Opel Ampera-e
               
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Opel Ampera-e

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    713
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Opel Ampera-e

    Opel Ampera-eLa piccola monovolume elettrica debutterà nel 2017










    Anche la Opel entrerà nel segmento dei modelli elettrici con un prodotto dedicato. È stato infatti confermato per il 2017 il debutto in Europa della Ampera-e, derivata dallo stesso progetto che ha portato alla nascita della Chevrolet Bolt. La piccola monovolume a cinque posti riprende per il vecchio Continente la denominazione della berlina plug-in presentata nel 2011 ma design e tecnologia sono completamente inediti. Le differenze estetiche tra la Ampera-e e la Bolt, a giudicare dalle prime immagini ufficiali, sono limitate alla sola mascherina anteriore.

    Spazio e connettività. La Opel non ha per il momento fornito dettagli tecnici relativi alla Ampera-e, puntando invece l'attenzione sui contenuti: la batteria di nuova generazione ha permesso di massimizzare lo spazio a bordo, dove sarà offerto l'IntelliLink di ultima generazione e il sistema OnStar. Secondo le prime indiscrezioni per l'Ampera-e è previsto un prezzo d'acquisto competitivo, che ne dovrebbe favorire la diffusione.
    320 km di autonomia. In attesa di conoscere le specifiche dell'Ampera-e, per la quale non è stata comunque confermata la presenza al Salone di Ginevra, riportiamo i dati pricipali della Chevrolet Bolt: la sorella americana presentata al Ces di Las Vegas promette una autonomia di circa 320 km e meno di un'ora per ricaricare l'80% delle batterie. Per lo 0-100 impiega circa 7 secondi, mentre il dato della velocità massima non è stato fornito. Grazie agli incentivi governativi la Bolt sarà offerta ai clienti a circa 30.000 dollari, circa 26.500 euro al cambio attuale.
    http://www.quattroruote.it/news/novi..._nel_2017.html

  2. #2
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.784

    Re: Opel Ampera-e

    Ed è pure carina per essere elettrica. Il prezzo però è ancora un pò troppo elevato, consideriamo anche che la batteria sarà in "affitto".

  3. #3
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    713
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Opel Ampera-e

    Opel Ampera-eL'elettrica contro l'ansia da ricarica
















    La notizia più rilevante riguarda l'autonomia: secondo quanto reso noto oggi dalla Opel, l'Ampera-e, elettrica compatta che vedrà la luce al Salone di Parigi, sarà in grado di offrire un "range" di oltre 400 km. La misurazione, effettuata secondo il ciclo di omologazione europeo Nedc, colloca la vettura al vertice del segmento d'appartenenza, sottolinea il costruttore.


    Meglio delle rivali. Prendendo come rivali di riferimento la BMW i3 (300 km nella versione più recente con batteria da 33 kWh), la Nissan Leaf (che a sua volta ha raggiunto i 250 km dichiarati con l'ultimo aggiornamento), la Renault Zoe (240 km) e la Volkswagen e-Golf (oggi 190 km, ma a breve arriverà un importante progresso), Rüsselsheim rimarca un primato che è frutto di un progetto partito dall'America - sotto la forma, pressoché identica, della Chevrolet Bolt - e ora giunto in Europa, grazie alle sinergie interne di General Motors.
    Oltre 300 km in condizioni reali. Nella nota stampa che ufficializza il valore, la Opel rimarca la generosità dei dati che è possibile "strappare" grazie al clemente ciclo Nedc e precisa che, "in condizioni di guida reali", la nuova Ampera-e sarebbe comunque in grado di garantire un'autonomia superiore ai 300 km. Quanto basta per renderla una prima macchina, secondo il costruttore.


    In attesa dei prezzi. "Non è eco-luxury", commenta l'ad Karl-Thomas Neumann. Un'allusione all'attuale gamma Tesla, Casa che però è a sua volta al lavoro su un modello più accessibile, quella Model 3 che - a scanso di ritardi nella produzione - dovrebbe debuttare alla fine del 2017. Bisogna attendere un po' anche per i dettagli dell'offerta Opel: per ora sappiamo soltanto che sarà in vendita dall'anno prossimo, ma non ci sono indicazioni più precise su tempi e prezzi.
    Elettrica connessa. Venendo al dettaglio tecnico, la Ampera-e misura 4,17 metri in lunghezza e offre un bagagliaio da 381 litri, grazie al posizionamento del pacco batterie (sistema da dieci moduli con 288 celle, realizzato in collaborazione con LG Chem), alloggiato nel sottoscocca e capace di 60 kWh. Di serie c'è il sistema di infotainment IntelliLink con hotspot wi-fi, servizi connessi OnStar e protocolli di mirroring Apple CarPlay e AndroidAuto.

    Le prestazioni. Secondo i dati diffusi, il motore elettrico, da 204 CV e 360 Nm garantisce all'EV tedesca uno 0-50 km/h da 3,2 secondi e una ripresa dagli 80 ai 120 km/h in 4,5 secondi. Per tutelare l'autonomia, come accade generalmente sui modelli a zero emissioni, la velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h.
    Frena con il motore. La gestione elettronica del powertrain permette al guidatore di scegliere tra le modalità Drive (in cui al rilascio dell'acceleratore si attiva la ricarica delle batterie), Low e Regen on Demand, nelle quali aumentano l'effetto di freno motore (tanto da rendere inutile il ricorso ai dischi, se non in caso d'emergenza) e recupero dell'energia in fase di decelerazione. Secondo quanto riscontrato dalla Casa, queste due modalità sono in grado di incrementare l'autonomia fino al 5%, rispetto alla normale Drive.
    http://www.quattroruote.it/news/novi..._ricarica.html

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    713
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Opel Ampera-e

    Opel Ampera-e Al via gli ordini: si parte dalla Norvegia









    La Opel ha annunciato l'avvio delle vendite della Ampera-e, "sorella" europea della Chevrolet Bolt con più di 500 km di autonomia dichiarata (380 km secondo il ciclo misto WLTP): a partire da oggi, l'elettrica compatta è infatti ordinabile in Norvegia, noto paradiso delle auto a batteria.

    Mercati selezionati. Nei primi mesi, le vetture disponibili - costruite a Orion, nel Michigan - saranno limitate a pochi esemplari: il lancio europeo sarà dunque articolato in diverse fasi, privilegiando i Paesi più favorevoli alla mobilità elettrica e dotati di un'infrastruttura adeguata per la ricarica. Dopo le prime consegne in Norvegia, previste in primavera, l'Ampera-e sbarcherà in Germania, in Francia, nei Paesi Bassi e in Svizzera. Gli altri mercati seguiranno nella seconda metà del 2017 o nel 2018, parallelamente all'aumento dei volumi di produzione.
    Super vantaggi. Nel Paese scandinavo circolano più di 100 mila elettriche, mentre le immatricolazioni rappresentano già il 22% del mercato. Un risultato ottenuto grazie ai corposi incentivi e benefit riconosciuti dal governo: Iva e imposte sull'acquisto azzerate (ambiti in cui le auto tradizionali vengono invece stangate), bollo ridotto, nessun pedaggio in autostrada, parcheggi e colonnine gratuiti e preferenziali liberamente accessibili. D.C.
    http://www.quattroruote.it/news/novi..._norvegia.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su