Seat Ateca Seat Ateca

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Seat Ateca

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Seat Ateca

    Seat Ateca
    La Suv spagnola pronta per il Salone di Ginevra












    Si chiama Ateca ed è pronta a debuttare al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la proposta che lancerà la Seat nel segmento delle sport utility: il nuovo modello, evidentemente figlio del linguaggio stilistico inaugurato dalla Leon, condivide con la sorella di Martorell (e buona parte delle più recenti compatte della Volkswagen) la piattaforma modulare Mqb e nasce con il preciso intento di conquistare nuovi clienti alla causa del marchio catalano. Contribuendo, chiaramente, a incrementarne anche i margini di profitto in Europa.


    Cinque motori.La nuova Ateca debutterà con una gamma motori composta da due unità a benzina e tre diesel: saranno della partita il 1.0 TSI tre cilindri da 115 CV e il 1.4 TSI da 150 CV per quanto riguarda i primi, mentre nel caso delle unità a gasolio l'offerta prevede il 1.6 TDI da 115 CV, il 2.0 da 150 e al vertice della gamma quello da 190 CV. I diesel dichiarano consumi compresi tra 4,3 e 5,0 l/100 km (112-131 g/km) mentre il dato dei benzina è compreso tra 5,3 e 6,2 l/100 km (123-141 g/km).
    Lunga 4,36 m, bagagliaio da 510 litri. Declinata nelle varianti a trazione anteriore o integrale 4Drive, la Suv spagnola (parente strettissima della nuova Tiguan) potrà contare su tre diverse tipologie di trasmissione: accanto alla classica manuale a sei marce ci sarà anche il Dsg nelle varianti a sei o sette rapporti. Il modello, lungo 4,36 cm è dotato di un bagagliaio da 510 litri, valore che scende a 485 litri per le versioni a trazione integrale.
    La strategia Seat nelle parole di Luca De Meo. "Questo Suv sarà il terzo pilastro della nostra gamma, assieme a Ibiza e Leon, ma sarà soprattutto il prodotto giusto per cambiare la percezione che la gente ha del nostro brand, che è ben inferiore ai suoi contenuti". Così si èspresso Luca De Meo alla prima della Ateca, che pure coincideva con la sua prima uscita pubblica, tre mesi dopo il suo insediamento alla presidenza della Seat. "Devo dire che i miei predecessori hanno fatto un gran lavoro, che ho trovato un'organizzazione di grande efficienza e livelli qualitativi di prim'ordine. Eppure Seat, inutile negarlo, resta un marchio "difficile": ecco, il mio primo obiettivo sarà di chiudere il gap che tuttora esiste fra il valore dei prodotti e del nostro lavoro e la sua percezione. E questa Ateca, per i contenuti che assicura, per il valore del progetto (fra l'altro, è la più leggera della categoria), si presenta con tutte le carte in regola per assolvere a questo compito: è un buon punto di incontro fra competitività commerciale e alto livello tecnologico".
    Made in Kvasiny. Costruita nella fabbrica della Skoda di Kvasiny (dove viene prodotta anche la Superb), la Ateca farà uso di tutti gli equipaggiamenti tecnologici della Leon, dall'assistenza alla guida alla connettività, passando per altre dotazioni come il Seat Drive Profile per la selezione delle modalità di guida e i gruppi ottici full Led anteriori disponibili tra gli optional. Alla sicurezza sono dedicati dispositivi come il Jam Assist attivo fino a 60 km/h per la guida assistita nel traffico intenso, l'Emergency Assist per arrestare la vettura in caso di malore del guidatore, il Cruise Control con Front Assist, il Traffic Sign Recognition, il Blind Spot Detection e il Rear Traffic Alert.

    Ricarica Wireless a bordo. Il sistema di infotainment Easy Connect di ultima generazione può contare sullo schermo da 8 pollici e sulle potenzialità del Seat Full Lunk e del Seat ConnectApp. Per la prima volta in casa Seat viene offerta anche la ricarica wireless per smartphone nella console centrale e il sistema di bordo supporta gli sdandard Mirror Link, Apple CarPlay e Android Auto. La nuova Suv raggiungerà i primi mercati europei nel corso della primavera, e sarà in consegna in Italia a partire dal mese di luglio con una gamma articolata su tre livelli di allestimento: il più ricco prenderà la denominazione Xcellence. F.S.
    http://www.quattroruote.it/news/novi...i_ginevra.html

  2. #2
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Seat Ateca

    Io avrei messo sulla plancia uno schermo più grande, dalle foto pare un pò troppo piccolo raffrontato agli spazi della vettura

  3. #3

    Re: Seat Ateca

    Gli interni mi sembrano gli stessi della Leon, mentre la linea... boh, ha un che di vecchia Kuga che non aiuta a renderla un modello accattivante. Se fosse uscita dieci anni fa, magari avrebbe fatto scalpore, adesso non mi sembra diversa da tanta altra roba che si vede in giro.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Seat Ateca

    SEAT Ateca, via alla prevendita sul mercato italiano: i prezzi partono da 20.850 euro [VIDEO]

    Cinque gli allestimenti previsti, l'arrivo in concessionaria a luglio

    SEAT Ateca - SEAT apre la fase di prevendita della Ateca, il primo SUV del marchio iberico, che viene proposto in Italia con un listino prezzi che parte da 20.850 euro e arriva fino a 35.500 euro. Ai quattro allestimenti, Reference, Style, Advance e Xcellence, s'aggiunge la variante Business dedicata al mondo del lavoro.

    Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+



    SEAT Ateca

    SEAT dà il via agli ordini del suo nuovo SUV Ateca, rilasciando le informazioni relative alle caratteristiche e ai prezzi della gamma con la quale la vettura sarà proposta sul mercato italiano, con l’arrivo in concessionaria previsto per luglio e il lancio commerciale a settembre con due week-end di porte aperte (17-18 e 24-25 settembre 2016).
    La SEAT Ateca si propone con un listino che parte da 20.850 euro per la versione d’ingresso, la 1.0 EcoTSI da 115 CV Reference, e arriva fino a 35.500 euro della top di gamma, la versione spinta dal 2.0 TDI da 190 CV con cambio DSG e trazione integrale 4Drive, disponibile solo nell’allestimento Xcellence.
    Il SUV compatto di SEAT, realizzato sul pianale MQB del Gruppo Volkswagen, misura 4,36 metri in lunghezza, offrendo uno stile dinamico che unisce tratti estetici sportivi, con uno spiccato comfort di bordo per conducente e passeggeri al quale si aggiunge la spaziosità dell’abitacolo così come quella del bagagliaio che garantisce un volume di carico di 510 litri.
    Al momento del lancio la SEAT Ateca sarà disponibile in differenti motorizzazioni tra benzina e diesel. L’offerta benzina si compone del 1.0 EcoTSI da 115 CV e il 1.4 EcoTSI ACT da 150 CV, quest’ultimo anche con trazione integrale 4Drive e cambio automatico DSG. Sul versante diesel troviamo il 1.6 TDI da 115 CV e il 2.0 TDI da 150 e 190 CV, con quest’ultimo abbinabile solo alla trasmissione automatica DSG e alla trazione 4Drive.
    La gamma della SEAT Ateca si compone di cinque allestimenti: Reference, Style, Advance, Xcellence e Business. La versione d’ingresso Reference offre di serie: cerchi in lega da 16 pollici, luci diurne a LED, vetri elettrici, fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore manuale, differenziale anteriore XDS, Front Assist, Hill Hold Control, Start&Stop, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e Media System con display monocromatico da 5 pollici.
    La versione Style in più offre tra le altre cose i cerchi da 17 pollici, i gruppi ottici con luci a LED, il Climatronic, i sensori luci e pioggia, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti riscaldabili e richiudibili elettricamente, il volante in pelle e il Media System con schermo a colori da 5 pollici con Bluetooth streaming.
    Sulla SEAT Ateca Advance troviamo la dotazione arricchita da mancorrenti sul tetto e passaruota in nero, fari anteriori full LED, retrocamera, illuminazione interna Ned, Seat Drive Profile e Media System Plus con display da 8 pollici che integra navigazione satellitare e comandi vocali.
    L’allestimento Xcellence arricchisce ulteriormente il SUV iberico dotandolo di mancorrenti sul tetto e cornici fari cromate, cerchi in lega da 18 pollici, vetri posteriori oscurati, doppio terminale di scarico cromato, padiglione rivesti in nero, sistema keyless e sedili sportivi con rivestimenti in Alcantara.
    La SEAT Ateca Business, variante dedicata alle aziende e alla flotte, si basa sull’allestimento Style, proponendo però un equipaggiamento specifico che comprende: mancorrenti sul tetto e passaruota neri, gruppi ottici anteriori full LED, retrocamera, illuminazione interna a LED, Seat Drive Profile, Media System con schermo da 8 pollici e navigazione e sistema Seat Full Link.
    Nella ricca gamma di optional troviamo tra le altre cose il Connectivity Pack, che comprende il caricatore wireless e il sistema Seat Full Link, il sistema di riscaldamento remote control e il portellone elettrico che si apre con il movimento del piede sotto il paraurti posteriore.




    http://www.motorionline.com/2016/04/...50-euro-video/

  5. #5

    Re: Seat Ateca

    Brutta non è, per quanto possa essere bella un'auto della sua categoria, ma ha il problema di troppe altre vetture di tante marche: se nascondi il muso non sai di che auto si tratta.
    Ultima modifica di Tyreal; 16-03-17 alle 16:28

  6. #6
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Seat Ateca

    Senza frontale è un q3/q5

    Inviato da un sarcazzo volante.

  7. #7
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Seat Ateca

    1.0 tsi? Ma si muove?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Seat Ateca

    il mille turbo l'han fatto anche sulla 500l\x e sulla captur, se non erro

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Hansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18

    Re: Seat Ateca

    Bellissima! Quasi quasi la compro!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Seat Ateca

    Hanses, fai un thread e posta qualche immagine =)

  11. #11

    Re: Seat Ateca

    Io ho visto quella di Hansen e menebulloh!

  12. #12
    Junior Member L'avatar di Hansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18

    Re: Seat Ateca

    Dopo 26.000 km e primo tagliando fatto giusto ieri un po' di pareri.

    Qualità costruttiva: è sempre una figlia di mamma VW, la qualità è quella. Peccato se ne vedano poche ma è stata furbamente contingentato il numero di esemplari prodotti per non andare ad intaccare troppo i numeri del Tiguan. Di Kodiaq e Karoq (sorella soprattutto quest'utima di casa Skoda se ne vedono anche meno).

    Prestazioni: ho il propulsore 1.6 TDI da 115 cavalli. Con il selettore in "Sport" ha una spinta sorprendente e non mi fa rimpiangere minimamente il mio vecchio 2.0 TDI 140 cavalli.

    Consumi: sarò bravo io, sarà che non ho troppa fretta quando mi muovo e soprattutto sarà il percorso vantaggioso ma ho una media da quanto l'ho acquistata che è di 20.52 km/l.

    Rapporto qualità prezzo: ho scelto l'allestimento Advance con il pacchetto che comprende caricabatterie a induzione, MirrorLink/Apple car play/Android Auto e pochissimi altri optional. Più che soddisfatto, funziona tutto perfettamente, il sistema informatico di bordo è una sicurezza ma una delle cose che amo di più sono i fari full led. Sembra scontato ma per me è stata una tragedia negli ultimi anni la guida di notte, vuoi perchè ormai i 40 li ho passati, vuoi perchè la stanchezza non aiuta, ma davvero regalano una visuale perfetta.
    Nulla da dire su comodità e accoppiamenti. Sento di gente che si lamenta perchè manca il virtual cockpit o una presa USB al posteriore... tutte minuzie per un modello nuovo per Seat che già così sta facendo il suo porco lavoro.

    Nota di merito per l'Arancione Samoa che si è rivelato essere il colore perfetto per questa maghena

  13. #13

    Re: Seat Ateca

    E poi ha la luce di cortesia che proietta il marchio sull'asfalto

  14. #14
    Junior Member L'avatar di Hansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18

    Re: Seat Ateca

    Beh quella è la ciliegina sulla torta. Ad ogni modo mi hanno dato una Ibiza come auto sostitutiva, mi sono reso conto che in pochi mesi ho completamente disimparato l'utilizzo del freno a mano dato che ho quello a pulsante che si attiva da solo non appena si spegne la macchina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su