Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote - Pagina 6

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 484

Discussione: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

  1. #101
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Lo metti sopra i pantaloni...

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Comunque mai, dico mai, andare in moto senza sospensorio.. dopo un mese in cui sta guarendo quasi tutto le palline sono ancora doloranti
    C'è davvero qualcuno che lo usa?

  3. #103
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Lo metti sopra i pantaloni...

    From EsseSette
    top
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  4. #104
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  5. #105
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    dovrei provare con la conchiglia che uso per i combattimenti
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Come procede la stagione motociclistica? A parte MDK ?
    Io sto facendo pochi giri, però ho prenotato il traghetto per una settimana in Corsica

  7. #107
    macs
    Guest

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    ho fatto più km in marzo aprile che maggio-giugno-luglio avendo ripreso ad andare in bici ho poco tempo per girare anche in moto

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    io sto pensando di venderla finchè vale qualcosa , ho fatto neanche 500 km in 3 mesi

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Condivido il pensiero di Mr.Evil,comprato la moto a Marzo me la son anche portata dietro col trasloco ma a parte un paio di volte andarci al lavoro e un giretto un weekend, nient'altro...

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  10. #110
    macs
    Guest

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Io dovrei pure cambiare le gomme... bridgestone bt 021 con pochissimi km ma dot del 2011, e la moto prima che la comprassi è stata ferma chissà quanto.A meno che non ci siano 40 gradi fuori non si scaldano mai poi a quanto ho letto in giro non sono proprio il massimo in generale

  11. #111
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Sono anni che la uso poco, ma le poche volte che la uso capisco che farei fatica senza. Alla fine quando mi viene voglia mi piace e mi diverto.

    Però 1) mi scassa usarla per andare a lavoro (lavoro in ufficio e arrivare stropicciato e magari sudaticcio... uhm... e ovviamente giro con giacca in pelle da 10kg, guanti e integrale per cui è inevitabile).
    2) non sono uno da 600km la domenica, mi piace fare il giretto con la mia meta ma girare per fare km non mi appassiona.

    Per cui mi sa resterà così

  12. #112
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    .A meno che non ci siano 40 gradi fuori non si scaldano mai
    giusto per

    gomme omologate stradali e "non si scaldano" in una stessa frase non si può sentire

    le gomme stradali non si scaldano, per lo meno non nel senso in cui si scaldano le gomme da pista. che l'asfalto rovente aiuti ok, ti prego non dirmi che fai parte della categoria che zigzaga in corsia per "scaldare le gomme", questa cosa non esiste.
    Si "scaldano" solo i pneumatici realizzati per la pista e tra l'altro o le scaldi con la termocoperta o si scaldano dopo qualche giro con andatura bella tosta in pista
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  13. #113
    macs
    Guest

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Ok, resta il fatto che quando l'asfalto è freddo io la moto la sento diversamente e mi cago addosso a piegare. Sarà una cosa prettamente psicologica? non credo.

  14. #114
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    giusto per

    gomme omologate stradali e "non si scaldano" in una stessa frase non si può sentire

    le gomme stradali non si scaldano, per lo meno non nel senso in cui si scaldano le gomme da pista. che l'asfalto rovente aiuti ok, ti prego non dirmi che fai parte della categoria che zigzaga in corsia per "scaldare le gomme", questa cosa non esiste.
    Si "scaldano" solo i pneumatici realizzati per la pista e tra l'altro o le scaldi con la termocoperta o si scaldano dopo qualche giro con andatura bella tosta in pista
    Si scaldano quando fai belle accelerazioni e vai sui 130.
    C'è cmq differenza tra gomma e gomma.
    Io noto che le pirelli tengono da "fredde"
    Le dunlop invece devo andare un po' piu' allegro per avere lo stesso grip. Le qualifier nello specifico. Le sportsmart un po' di meno

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Io dovrei pure cambiare le gomme... bridgestone bt 021 con pochissimi km ma dot del 2011, e la moto prima che la comprassi è stata ferma chissà quanto.A meno che non ci siano 40 gradi fuori non si scaldano mai poi a quanto ho letto in giro non sono proprio il massimo in generale
    Magari son un po' secche essendo vecchiotte.
    Cmq fan proprio cagare le bt021. Non ho mai sentito nessuno parlarne bene


    Poi per quanto riguarda i giri domani faccio la Bonette. Almeno una volta l'anno va fatta. 2800 metri. 18 gradi aaa

  15. #115
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    guardate che non sono mica io a dirlo eh sono i professionisti, andate a fare qualsiasi corso di guida sicura e corsa in pista e ve lo spiegano
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  16. #116
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    Mah, io sento differenza se faccio una curva giu' bello secco se sono con gomma fredda o gomma che arriva da 10 minuti sui 100 e passa all'ora

  17. #117
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    fate voi, non voglio convincere nessuno, ma mi fido di più troy baliss ed i meccanici Ducati che ci spiegavano il comportamento delle mescole al ducati riding experience a cui sono stato ma solo per amore di discussione in sintesi si può tradurre con:

    sicuramente una gomma stradale in rotolamento su asfalto a 40°C si scalda per l'attrito ed il calore nel punto di contatto in base al rapporto velocità/permanenza del contatto

    è un concetto ben diverso dall'entrare in temperatura delle slick da corsa che sono pensate per "sciogliersi" sull'asfalto ed aumentare il grip, cosa non possibile con le gomme stradali perchè devono durare diverse migliaia di chilometri (anche quelle più performanti un 3.000/4.000 km devono durare che è una cifra ben più alta rispetto alle slick da pista)

    tornando alla gomma stradale se si scalda lo fa nel punto di contatto (questo vale anche per le slick sia chiaro, per questo si usano le termocoperte per scaldarle ovunque prima che entrino in pista) il che vuol dire che la parte non a contatto con l'asfalto si raffredda grazie all'aria che incontra nel movimento, quindi per scaldarla bene o si sta in contatto con l'asfalto per lungo tempo a medie velocità o anche per minor tempo ma a più alte velocità (cosa che in pista accade facile avere o l'una o l'altra situazione, in strada mica tanto, tra l'altro anche in pista si presenta il problema nelle piste con troppe curve da un lato in quanto l'altra spalla tende a raffreddarsi ed essere meno performante)

    quindi il centro si scalderà anche, ma mi chiedo dove fate le curve in percorrenza a 100 o 130km/h per un tempo sufficiente per far scaldare e mantenere calda la spalla che passa più tempo a prendere aria che non asfalto, andrete in giro come i matti boh

    questo per dire che chi si vede in giro che zigzaga per scaldare le gomme (magari in autostrada ) è un "belinone" e che parlare di "scaldare" le gomme o gomme che entrano in temperatura fuori dal contesto pista è abbastanza superfluo

    poi ci sono gomme con mescole e carcasse migliori o peggiori.

    le mie attuali metzeler racetec 7rr sono spettacolari, le precedenti bridgeston bt014 erano lammerda calde/fredde/sciolte/vetrificate che dir si voglia

    - - - Aggiornato - - -

    ps: si dice gomme vetrificate, non secche

    - - - Aggiornato - - -

    p.p.s ma poi chissenfrega, l'importante è divertirsi quando si guida, se poi una gomma vi trasmette meglio il feeling di guida è cosa giusta e buona e pensate a quello

    - - - Aggiornato - - -

    p.p.p.s ora se qualcuno tira in ballo la chiusura delle gomme in strada di nuovo me lo mangio

    - - - Aggiornato - - -

    p.p.p.p.s che cazzo di WOT
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  18. #118
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    A casa tutto bene grazie

  19. #119
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    mah. io quando scendo dalla moto e metto una mano dietro sulla gomma sento che è rovente e "mollissima". Sia al centro che sulle spalle.

  20. #120
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote

    vabbè se monti slick dillo



    - - - Aggiornato - - -

    ah ricordami di non venire in giro con te che ci tengo alla vita

    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su