[F1] GP Azerbaijan 2017 [F1] GP Azerbaijan 2017 - Pagina 14

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 363

Discussione: [F1] GP Azerbaijan 2017

  1. #261
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.727

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Scusa Dado, preciso solo questo, poi ognuno resta della sua : ovvio che non stesse frenando "hard" lungo la traiettoria di uscita (sennò si sarebbe fermato in mezzo alla pista), intendevo dire semplicemente che aveva il piede (appoggiato) sul freno mentre lì lo doveva avere ampiamente sull'acceleratore... e proprio il fatto che in uscita da un gomito fosse più lento che in entrata è il punto, in una curva come quella tu arrivi a 160 (sotto SC), e, se entri a 60/65, esci almeno a 70-80... da un gomito non si esce più piano di quanto non si sia entrati, è proprio questo il punto. Il punto più lento è subito prima del punto di corda, quella è la velocità minima, dopo devi essere più veloce, non più lento, qualsiasi pilota da corsa anche amatoriale si aspetta questo, che la velocità prima di centro curva in una curva lenta sia il punto più basso a cui hai rallentato, e che dopo riacceleri - magari anche poco - ma non che rallenti ancora!
    Che poi Vettel potesse stare più attento (...ma anche Schumi poteva stare più attento a Spa, quella volta...) va bene, e secondo me influisce anche il fatto che sapeva di essere in difficoltà sul lunghissimo rettilineo dopo la ripartenza col motore vecchio, tanto che la prima volta stava perdendo la posizione, e quindi tentava di stare il più vicino possibile. Ham probabilmente l'ha capito perfettamente (gli specchietti ce li ha, avrà visto cos'è successo e gliel'avranno anche detto durante la sospensione) e ha provato a disturbarlo.
    dai vabbé si fa per parlare, mi sembrano confronti piú che civili.

    Io non credo che in regime di SC sia giusto pensare che "sicuramente dopo questa curva accelera, e quindi accelero anche io mentro mi trovo mezzo metro dietro". Certo... lo puoi fare, ma il risultato é che se quello accelera anche 1 secondo dopo quello che ti aspetti tu, farai meglio ad essere estremamente pronto a frenare

    Vettel come hai detto sapeva di avere un motore spompato e che la ripartenza su quel rettilineo era molto critica. Ha cercato di giocare d'anticipo, ma Hamilton per quanto possa aver fatto azioni di disturbo, non ha fatto roba incredibilimente scorretta li secondo me. Nelle suddette gare online mi son trovato esattamente nella stessa situazione di Vettel e la reazione a caldo é: "ma che cazz fa sto ##@@*#??? Poi dopo la gara riguardavo il replay e mi rendevo conto che mi ero "immaginato" che quello stava ripartendo, ma che in realtá se ne stava li tranquillo e che avevo fatto tutto da solo... e brucia in una maniera allucinante. Peró é cosí...

    Io credo che li putroppo nel cercare il "limite" per la ripartenza perfetta Vettel ha fatto un piccolo errore di calcolo, aiutato probabilmente dalla malizia di gigino. Malizia che qui purtroppo peró era a mio avviso ampiamente nel giusto. In quei momenti i battiti del cuore sono tipo un martello nelle orecchie che ti sposta anche le braccia per i contraccolpi e sbavi adrenalina La reazione é anche capibile... peró sei un professionista, qui ti sei giocato una 15ina di punti che erano oro. Peccato...

    Poi vabbé. Hamilton andrebbe preso a ciaffoni una settimana di fila per le dichiarazioni post gara e i team radio, ma quello é un altro discorso. E capisco che é uno che ti leva le offese di bocca (le offese) e le ruotate dalle mani

  2. #262
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    712
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Vabbè il gioco di squadra, ma se il compito di Bottas è buttare fuori le Ferrari in partenza siamo più sul tentato omicidio...

    E vabbè che quello davanti fa quello che vuole con la SC fuori, ma anche mettersi a zigzagare quando Vettel gli stava fuori dalla scia è il peggio dell'antisportività, roba a cui nessun pilota Ferrari si è mai abbassato in tutta la storia della F1.
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  3. #263
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.560

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    discorso Bottas, ok sugli esiti che hanno inizialmente "punito" Bottas e non penalizzato troppo Raikkonen. Non sono riuscito a trovare il replay dall'angolazione buona, ma durante la gara ne hanno mostrato uno dove si vede che al momento in cui Bottas salta sul cordolo aveva una ruota e mezzo di spazio da Raikkonen. Sul cordolo ci é saltato perché ha sbagliato. Non c'era dolo per caritá. Ma l'errore lo ha fatto Bottas e per questo errore é nato il patatrack. Era evitabile.
    E anche a Montréal l'errore era di Verstappen e nessuno ha fatto nulla.
    E io sto iniziando ad essere un tantino stufo... e poi mi tocca sorbirmi Giggetto che con la faccia come il qulo dichiara che lui non vuole assolutamente aiuti e che Valteri è libero di correre...


    p.s.: quello di risparmiare le penalità a chi si è già "punito da solo" dalla dinamica dei fatti è sempre stato un mio cavallo di battaglia, peccato che non sia praticamente mai stato usato dalla direzione corsa in questi anni... penalità come se piovesse pure a gente che era finita in fondo al gruppo, e magari ulteriore ri-penalità se rientrando per scontare il DT aveva passato lo speed-limit della pitlane o la riga bianca o sarcazzo... mo' invece, per la prima volta, hanno detto "ma no povera stella, già è finito dietro, non lo penalizziamo oltre poveretto"?
    Ultima modifica di Diabolik; 25-06-17 alle 20:40
    DK

  4. #264
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Stanno facendo il BOP a modo loro...
    Comunque Baku è un circuito di merda indegno della F1...un magny cours qualsiasi è mille volte superiore
    Ultima modifica di Firestorm; 25-06-17 alle 20:52
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #265
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.974

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    secondo voi questo team radio è reale?


  6. #266
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    sì Bali è indegno, per fortuna che in azerbaijan c'è Baku


    boh, per me hamilton non frena, ma semplicemente non dà gas: pollo Vettel, infatti tutti gli altri non è che hanno fatto un tamponamento a catena, semplicemente hanno dato più spazio
    diciamo che Lewis è stato borderline ma nelle regole, vettel ha dato la testata di zidane

    cmq il pollaccione della giornata va alla FI, senza il botto potevano vincere e fare anche doppietta...
    Ultima modifica di benvelor; 25-06-17 alle 20:55
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #267
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.727

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    no dai é finto... sembra la registrazione di qualche seduta con un paziente di un manicomio durante un attacco di schizzofrenia

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E anche a Montréal l'errore era di Verstappen e nessuno ha fatto nulla.
    E io sto iniziando ad essere un tantino stufo... e poi mi tocca sorbirmi Giggetto che con la faccia come il qulo dichiara che lui non vuole assolutamente aiuti e che Valteri è libero di correre...


    p.s.: quello di risparmiare le penalità a chi si è già "punito da solo" dalla dinamica dei fatti è sempre stato un mio cavallo di battaglia, peccato che non sia praticamente mai stato usato dalla direzione corsa in questi anni... penalità come se piovesse pure a gente che era finita in fondo al gruppo, e magari ulteriore ri-penalità se rientrando per scontare il DT aveva passato lo speed-limit della pitlane o la riga bianca o sarcazzo... mo' invece, per la prima volta, hanno detto "ma no povera stella, già è finito dietro, non lo penalizziamo oltre poveretto"?
    si si i due pesi due misure hanno rotto i maroni. questo al netto di tutti i discorsi che abbiamo fatto sul contatto di gigino, di bottas e poi le mille verstappenate

  8. #268
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì Bali è indegno, per fortuna che in azerbaijan c'è Baku


    boh, per me hamilton non frena, ma semplicemente non dà gas: pollo Vettel, infatti tutti gli altri non è che hanno fatto un tamponamento a catena, semplicemente hanno dato più spazio
    diciamo che Lewis è stato borderline ma nelle regole, vettel ha dato la testata di zidane

    cmq il pollaccione della giornata va alla FI, senza il botto potevano vincere e fare anche doppietta...
    Sto' guardando adesso, se c'è una cosa che non ho mai sopportato del " ferrarismo ", e non del " ferrarista " precisiamo, è il credersi presuntuosamente e comunque sempre, al di sopra di ogni sospetto, Vettel ha fatto una porcata.
    Kimi non sò dove volesse andare ad esterno curva allo start, con un tentativo su Bottas assolutamente improbabile.
    Ultima modifica di Dasser_2; 25-06-17 alle 21:16

  9. #269
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    Vabbè il gioco di squadra, ma se il compito di Bottas è buttare fuori le Ferrari in partenza siamo più sul tentato omicidio...

    E vabbè che quello davanti fa quello che vuole con la SC fuori, ma anche mettersi a zigzagare quando Vettel gli stava fuori dalla scia è il peggio dell'antisportività, roba a cui nessun pilota Ferrari si è mai abbassato in tutta la storia della F1.
    Ma forse dovresti riguardarti il "picco dell'antisportività" Gilles vs Pironi, - entrambi piloti Ferrari - ad Imola, occasione nella quale purtruppo mancò il buon Ing. Forghieri a gestire la situazione.
    E nota bene che non parlo delle furbate del vostro "drake" di Maranello, ma soltanto perchè ho rispetto di chi non c'è più, e perciò non può rispondere, resta una mera questione di stile mia.
    Comunque perderete giustamente anche quest'anno il Titolo, Vettel non è in grado di reggere il colpo psicologicamente, come invece lo era Fernando.
    Ultima modifica di Dasser_2; 25-06-17 alle 21:20

  10. #270
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.974

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    che schifo. CHE SCHIFO. FIA di MERDA.
    http://www.formulapassion.it/2017/06...so-dallo-stop/

  11. #271
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio
    Kimi non sò dove volesse andare ad esterno curva allo start, con un tentativo su Bottas assolutamente improbabile.
    talmente improbabile che lo aveva passato

  12. #272
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.727

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    eh vabbé ragazzi miei che cazzo si pretende. La federazione pare non aspetti altro che poter inculare la ferrari, e sebbino gliel'ha data su un piatto d'argento. I dati della telementria non rilevano nessuna frenata o brusca decelerazione. É la triste veritá. Il fallo di reazione di Vettel era ingiustificato.

  13. #273
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    talmente improbabile che lo aveva passato
    Ma dove? Ma quando? Un simile tentativo all'esterno curva resta improbo Vermont, dato che in quel momento sai benissimo di essere in svantaggio in una simile situazione.
    Nota di colore, Fernando Alonso nuovo team radio : "...Forse potevamo vincere questa gara ". E' un grande...

  14. #274
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Dado ma sulla penalizzazione di Vettel nulla da dire. Indipendentemente da quello che ha fatto Hamilton la reazione è da punire
    Le non penalizzazioni di Bottas e di Ocon son scandalose. Però oh, han dato il Drivecoso a Raikkonen e Perez

    Il giorno che Charlie verrà smaltito in un inceneritore sarà un gran giorno per la formula 1.

    Aggiungo che la Ferrari deve parlare con Vettel e spiegargli che:
    - non deve reagire
    - se proprio reagisce che almeno sfasci completamente la macchina di Hamilton

    I piagnistei di Hamilton via radio sono l'emblema di quanto sia un bambino piagnucoloso. Uno come Hamilton negli anni 80 sarebbe stato sodomizzato ad ogni GP da gente come Senna, Prost, Mansell, Piquet.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio
    Ma dove? Ma quando? Un simile tentativo all'esterno curva resta improbo Vermont, dato che in quel momento sai benissimo di essere in svantaggio in una simile situazione.
    Nota di colore, Fernando Alonso nuovo team radio : "...Forse potevamo vincere questa gara ". E' un grande...

    il team radio di Alonso è stato meraviglioso

    Su Raikkonen, se vedi Kimi gli era davanti con 3/4 di macchina. Quindi stava a Bottas dover lasciargli spazio.

  15. #275
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.727

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dado ma sulla penalizzazione di Vettel nulla da dire. Indipendentemente da quello che ha fatto Hamilton la reazione è da punire
    Le non penalizzazioni di Bottas e di Ocon son scandalose. Però oh, han dato il Drivecoso a Raikkonen e Perez

    Il giorno che Charlie verrà smaltito in un inceneritore sarà un gran giorno per la formula 1.

    Aggiungo che la Ferrari deve parlare con Vettel e spiegargli che:
    - non deve reagire
    - se proprio reagisce che almeno sfasci completamente la macchina di Hamilton

    I piagnistei di Hamilton via radio sono l'emblema di quanto sia un bambino piagnucoloso. Uno come Hamilton negli anni 80 sarebbe stato sodomizzato ad ogni GP da gente come Senna, Prost, Mansell, Piquet.

    - - - Aggiornato - - -




    il team radio di Alonso è stato meraviglioso

    Su Raikkonen, se vedi Kimi gli era davanti con 3/4 di macchina. Quindi stava a Bottas dover lasciargli spazio.
    ma infatti d'accordo su tutta la linea delle penalizzazioni. Io dico che peró anche sul tamponamento purtroppo gigino ha poca colpa.

    Discorso Bottas... ma no ma che replico a fare, ho giá scritto abbastanza per oggi (tanto per ribadire: Bottas ha torto marcio)

  16. #276
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    mi sembra cmq che ci sia una tendenza a punire meno, rispetto al passato, forse la linea "americana" è proprio questa: intervenire il meno possibile, negli episodi che derivano da tentativi di sorpasso. Ecco perchè anche Ocon-Perez non sono stati penalizzati
    o il rientro di kvyat proprio alla prima curva, che ha provocato lo spavento a sainz che s'è girato
    o massa che in canada ha speronato Alonso poco dopo il via (come se ce ne fosse bisogno )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #277
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.560

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Nessuno pensa ai bambiniii (cit. Ham)
    DK

  18. #278
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.974

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    se Bottas ha torto marcio ed è evidente a tutti, mi spiegate perché non è stato punito?

  19. #279
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Schumi per una manovra simile si è beccato una squalifica dal campionato, ok era in gara e non in regime di safety car ma a parte quello io non ci vedo poi tanta differenza. La reazione di Vettel era da bandiera nera senza se e senza ma, poi ok, è in lotta per il mondiale e ci sta il fatto di non esagerare con la pena, però davvero io sono rimasto scioccato

    Detto questo, primi punti per la mecca
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  20. #280
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: [F1] GP Azerbaijan 2017

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    se Bottas ha torto marcio ed è evidente a tutti, mi spiegate perché non è stato punito?

    A memoria non ricordo una mercedes penalizzata per qualunque cosa da parte del caro Charlie son convinto che pure se si facessero mezza pista contromano avrebbero la faccia tosta di non punirli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su