[F1] GP Azerbaijan 2017 [F1] GP Azerbaijan 2017 - Pagina 13

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 363

Discussione: [F1] GP Azerbaijan 2017

  1. #241
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Si, ha fatto un giro di parole ma la richiesta era quella.
    Cos'ha detto di preciso? Mi si è bufferizzato lo streaming mentre parlava
    DK

  2. #242
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Che gli serviva uno davanti che faceva da tappo a Vettel.

  3. #243
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Che dovevano fare qualcosa perché lui e Vettel stavano andando troppo forti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #244
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    E lui è quello che dice che non vuole aiutini
    DK

  5. #245
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Non saprei, ho visto e letto solo sul mio smart il corso degli eventi, impossibile pertanto esprimere un giudizio lucido e chiaro al momento.
    Aspetto di vedere da me la differita, per avere un quadro più chiaro della corsa. Sento quà e là, di un comportamento di Vettel alquanto ingiustificabile, e di attriti con Lewis, non saprei...
    Intanto Alonso a punti con una tartaruga, figuriamoci se disponesse di un mezzo degno di tale nome...

  6. #246
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.978

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    secondo me Luiggino stanotte non ci dorme


  7. #247
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    vabbè dai, vettel non si può giustificare, era da bandiera nera
    aveva fatto due ripartenze di merda, stava cercando di stargli attaccato al culo, lui ha accelerato prevedendo che hamilton facesse lo stesso e gli è finito contro
    dietro aveva perez, gli è entrato nel culo? No, perchè teneva una distanza "di sicurezza", tra l'altro mancava mezzo giro alla riga bianca, non aveva nemmeno motivo di stargli cos' addosso...
    e la ruotata è in linea col personaggino suo connazionale, lo schumacher che siccome vestiva di rosso, tutto poteva e tutto gli si perdonava
    vettel, fossi la squadra, lo punirei, ha gettato nel cesso una vittoria e un allungo deciso nel mondiale

    ma oggi festeggiamo tutti, che la mclaren ha fatto punti!! Domani nevica... anche se c'è voluto mezzo schieramento fuori gioco, non importa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Cioè distrugge la gara di Raikkonen e naturalmente un cazzo di niente.
    credo che abbiano valutato che fossimo all secondo curva dopo lo start e che fosse finito 1 giro e mezzo dietro... non pensavano alla rimontona e farlo a fine gara serbbe stato ridicolo
    cmq raikkonen è uscito di scena con la foratura dopo il botto tra le FI
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #248
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vabbè dai, vettel non si può giustificare, era da bandiera nera
    aveva fatto due ripartenze di merda, stava cercando di stargli attaccato al culo, lui ha accelerato prevedendo che hamilton facesse lo stesso e gli è finito contro
    dietro aveva perez, gli è entrato nel culo? No, perchè teneva una distanza "di sicurezza", tra l'altro mancava mezzo giro alla riga bianca, non aveva nemmeno motivo di stargli cos' addosso...
    e la ruotata è in linea col personaggino suo connazionale, lo schumacher che siccome vestiva di rosso, tutto poteva e tutto gli si perdonava
    vettel, fossi la squadra, lo punirei, ha gettato nel cesso una vittoria e un allungo deciso nel mondiale

    ma oggi festeggiamo tutti, che la mclaren ha fatto punti!! Domani nevica... anche se c'è voluto mezzo schieramento fuori gioco, non importa

    - - - Aggiornato - - -



    credo che abbiano valutato che fossimo all secondo curva dopo lo start e che fosse finito 1 giro e mezzo dietro... non pensavano alla rimontona e farlo a fine gara serbbe stato ridicolo
    cmq raikkonen è uscito di scena con la foratura dopo il botto tra le FI
    Solito doppiopesismo. Alle mercedes tutto è permesso. Agli altri drive trough come se piovessero. Ridicoli i commissari e voi che li difendete.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  9. #249
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Guarda caso è chi tifa Mclattina che difende hamilton e la mercedes

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #250
    Senior Member L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    179

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    al netto delle colpe di Vettel (per il quale, ricordiamolo, è stato già penalizzato), è sempre bello sentire frignare il povero 44 perché da solo non ce la fa a passare, e sento ancora gente che lo paragona a Senna e a Schumacher
    Cmq troppe stranezze:
    Hamilton che può frenare a centro curva (è arrivato a 50 km/h da 80) cosa sempre pericolosa, che freni in rettilineo se vuole legittimamente avere il vantaggio di ripartire quando vuole lui. Ricordiamo che luigino non è nuovo a questi trucchetti e che è già stato penalizzato.
    Bottas che si spalma su Raikkonen e nessuno dice niente...poteva però starci l'incidente di gara (tu pilota però lo sai che se sposti la macchina a sinistra in quel punto c'è un cordolo che fa saltare...)
    Indicazioni della FIA sull'olio nella benzina e mandano commissari a controllare SOLO alla Ferrari
    Ultima modifica di peppewan; 25-06-17 alle 18:37

  11. #251
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vabbè dai, vettel non si può giustificare, era da bandiera nera
    aveva fatto due ripartenze di merda, stava cercando di stargli attaccato al culo, lui ha accelerato prevedendo che hamilton facesse lo stesso e gli è finito contro
    dietro aveva perez, gli è entrato nel culo? No, perchè teneva una distanza "di sicurezza", tra l'altro mancava mezzo giro alla riga bianca, non aveva nemmeno motivo di stargli cos' addosso...
    e la ruotata è in linea col personaggino suo connazionale, lo schumacher che siccome vestiva di rosso, tutto poteva e tutto gli si perdonava
    vettel, fossi la squadra, lo punirei, ha gettato nel cesso una vittoria e un allungo deciso nel mondiale
    Ah giusto, dev'essere perché i crucchi son tutti nazisti...

    Fossi la squadra lo punirei, già, un bel motore di Panda multijet per le qualifiche del prossimo GP, così impara la prossima volta...


    (...ah wait, ce l'aveva già oggi il motore della Panda...)

    credo che abbiano valutato che fossimo all secondo curva dopo lo start e che fosse finito 1 giro e mezzo dietro... non pensavano alla rimontona e farlo a fine gara serbbe stato ridicolo
    Ma per favore, come se di solito non infieriscano in casi del genere perché poverino è già finito dietro... (...senza nemmeno andare lontano, a Raikkonen stesso hanno dato un DT quando già stava un giro dietro... come mai non hanno valutato che era un giro dietro prima di darglielo, allora?)
    Ultima modifica di Diabolik; 25-06-17 alle 18:43
    DK

  12. #252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017


  13. #253
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    un tifoso della mclaren che parla di giustizia e di regolamenti é veramente ridicolo Sono per il tranquillo vivere nel forum ma qui é troppo dovevo dire qualcosa

    COmunque episodio Vettel-Hamilton. Dal video si vede che Hamilton entra con gas in rilascio in curva arrivando subito dopo la corda a 55km/h e non accelera. Vettel gli stava appiccicato al culo, é suo compito non entrargli nel culo, specialmente visto che quello non aveva neanche iniziato ad accelerare. Ricordo che lo dico da tifoso sfegatato Ferrari.

    Tamponata: colpa di Vettel PIENA https://www.facebook.com/felipe.giro...4607639217126/ Hamilton puó aver giocato al limite, ma é rimasto sempre all'interno del limite. É inutile incazzarsi.

    Ruotata a Hamilton: Bambinata clamorosa di Vettel che non stava ne in cielo ne in terra, visto che oltretutto aveva da prendersi a nocchini da solo per la tamponata eventualmente.

    penalitá a Vettel: stronzata clamorosa, lo stop n go veramente una decisione politica per livellare la situazione con il cupocazzino di hamilton che si staccava.

    direzione gara che finisce il giro delle stronzate senza penalizzare Bottas.

    per concludere, hamiltono uomo di merda che dimostra tutta la sua bassezza con dei messaggi radio scandalosi

    EDIT: da qui si vede che Vettel si avvicina sensibilmente dopo il punto di corda. Visto che dal video precedente si vede gigino ne accelera ne frena bruscamente, ma la sua velocitá rimane tra i 55-56 e i 50km/h direi che Vettel mette giú il piede sull'acceleratore appena superato il punto di corda, dando per scontato che gigino fará lo stesso. Il problema é che non sta scritto in nessun regolamento che il primo deve schiacciare il piede sull'acceleratore dopo l'ultima curva, specialmente quando il traguardo é 1km dopo.

    Quello che non puoi fare dopo l'ultima curva é frenare dopo aver accelerato con decisione, cosa che hamilton non ha fatto

    Vettel ha provato l'azzardo per avere lo spunto un attimo prima, ed é andata male. Sul serio, cosa cazzo ti incazzi.

    Che poi oh. Vettel ora é in ferrari, con tutto quello che ne consegue per un tifoso ferrari (come me). Ma teniamo a mente l'immenso bimbo minkia che era nei primi 3 anni in red bull. Roba da fare invidia a versbatten. É migliorato eh... ma la stoffa é quella e oggi l'ha dimostrato.

    Hai fatto una cazzata. Non contento dopo ne fai un altra a caldo che ti ha fatto buttare la gara nel cesso ( a causa di una penalitá discutibile). Tira fuori le palle e almeno stai zitto porca puttana.
    Ultima modifica di Dadocoso; 25-06-17 alle 19:26

  14. #254
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Per me l'episodio di Bottas a inizio gara è stato valutato correttamente. Credo che la direzione abbia considerato che entrambi si sono lasciati spazio e che l'impatto con Raikkonen sia dovuto passaggio sul cordolo della mercedes con successiva perdita di aderenza. Insomma non hanno visto la volontarietà e il fatto che apparentemente il ferrarista fosse quello uscito meno danneggiato dalla situazione ha aiutato la decisione di non dare penalità.

    Mi piace come su Sky abbiamo giudicato il GP molto americano nel senso della spettacolarità. Forse dimenticano che nella Indy l'imprevedibilità e dovuta alle caution e non alla direzione gara che rimescola le carte in tavola senza neanche saper essere pronta nelle risposte. La F1 non riesce a essere coerente con se stessa, l'ha dimostrato oggi e lo ha fatto in anni di scelte scellerate in nome del dio denaro e delle sfere d'influenza.

    Torno per l'ultima volta sull'episodio di Hamilton. Io dò ragione a Lauda, chi è davanti fa l'andatura, ma un conto è dettare il passo e l'altro è fare qualcosa di illogico che è difficilmente prevedibile da chi ti segue. Pensare di rallentare oltremodo prima di una curva e non accelerare all'uscita è una condotta chiaramente irregolare, giustificata solo dall'intenzionalità di penalizzare il più possibile il tuo avversario sull'accelerazione perché tutto quello che ti aspetta da quel punto in avanti è un rettilineo.
    Insomma non è come decidere se partire con lo slancio dall'ultima o la penultima curva della pista per sorprendere, è proprio un azione lesiva fatta allo scopo di avvantaggiarsi.
    Posso essere d'accordo che stiamo andando a vedere i classici "buchi del regolamento" ma dal mio punto di vista la "maliziosità" della manovra è antisportiva e quindi sanzionabile. Avrei lasciato alla pista scegliere chi dei due oggi era più forte ma multando entrambi in maniera esemplare per ricordare come i motori restino una competizione sportiva dove peraltro si corrono dei rischi non indifferenti e quindi non c'è spazio per i bambini, il lunapark e le autoscontro.

  15. #255
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    un tifoso della mclaren che parla di giustizia e di regolamenti é veramente ridicolo Sono per il tranquillo vivere nel forum ma qui é troppo dovevo dire qualcosa

    COmunque episodio Vettel-Hamilton. Dal video si vede che Hamilton entra con gas in rilascio in curva arrivando subito dopo la corda a 55km/h e non accelera. Vettel gli stava appiccicato al culo, é suo compito non entrargli nel culo, specialmente visto che quello non aveva neanche iniziato ad accelerare. Ricordo che lo dico da tifoso sfegatato Ferrari.

    Tamponata: colpa di Vettel PIENA https://www.facebook.com/felipe.giro...4607639217126/ Hamilton puó aver giocato al limite, ma é rimasto sempre all'interno del limite. É inutile incazzarsi.

    Ruotata a Hamilton: Bambinata clamorosa di Vettel che non stava ne in cielo ne in terra, visto che oltretutto aveva da prendersi a nocchini da solo per la tamponata eventualmente.

    penalitá a Vettel: stronzata clamorosa, lo stop n go veramente una decisione politica per livellare la situazione con il cupocazzino di hamilton che si staccava.

    direzione gara che finisce il giro delle stronzate senza penalizzare Bottas.

    per concludere, hamiltono uomo di merda che dimostra tutta la sua bassezza con dei messaggi radio scandalosi
    Perdona Dado, in automobilismo sportivo dopo una curva lenta (ripeto, quella è una curva lenta, da PS di rally... non è un curvone in cui sei magari a 200 anziché a 280 e allora ok...) si riaccelera (non a tavoletta vista la SC, ma si riaccelera), mentre qui, nello screenshot che ho preso:

    https://drive.google.com/file/d/0B9H...ew?usp=sharing

    Giggi non solo è senza gas, ma ha il piede ancora sul freno in piena traiettoria di uscita (sicuramente lo sai anche tu se hai qualche esperienza sportiva, ma lo dico comunque a beneficio di tutti: in una curva di quel genere, in quel punto esatto, hai già giù tutto il gas che l'aderenza disponibile ti permette di dare, quindi anche con la SC devi essere in accelerazione, non col piede sul freno)
    Non implico assolutamente malafede* ("he brake-tested me", Vettel l'ha pensato nella foga, visto che gli si è visibilmente chiusa la vena ), ma non è una manovra pulita durante un gran premio, almeno con l'approccio odierno.

    Se poi vogliamo usare l'approccio dei miei tempi, allora potevi fare il cazzo che volevi (Senna giovane era famoso per i test-brake, per dirne una...) e va benissimo, solo che poi l'altro pilota ti "parlava" esprimendoti la sua pacata opinione con una stretta a muro, esattamente come ha fatto Vettel (o un'inchiodata davanti a sua volta, come fece una volta Alboreto) e tu zitto senza lamentarti. Se una manovra va bene, va bene anche l'altra, e se non ne va bene una, non va bene nemmeno l'altra.



    *: ma ripeto, la malafede probabilmente non ce la mise neanche DC a Spa nel '98... non essere in malafede nel senso di non voler cercare volutamente, attivamente un incidente non ti scagiona automaticamente da responsabilità.
    Ultima modifica di Diabolik; 25-06-17 alle 21:52
    DK

  16. #256
    Senior Member L'avatar di Takaya74
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    339
    Gamer IDs

    PSN ID: Takaya74 Steam ID: Takaya74

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Oddio ne ho lette di sfondoni.... è la prima volta che scrivo in questo thread, e lo faccio per precisare alcune cose.
    Per quello che riguarda Bottas-Raikkonen, per quanto mi possa dare fastidio Bottas non doveva essere sanzionato poiché incidente di gara. E' vero che gli lascia spazio ma saltando sul cordolo perde completamente la vettura e gli si schianta contro. Diverso ..... MOOOOOOOLTO diverso è stato il comportamento di Hamilton, che provoca VOLONTARIAMENTE il tamponamento di Vettel. Il regolamento dice che tra la SC e il primo ci deve essere lo spazio non inferiore a 10 vetture. Hamilton ha effettuato quello che i piloti chiamano breaktest, ovvero prova fremi e lo ha fatto in gara, in un punto dove "avrebbe" dovuto accellerare pre provocare Vettel. Non credo di dire una cazzata affermando che se due F1 si tamponano a 50km/h nel 90% dei casi ha la peggio quello dietro poiché rompe le ali. Hamilton ha frenato, non ha alzato il piede, e lo ha fatto con il chiaro intento di provocare Vettel. Cosa che si è ripetuta alla ripartenza. Frenava in modo casuale. Sulla reazione di Vettel penso siamo tutti d'accordo sul fatto che ha fatto una cazzata, un fallo di reazione. Sbagliato, sbagliatissimo però ci sta tutto. Hamilton ha veramente rotto il cazzo, Commette gesti antisportivi da sempre, ricordatevi l'ultima gara dello scorso anno, e il "trucchetto" con la SC lo aveva già fatto facendo danni qualche anno fa.
    Per ultimo un parere, il circuito di Baku è uno splendore, sia per difficoltà, visto che non puoi sbagliare altrimenti ti stampi, sia per gli scenari veramente splendidi. Il problema è la SC. Dovrebbero rivedere totalmente il regolamento oppure introdurre come fanno nel WEC le slow zone.

  17. #257
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    vabbé ragazzi io rimango della mia opinione. Hamilton non é nuovo a comportamenti del cazzo e antisportivi. La grafica del freno mi pare un on-off, quindi se tocchi il freno senza che la vettura manco freni sul serio si accende il segnale del freno. Guardate la velocitá. non frena. semplicemente é in rilascio di gas. Sulla distanza dalla SC ok, se c'é quella regola é fuori. Comunque rimango della mia opinione é stato un pollo vettel li.

    premetto che ovviamente non voglio paragonare quello che sto per dire a una gara di F1. Io faccio dei campionati online su assetto corsa. Per caritá, come ho detto... son campionati di amatori. Peró ci sono anche piloti veri, ci sono giudici, penalitá. Insomma... se non altro si prova a fare le cose serie. La partenza é lanciata, quindi si fa il primo giro dietro la SC.

    Bene, la regola é che quando schiacci sul pedale in prossimitá dell'ultima curva devi andare. Il che vuol dire che se c'é un fenomeno che accelera vistosamente e poi inchioda é ovviamente colpa sua. Ma tolta questa cosa, chi deve preoccuparsi di non fracassarsi nel paraurti di chi precede é proprio chi sta dietro. Se quello davanti va piano ma tiene un'andatura costante e te ti ci pianti dentro perché stavi a 30cm da lui son cazzi tuoi...


    questa é una guida ben oltre il limite. Accelera a tavoletta e poi inchioda di nuovo con fare erratico e imprevedibile.



    Fare una curva a gomito con una velocitá di entrata di 60km/h e di 50 in uscita non direi che sia la stessa cosa...

    Poi oh... mia opinione eh.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Takaya74 Visualizza Messaggio
    Oddio ne ho lette di sfondoni.... è la prima volta che scrivo in questo thread, e lo faccio per precisare alcune cose.
    Per quello che riguarda Bottas-Raikkonen, per quanto mi possa dare fastidio Bottas non doveva essere sanzionato poiché incidente di gara. E' vero che gli lascia spazio ma saltando sul cordolo perde completamente la vettura e gli si schianta contro. Diverso ..... MOOOOOOOLTO diverso è stato il comportamento di Hamilton, che provoca VOLONTARIAMENTE il tamponamento di Vettel. Il regolamento dice che tra la SC e il primo ci deve essere lo spazio non inferiore a 10 vetture. Hamilton ha effettuato quello che i piloti chiamano breaktest, ovvero prova fremi e lo ha fatto in gara, in un punto dove "avrebbe" dovuto accellerare pre provocare Vettel. Non credo di dire una cazzata affermando che se due F1 si tamponano a 50km/h nel 90% dei casi ha la peggio quello dietro poiché rompe le ali. Hamilton ha frenato, non ha alzato il piede, e lo ha fatto con il chiaro intento di provocare Vettel. Cosa che si è ripetuta alla ripartenza. Frenava in modo casuale. Sulla reazione di Vettel penso siamo tutti d'accordo sul fatto che ha fatto una cazzata, un fallo di reazione. Sbagliato, sbagliatissimo però ci sta tutto. Hamilton ha veramente rotto il cazzo, Commette gesti antisportivi da sempre, ricordatevi l'ultima gara dello scorso anno, e il "trucchetto" con la SC lo aveva già fatto facendo danni qualche anno fa.
    Per ultimo un parere, il circuito di Baku è uno splendore, sia per difficoltà, visto che non puoi sbagliare altrimenti ti stampi, sia per gli scenari veramente splendidi. Il problema è la SC. Dovrebbero rivedere totalmente il regolamento oppure introdurre come fanno nel WEC le slow zone.

    discorso Bottas, ok sugli esiti che hanno inizialmente "punito" Bottas e non penalizzato troppo Raikkonen. Non sono riuscito a trovare il replay dall'angolazione buona, ma durante la gara ne hanno mostrato uno dove si vede che al momento in cui Bottas salta sul cordolo aveva una ruota e mezzo di spazio da Raikkonen. Sul cordolo ci é saltato perché ha sbagliato. Non c'era dolo per caritá. Ma l'errore lo ha fatto Bottas e per questo errore é nato il patatrack. Era evitabile.

  18. #258
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Scusa Dado, preciso solo questo, poi ognuno resta della sua : ovvio che non stesse frenando "hard" lungo la traiettoria di uscita (sennò si sarebbe fermato in mezzo alla pista), intendevo dire semplicemente che aveva il piede (appoggiato) sul freno mentre lì lo doveva avere ampiamente sull'acceleratore... e proprio il fatto che in uscita da un gomito fosse più lento che in entrata è il punto, in una curva come quella tu arrivi a 160 (sotto SC), e, se entri a 65, esci almeno a 80... da un gomito non si esce più piano di quanto non si sia entrati, è proprio questo il punto. Il momento più lento è subito prima del punto di corda, quella è la velocità minima, dopo dovresti essere più veloce, non più lento, perché vai a dare "naturalmente" gas... qualsiasi pilota da corsa anche amatoriale si aspetta questo, che la velocità prima di centro curva in una curva lenta sia il punto più basso a cui hai rallentato, e che dopo riacceleri - magari anche poco in regime di SC, ma non che rallenti ancora!
    Che poi Vettel potesse stare più attento (...ma anche Schumi poteva stare più attento a Spa, quella volta...) va bene, e secondo me influisce anche il fatto che sapeva di essere in difficoltà sul lunghissimo rettilineo dopo la ripartenza col motore vecchio, tanto che la prima volta stava perdendo la posizione, e quindi tentava di stare il più vicino possibile. Ham probabilmente l'ha capito perfettamente (gli specchietti ce li ha, avrà visto cos'è successo e gliel'avranno anche detto durante la sospensione) e ha provato a disturbarlo.

    Ma ripeto, io posso accettare tutto (fossero stati Ham e Ros l'hanno scorso mi sarei divertito come un matto con birretta e popcorn). Basta che non venga a piangere dopo, come invece ha fatto...
    Ultima modifica di Diabolik; 25-06-17 alle 20:21
    DK

  19. #259
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Puttana che botta ha dato Valteri a Rikkio

  20. #260
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.978

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Intanto su wikipedia... :Asd:


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su