i costi.
    Io propendo più per la hiunday per un rapporto prezzo/km/affidabilità. Mi piace anche molto esteticamente, a dire il vero più della passat anche se la passat è davvero più bella internamente.
    La passat è un salotto:
    più più bella, rifinita e accessoriata internamente della già ottima hiunday che però esteticamente mi piace di più.
    Tutte tagliandate e km certificati.
    Discorso confronto Hyundai - Volkswagen:
    sulla passat ho i prossimi due tagliandi gratuiti, furto/incendio/rapina x 5 anni anche se per questa cosa devo chiedere meglio. Io già ho l'assicurazione che copre furto/inc/rapina e quindi non ho capito bene in cosa consiste la loro ulteriore copertura.
    Poi normalmente, la garanzia classica di un anno, quali guasti copre? anche questa cosa devo chiedere meglio.

    Sulla Hyundai solo l'anno classico di garanzia e la macchina mi viene data tagliandata anche se le ruote sono consumate e gli ho detto che vanno cambiate qualora io l'acquisti.

    Sono 9000 euro di differenza che per me sono davvero tanti anche se potrei pensarci nel caso in cui la differenza qualitativa con la hiunday fosse molta.

    Il fatto è che questa ENORME differenza qualitativa io però non l'ho vista fatta eccezione per la tecnologia interna della passat che internamente è oggettivamente superiore alla Hyundai che però si difende bene, molto bene (d'altro canto una è del 2012, l' altra, la passat del 2015)

    Però quel 1600 - 110 CV della passat a 5 marce mi sembrano pochini per un 'auto così grande e questo dubbio mi viene anche per la capture, che, almeno esteticamente è una gran bella auto però 1.5 con 90 Cv mi sembrano un pò scarsi.

    Sarò abituato male io con il 1600 - 120 cavalli della Mito ma mi sembrano motorizzazioni al limite.

    Il mio dubbio è se davvero, 5000 euro in più per la capture e 9000 per la passat valgono la candela.
    Discorso ricambi. Ho chiesto e per tutte e tre si trovano più o meno allo stesso costo. Quelli della hiunday arrivano in più tempo ma per quello che mi hanno detto non è un problema che logisticamente influente.

    Della passat mi spaventa un po la tecnologia interna che ha. Ha davvero tantissima elettronica, il freno a mano è un pulsante, display touch enorme con sensori di parcheggio in grafica incredibile, insomma sembra un aereo e temo parecchio la manutenzione e sopratutto mi sembra più appariscente della Hyundai.
    Parlo di appariscenza perché le Volkswagen sono auto molto rubate, molto più che Hyundai e ahimè vengo da un furto auto la scorsa settimana.

    Ho visto centinaia di video e recensioni. La capture mi sembra più per un uso cittadino e per quello che ho visto non è molto silenziosa in autostrada, cosa che mi penalizzerebbe molto visto che io, al contrario, viaggio molto in autostrada. Di contro rispetto alla Hyundai e alla passat, adoro il suo assetto rialzato classico dei Suv che ti permette la gita fuori porta in strade più accidentate senza smadonnare ad ogni buca.
    Mi piacerebbe leggere qualche vostro parere.
    Grazie.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    il primo link da "not found", ho come l'impressione che la hyndai sia uscita dai giochi
    il secondo manda a una golf variant, non capisco che c'entri la passat

    ah, le garanzie annuali "classiche" comprendono solo motore+cambio

    also. se hai già un'assicurazione, NON CAMBIARLA (anche se te la offrono), perchè rischi di pagare tre volte tanto quando ti scadrà la "nuova", e 5 volte tanto se vorrai passare alla "vecchia".
    poi ovvio, se sei uno che cambia assicurazione ogni anno, forse fa al caso tuo (io non rientro in questa tipologia di persone, quindi per me era no a prescindere)

    infine, la golf variant\passat(?) che motorizzazione ha di preciso? è un bluemotion? euro 5 o 6? cambio automatico o manuale?
    chiedo, perchè la versione bluemotion non consuma granchè, anche in autostrada (ho una polo tsi 1.2 bluemotion, manuale, euro 6, in autostrada faccio una media di 4.7/5.5 litri ogni 100km, in totale ~ 800/850km con un pieno...ed è un turbo-benzina

    per i furti senti...non so in che parte d'italia sei, ma di solito le più rubate sono (strano a dirsi) le panda
    poi si, ci stanno pure le golf nel podio, però boh...credo lì sia c'entri pure una questione di sfiga...(o mancata attenzione)

    edit. ho letto ora...è una golf variant (quindi non una passat ed è un motore bluemotion, manuale, consumerà poco, specialmente se sei avvezzo al cruise control )
    boh, non so quanto puoi spendere al massimo...un pensierino io ce lo farei

    riedit. ma farne una nuova da zero e configurarla passo passo?
    Ultima modifica di NOXx; 01-02-16 alle 15:46

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Il primo link è questo:

    Hyundai i30 Wagon 1.6 CRDi 128 CV Style http://www.subito.it/vi/151127926.htm

    Per il secondo non so, il signore mi pare abbia messo di mezzo anche il nome variant cmq è quella linkata

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    editato

    e comunque continua a darmi "not found"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    nulla, già venduta la prima, la hiunday.
    Cmq, con 13 000 euro, su che macchine (usate) dovrei orientarmi in base a quanto detto sopra?
    19 000 sono troppi e anche farla da zero è economicamente troppo impegnativo per me anche perchè quella di 19000 costa in realtà 28 mila.
    Ultima modifica di Morning Glory; 02-02-16 alle 22:23

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    176

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Si ma che tipo di auto cerchi?

    Mini John Cooper Works usata e ti passa la paura

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Lho scitto nel post di sopra. Spaziosa e comoda, per un uso prevalentemente autostradale

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Spaziosa da monovolume/suv? Es. Picasso, juke, quasquai o come se scrive, 500L, ?

    Inviato da un sarcazzo volante.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    176

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Serie 3 ?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Audi?

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Un collega di recente ha preso una opel insignia usata. Un pò anonima e poco appariscente, ma non è affatto male.
    Il 2.0 diesel spinge anche bene.

    http://ww3.autoscout24.it/classified...914?asrc=st|as

    http://ww3.autoscout24.it/classified...003?asrc=st|as

    di bellina, e poco comune, ci sarebbe anche la Volvo V40, ma non ho idea delle quotazioni.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    La insignia mi pare tutto tranne che anonima. La insigna cosmo lho vista internamente ed è un aereo. Ha pure il mouse nel tunnel centrale.


    Di Volvo c'è ne pochissime vendute, quantomeno dalle mie parti e sembrano vecchiotte e tutte con il cambio automatico.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 05-02-16 alle 12:39

  13. #13
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Sono un po' di parte perché per il momento, anche se ne capisco il fascino, non mi piacciono molto SUV e crossover.

    Ma se fai tanta autostrada prenderei ancora meno in considerazione l'ipotesi.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    nulla, già venduta la prima, la hiunday.
    Cmq, con 13 000 euro, su che macchine (usate) dovrei orientarmi in base a quanto detto sopra?
    19 000 sono troppi e anche farla da zero è economicamente troppo impegnativo per me anche perchè quella di 19000 costa in realtà 28 mila.
    Prendi un 320d touring serie precedente, con 15 mila euro te la cavi

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    con le bmw ce da stare attenti. becchi il motore fallato (non so se conosci al storia) e sei consumato.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    con le bmw ce da stare attenti. becchi il motore fallato (non so se conosci al storia) e sei consumato.
    Sulle LCI hanno sistemato il problema alla turbina, se è a questo che ti riferisci

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    No io parlo della rottura della distribuzione

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    6 anni e 50000 km nessun problema

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    6 anni e 50000 km nessun problema
    Codice motore N47, rottura della catena di distribuzione tra gli 80k e 120k km. La mia l'ho salvata al pelo, faceva un rumore terribile e se aspettavo ancora ciao ciao valvole.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Acquisto auto usata - 4 possibili scelte.

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Codice motore N47, rottura della catena di distribuzione tra gli 80k e 120k km. La mia l'ho salvata al pelo, faceva un rumore terribile e se aspettavo ancora ciao ciao valvole.
    Non ci arrivo a quei km, la cambierò prima

    Con questa:


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su