[F1] Gran Premio di Spagna 2017 [F1] Gran Premio di Spagna 2017 - Pagina 8

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 159 di 159

Discussione: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

  1. #141
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Azzo avrebbe fatto Vandoorne? Resto sempre in attesa di vedere la differita Mazzoniana ma mi pare che sia un pilota non scorretto, e nè che sia una segaccia. Va considerato anche il fatto che è un debuttante in Formula 1 , a parte la parentesi dello scorso anno (1 gara), e in queste condizioni avere lo spagnolo esperto e navigato come compagno, è il peggior metro di paragone che ti possa capitare.

    Impressionante anche il divario tra Hulkenberg e Palmer, duello Hamilton-Vettel ormai acclarato per la vittoria finale, ero certo del "ritorno" del britannico, e comunque Vettel ha la monoposto per giocarsela con lui.

  2. #142
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    secondo me la gara è stata falsata da un comportamento scorretto della mercedes.
    Come è possibile che prima della Virtual Safety car Hamilton fosse a 8 secondi e dopo il cambio gomme, avvenuto con un solo giro di differenza gli fosse a ridosso?
    ah, la virtual safety car per me è una cagata pazzesca.
    What? Adesso azzeccare una strategia si chiama comportamento scorretto? La Ferrari sa benissimo come funziona la VSC, non diciamo boiate per favore.

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio
    Azzo avrebbe fatto Vandoorne?
    Secondo me non si è reso conto di avere Massa di fianco altrimenti non si spiega la traiettoria, la penalità ci sta tutta perchè gli è praticamente andato addosso.
    Ultima modifica di raz3r; 14-05-17 alle 17:08
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  3. #143
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    La strategia mercedes con Bottas è stata giustissima. Certo, la prossima volta che wolf parla di lasciar combattere i piloti alla pari spero qualcuno gli sputi in faccia

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  4. #144
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La strategia mercedes con Bottas è stata giustissima. Certo, la prossima volta che wolf parla di lasciar combattere i piloti alla pari spero qualcuno gli sputi in faccia

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Le gerarchie in F1 sono sotto gli occhi di tutti, così come l'ipocrisia dei team manager che non verranno mai a sbandierare la cosa in pubblico.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  5. #145
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    A me gli ipocriti stan sul cazzo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    A me i team orders nell'automobilismo stanno benissimo, non ho nessun problema
    Il problema, sotto forma di orchite acuta, mi viene quando sento quelli che dicono "noi no " e poi li fanno peggio degli altri
    DK

  7. #147
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio
    Azzo avrebbe fatto Vandoorne? Resto sempre in attesa di vedere la differita Mazzoniana ma mi pare che sia un pilota non scorretto, e nè che sia una segaccia. Va considerato anche il fatto che è un debuttante in Formula 1 , a parte la parentesi dello scorso anno (1 gara), e in queste condizioni avere lo spagnolo esperto e navigato come compagno, è il peggior metro di paragone che ti possa capitare.

    Impressionante anche il divario tra Hulkenberg e Palmer, duello Hamilton-Vettel ormai acclarato per la vittoria finale, ero certo del "ritorno" del britannico, e comunque Vettel ha la monoposto per giocarsela con lui.
    Vandoorne ha aggiustato la campanatura delle gomme sinistre a Massa che a inizio gara aveva sbilanciato sul lato destro toccando Alonso. Insomma Massa puó contare sulla Mclaren per i tagliandi.

    Io fossi stato in Bottas non avrei accettato l'ordine di essere "sacrificato" per Gigino. Alla fine nelle ultime gare aveva dimostrato di essergli superiore quindi secondo me ha guadagnato il diritto di correre per il titolo....ovviamente qualcuno avrà anche pensato al contratto.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #148
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Ice man però non si è sciolto...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #149
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Io continuo a chiedermi il senso di fare 28 mescole se poi durano tutte la stessa quantità di giri.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    This...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  10. #150
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Ok gomme più larghe = meno stress in generale
    Perché hanno meno peso e la forza è più distribuita ma a parte i primi 3-4 giri a volte se metti una SS e una US non si vedono differenze di sorta.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    non c'é stata nessuna scorrettezza mercedes, solo la classica dormita del muretto ferrari.

    Per gli ordini di scuderia che dire... ci sono sempre stati. Certo come ha fatto notare qualcuno ci sono delle facce all'amianto niente male nelle interviste In ogni caso qui é stato un ordine di scuderia piuttosto pesante. Un conto é rendere la vita difficilissima per passare alla concorrenza e far sfilare il compagno di squadra. Un altro é come in questo caso far fare una strategia suicida alla seconda guida solo per favorire la prima. Oltretutto alla 5a gara, manco fossimo a fine campionato in una cosa a 2.
    Ma ripeto... non é certo una novitá in F1. Al netto di tutti i discorsi é la ferrari che ha perso da polli proprio.

    discorso gomme boh. A mio avviso l'ultimo stint di Vettel é stato falsato dal fatto che nei primi giri ha tirato come un dannato per tenere dietro luigino, cosa che ha compromesso subito il set. Gigi dall'altra parte andava sempre bene con le soft finite, ma girava comunque sul 1:23 alto. Se Vettel avesse azzardato una sosta prima degli ultimi giri secondo me avremmo avuto un finale quanto meno piú interessante, visto che la pole é stata fatta in 1:19 direi che era lecito aspettarsi diversi giri sul piede dell' 1:20. Io a quel punto ci avrei provato. Ma sarei anche rientrato in regime di VSC
    Ultima modifica di Dadocoso; 14-05-17 alle 19:01

  12. #152
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    A me gli ipocriti stan sul cazzo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Anche a me ma in F1 sono tutti così, è che in Mercedes ovviamente la cosa è più eclatante, un pò come lo era eoni orsono in Ferrari.

    Sono assolutamente contrario agli ordini di scuderia, per come la vedo io però la colpa è dei piloti che si mettono a novanta invece di tirare fuori i coglioni. Non deve essere la FIA a mettere delle regole inutili, devono essere i piloti a farsi avanti e dire no.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  13. #153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Gran gara, epilogo a parte
    Peccato per kimi e il tempo perso dietro bottas..lo zerbino mercedes ha fatto il suo
    Note positive:

    -migliorata la partenza ed era pure nel lato sporco

    -il miliardo di aggiornamenti mercedes ci ha fatto un baffo

    -seb cmq primo in classifica

    -pu mercedes arrosto


    Negative:


    -siamo arrivati dietro

    -il nostro di zerbino non sarà mai utile come quello mercedes

    -neediamo urgentemente 30 o 40 horse power
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-05-17 alle 22:03

  14. #154
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Almeno è stata una bella gara. Finalmente sono riuscito a guardare un gran premio intero
    credo che questo sia uno dei più interessanti GP al Montmelò, dove invece tutto era un trenino. Sportellate in pista, nei box, in curva
    Se le premesse sono queste, ci aspetta una lotta a due interessantissima, con un Vettel incarognito nel fare sorpassi (meno nel difendersi). Paga anche il nuovo manettino con la leva e l'alloggiamento per i diti copiato dalla Mercedes. Tantao sfiga per kimi, che per un attimo dimentica di essere Iceman e si porta dietro un bambino che si porterà dietro per i prossimi anni avvenire un bel ricordo. Ora, come ha detto Allievi, si spera che non si mettano a piangere in massa tutti i pargoli se capita qualcosa di sbagliato.
    Distacco a parte, quello che sorride di più è stato Ricciardo che arriva sul grandino più basso del podio. Comunque era dal Nurb 2000 che una coppia di testa è andata così veloce da doppiare praticamente tutti. Simpatico il commento di Vettel sul fatto che i pneumatici posteriori di Lewis non si potevano surriscaldare prima di passarlo
    Nell'angolo della sfiga, oltre a Kimi aggiungerei anche Magnussen, che stava facendo una signora gara. Driver of the day imho Wehrlain, anche se non ho capito per cosa sia stato penalizzato. Non ci inserirei Vandoorne perchè c'ha provato, ma gli è andata male. Pericoloso Max non tanto nel tentare di infilarsi in una nota curva dove gli incidenti sono di casa, ma nel rientrare in pista creando il caos, con Alonso accompagnato da Massa a fare del rally.


    Non ci avevo proprio fatto caso a proposito dei numeri sulle Force India: https://it.motorsport.com/f1/news/fo...numeri-906113/


    Ultima modifica di Rot Teufel; 14-05-17 alle 22:22

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.839

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Proviamo a fare il gioco dei se e dei ma, giusto per curiosità: e se alla prima sosta Vet avesse messo le medie? Poi quanto sarebbero durate le soft del primo pit se non si fosse fermato il giro dopo Ham (subito dopo la VSC) ?
    Ultima modifica di Dante1324; 15-05-17 alle 20:30

  16. #156
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Vandoorne ha aggiustato la campanatura delle gomme sinistre a Massa che a inizio gara aveva sbilanciato sul lato destro toccando Alonso. Insomma Massa puó contare sulla Mclaren per i tagliandi.

    Io fossi stato in Bottas non avrei accettato l'ordine di essere "sacrificato" per Gigino. Alla fine nelle ultime gare aveva dimostrato di essergli superiore quindi secondo me ha guadagnato il diritto di correre per il titolo....ovviamente qualcuno avrà anche pensato al contratto.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    L'errore di Vandoorne mi pare piuttosto evidente, secondo me ha visto Massa ma ha chiuso troppo repentinamente e patatrac, gara finita, lo stesso Alonso ha avuto la malizia ed esperienza di evitare nonno Massa andando largo, per evitare una collisione dall'esito fatale.

    Raikkonen e Verstappen incolpevoli, con Bottas che colpendo Kimi ha innescato un effetto domino, il grigio colpisce Raik il quale a sua volta colpisce Verstappen, non credo nella volontarietà di Bottas che non poteva volatilizzarsi..., resta il secondo pilota designato per il team di Stoccarda e si è visto.

    Ferrari colpevole per non avere sfruttato il regime di VSC che ti fa perdere meno tempo in pit-lane, Vettel la gara l'ha persa li. L'ultimo stint sulle soft di Hamilton è figlio del gran lavoro della Mercedes a livello aerodinamico, hanno lavorato molto in tal senso per risolvere il loro degrado/problema gomme.

    La sfida serrata tra i due team continua...
    Ultima modifica di Dasser_2; 15-05-17 alle 11:25

  17. #157
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    621

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    A me gli ipocriti stan sul cazzo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    a me wolf sta sul cazzo

    - - - Aggiornato - - -

    cmq senza l allungamento della zona drs di 100 m col cavolo che si vedeva un gp del genere. e a me il drs non piace.

  18. #158
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    https://it.motorsport.com/f1/news/sa...perata-906296/

    Interessante, quindi il vecchio EVO '16 non è da buttare. Però come scritto nell'articolo, Kvyat se l'è giocata con le due Haas (EVO '17) e pure con l'Honda che ha permesso ad Alonso di difendersi almeno in rettilineo

  19. #159
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.839

    Re: [F1] Gran Premio di Spagna 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    https://it.motorsport.com/f1/news/sa...perata-906296/

    Interessante, quindi il vecchio EVO '16 non è da buttare. Però come scritto nell'articolo, Kvyat se l'è giocata con le due Haas (EVO '17) e pure con l'Honda che ha permesso ad Alonso di difendersi almeno in rettilineo
    Magari è "Carlo" (cit.) Sainz che è una mammoletta e Kvyat che ha due maroni così, tutto può essere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su