Skoda VisionS Concept

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Skoda VisionS Concept

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Skoda VisionS Concept

    Skoda VisionS ConceptA Ginevra la Suv ibrida che anticipa il futuro del marchio











    La Skoda entra nel segmento delle Suv medie presentando al Salone di Ginevra la VisionS Concept, che presto sarà seguita da un modello di serie. Il prototipo introduce un design ulteriormente evoluto, che integra linee taglienti e spigoli sottolineati dalla tinta Iceland Green della carrozzeria. Lunga 4,7 metri, la Vision S Concept offre sei posti su tre file ed è stata sviluppata sulla piattaforma modulare Mqb del Gruppo Volkswagen.

    Gli interni con display per ogni passeggero. L'abitacolo è stato studiato per offrire un comfort superiore per tutti i passeggeri, sia dal punto di vista dello spazio sia sul fronte delle finiture, inoltre la plancia ospita un sistema di infotainment con schermi personalizzabili dedicati a ogni passeggero, un concetto ispirato alla filosofia Simply Clever di Skoda che troverà applicazioni future anche sui modelli di serie. La plancia ospita infatti due grandi display da 16 pollici, mentre gli altri sono integrati nella struttura dei poggiatesta. Nei pannelli laterali sono inoltre presenti phonebox con ricarica induttiva per ogni occupante e compatibilità SmartLink: una volta collegati al sistema di bordo i passeggeri potranno così utilizzare la connessione LTE ma anche inviare dati al sistema di navigazione, condividere una playlist o scambiare dati con gli altri device presenti. L'intero abitacolo è rivestito di pelle Nappa grigio chiaro con cuciture blu e inserti in microfibra, mentre sul volante e sulla plancia sono presenti degli inserti di cristallo. ll bagagliaio può raggiungere i 460 litri di capacità in base alla inclinazione dell'ultima fila di sedili.

    Il futuro della connettività e della sicurezza. Skoda ha voluto citare nel comunicato ufficiale anche una serie di sistemi e di soluzioni tecnologiche alle quale sta lavorando e che in futuro saranno offerte ai clienti: è il caso della guida semi-autonoma e completamente autonoma, ma anche dell'evoluzione dei sistemi di infotainment e della connettività, con vetture in grado di comunicare tra loro per migliorare la sicurezza e sistemi cloud per permetteranno al veicolo di riconoscere il guidatore e impostare tutte le sue preferenze.
    Plug-in hybrid integrale da 1,9 l/100 km e 225 CV. Per questo prototipo è stato scelto un powertrain plug-in hybrid che unisce il 1.4 TSI 156 CV con cambio automatico Dsg a due propulsori elettrici: quello anteriore da 40 kWe quello posteriore da 85 kW. Il sistema offre così la trazione integrale priva di collegamenti tra gli assi, mentre la batteria da 12,4 kWh permette di percorrere circa 50 km in modalità emissioni zero. La potenza totale del sistema è pari a 225 CV, mentre il consumo medio dichiarato è di 1,9 l/100 km e 45 g/km di CO2. Il powertrain ibrido sarà presto disponibile sui modelli di serie della gamma Skoda, ma sono allo studio anche modelli con propulsore esclusivamente elettrica.
    http://www.quattroruote.it/news/conc...l_marchio.html

  2. #2
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Skoda VisionS Concept

    Skoda Kodiaq, suv sette posti pronto ad aggredire segmento

    Lungo 4 metri e 70 arriverà sul mercato solo a inizio 2017

    Redazione ANSA 06 maggio 201615:54

    FOTO
    Skoda Kodiaq, suv sette posti pronto ad aggredire segmento © ANSA/Auto Motor und Sport




    ROMA - Per 'aggredire' il segmento dei suv di grandi dimensioni, quelli con tre file di sedili e 7 posti complessivi, Skoda ha scelto non a caso un nome - Kodiaq - che deriva da quello dei temibili orsi della razza Kodiak che vivono sull'omonima isola dell'Alaska e in altre isole dell'arcipelago delle Aleutine. Un orso bruno davvero imponente, visto che sollevato sulle zampe posteriori arriva a superare i 3 metri di altezza e raggiunge, nel caso dei maschi, i 550 kg. Il nuovo suv firmato Skoda non è poi così 'massiccio', visto che ha una lunghezza di 4 metri e 70 (10 più della Land Rover Discovery Sport) ed è realizzato, come il nuovo Volkswagen Tiguan, sulla piattaforma modulare MQB che si distingue, com'è noto, anche per il contenimento della massa. Tuttavia le dimensioni importanti e il design 'aggressivo' (che era stato anticipato dal concept Vision S esposto in marzo al Salone di Ginevra ) danno allo Skoda Kodiaq un'immagine di forza e imponenza, con una forte presenza su strada. Un look - così come si rileva dall'immagine ricostruita dal magazine Auto Motor und Sport - che contribuisce a distinguere Kodiaq dai diretti competitor e che porta nel segmento dei suv gli stilemi tipici del nuovo linguaggio Skoda, declinato in questo caso per trasmettere dinamicità, robustezza e al tempo stesso protezione per gli occupanti. Kodiaq segnerà l'inizio di una nuova offensiva di prodotto, battezzata 'Discover new grounds' nel settore dei suv, in continua crescita sui mercati internazionali. Il nuovo suv Skoda sarà presentato ufficialmente nella seconda metà del 2016 (si parla del Salone di Parigi) mentre l'introduzione sui mercati è prevista per i primi mesi del 2017.


    https://www.ansa.it/canale_motori/no...d87d725d7.html

  3. #3

    Re: Skoda VisionS Concept

    Skoda era quella della pubblicità "al ga el suv", giusto?


  4. #4
    Senior Member L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    2.025

    Re: Skoda VisionS Concept

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Skoda era quella della pubblicità "al ga el suv", giusto?

    https://www.youtube.com/watch?v=ZtjMacwYMW4
    però era grandiosa
    sushi sushi

  5. #5
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    988

    Re: Skoda VisionS Concept

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Skoda era quella della pubblicità "al ga el suv", giusto?

    E' ibrida

    Cmq ho visto dal vivo la nuova Tiguan. Ormai VW e Audi stanno ricarrozzando gli stessi modelli, ci starebbe che usassero Skoda e Seat per osare un pelo.

    Le altre due marche sono finite nell'anonimato e nella noia per la ricerca del consenso facile.

  6. #6

    Re: Skoda VisionS Concept

    È così già da un po'... Ma continuano a venderne un botto, quindi fanno bene a proporre sempre la stessa linea.
    Non sono brutto... è che mi ha disegnato la Bioware.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Skoda VisionS Concept

    Skoda Kodiaq: potrebbe essere protagonista in una strategia di espansione del brand? [video]

    Il marchio starebbe valutando un ritorno in Nord America


    Skoda e un possibile ritorno in Nord America - Sarebbe in fase di valutazione un eventuale nuovo approdo del marchio sul suolo americano, dopo essere stato presente tra il 1959 e il 1964 con la Felicia. Potrebbe essere il nuovo Kodiaq uno dei veicoli accreditati a riaprire la via verso ovest?





    Skoda Kodiaq

    Durante l’autunno del prossimo anno, il marchio Skoda potrebbe rendere noto o meno un suo ritorno in terra nordamericana.
    La notizia riportata dai colleghi di Autocar, cita le parole del Responsabile Bernhard Maier, che ha segnalato come si stia valutando un possibile nuovo approdo sul secondo importante mercato globale, legato a un’attenta analisi. Al momento dunque nulla di definito, in attesa che nell’autunno del 2017 possa essere presa una decisione alla luce del rapporto redatto, che comunque, come sottolineato, avverrà “senza alcuna pressione”. Lo steso Maier, considerando quanto segnalato dai colleghi britannici, non si è voluto sbilanciare a proposito della decisione. Una volta fatte le opportune valutazioni, visionando i dati raccolti, sarà stabilita un’eventuale strategia sul versante ovest, considerando già la radicata presenza in ben 102 mercati e in specifici Paesi come Cina e Russia, oltre al continente europeo.
    Una decisione che andrebbe comunque calibrata anche in funzione di una strategia di più ampio respiro indirizzata verso il 2025, che comprenderebbe oltre a una presenza nei più importanti mercati internazionali anche vetture completamente elettriche all’interno della gamma boema. Mentre nel 2019 debutterebbe la prima Superb ibrida plug-in.
    All’interno di questa strategia il nuovo Kodiaq potrebbe rappresentare uno dei protagonisti per quanto riguarda il segmento dei SUV. Il veicolo, in grado di ospitare sette posti, è caratterizzato da diverse motorizzazioni alimentate a benzina, cioè TSI da 1.4 e 2.0 litri e Diesel TDI di 2.0 nelle varianti da 150 e 190 cavalli, a cui potrebbe essere sommata un’altra unità bi-turbo da 240 cavalli, che sarebbe collegata a un tipo di trazione integrale e cambio DSG. Il SUV atteso al Salone di Parigi, oltre a uno stile che recupera alcuni aspetti introdotti attraverso il concept Skoda VisionS presenta anche un abitacolo spazioso e un bagagliaio che può ospitare anche 2.065 litri di carico.
    Si era parlato in precedenza anche di Yeti, Octavia e Superb tra i possibili modelli presenti in questa vociferata strategia rivolta a occidente, comprese le più sportive versioni RS. Al momento risultano ipotesi.



    http://www.motorionline.com/2016/09/...l-brand-video/

  8. #8

    Re: Skoda VisionS Concept

    Che fantasia di linee tra Seat/Skoda/Audi/VW... cioè, le stravolgono proprio da un marchio all'altro

  9. #9
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Skoda VisionS Concept


    Skoda Kodiaq: arriva il “porte aperte”

    22 marzo 2017
    skoda kodiaq



    Il week-end del 25 e 26 marzo “porte aperte” nelle concessionarie Skoda per far conoscere la suv Kodiaq. Prezzi da 23.950 a 40.250 euro.





    LANCIO IN GRANDE - Per l’inizio delle vendite della sua suv Skoda Kodiaq, la casa ceca ha coniato lo slogan “Riconnettiti”. L’invito è di cercare di ritrovare la sintonia con l’ambiente che ci circonda, sfruttando le grandi doti di viaggiatrice della vettura ele tecnologie di connettività di cui dispone, con schermi capacitivi fino a 9,2”, wi-fi interno con connessione LTE, aggiornamento on-line della cartografia e compatibilità verso ogni tipo di smartphone, grazie alla tecnologia Smartlink. Inoltre i servizi online e Care connect permettono l’aggiornamento in tempo reale dei dati sul traffico, offrono la chiamata d’emergenza in caso di incidente o panne e l’accesso remoto al veicolo tramite app.
    ABITACOLO SPAZIOSO - La Skoda Kodiaq è una suv progettata in funzione dei grandi viaggi, grazie all'abitacolo in grado di ospitare sette passeggeri, disposti su tre file, che rendono la vettura una soluzione particolarmente indicata per la famiglia. La capacità del bagagliaio va da 720 a 2065 litri a seconda della disposizione dei sedili. I sedili della fila centrale scorrono longitudinalmente di 18 cm per favorire lo spazio per le gambe dei passeggeri o per i bagagli.

    BENZINA E DIESEL - La proposta ambiziosa in materia di comodità degli interni è abbinata a un pacchetto di soluzioni tecniche (di serie o a pagamento) come le sospensioni a controllo elettronico, il cambio automatico DSG a doppia frizione di nuova generazione, la trazione integrale a controllo elettronico. I motori della Skoda Kodiaq sono due, declinati in vari livelli di potenza. Si parte con il benzina 1.4 TSI con 125 CV disponibile con la sola trazione anteriore, con cambio automatico DSG o manuale, per poi passare al più adatto 2.0 TDI con 150 o 190 CV entrambi abbinabili alla trazione integrale e al cambio automatico DSG.
    L’IMPORTANZA DELLE PICCOLE COSE - Ma oltre agli aspetti più tecnologici, il week-end di “porte aperte” consentirà anche di constatare le numerose soluzioni pratiche messe a punto per la Skoda Kodiaq. A volerne ricordare qualcuna si può citare i vani portaombrelli (con relativi ombrelli) ricavati nelle porte anteriori. Oppure l’impianto di microfoni ed altoparlanti che consente di far arrivare in tutto l’abitacolo la voce di chi è seduto davanti. Utile anche il sistema di protezione automatico del bordo delle portiere, a beneficio della stessa Kodiaq ma anche delle altre automobili.

    http://www.alvolante.it/news/skoda-k...ionarie-351508

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su