Fiat 500

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Fiat 500

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Fiat 500

    Nuova Fiat 500S, S come sportiva

    La più iconica delle Fiat allarga l'offerta con una versione molto curata nel look e nelle dotazioni




    La forza della 500S sta nel fatto di farsi notare, ma non troppo: sullo stand Fiat del Salone di Ginevra, questa nuova versione può infatti passare inosservata, ma non ad un occhio attento. "Occhio" che si insospettisce per il Satin Graphite delle maniglie, dei cerchi in lega e degli specchietti e che fa caso, inevitabilmente, anche alle minigonne, ai paraurti ridisegnati e ai profili aerodinamici specifici. Dettagli a parte, il colpo d'occhio d'insieme restituisce una 500 più "vestita", più vicina al suolo e dunque sportiva. Un'intonazione che si allarga anche all'abitacolo, grazie ai sedili neri in tessuto o in pelle Frau (optional) con dettagli bianchi o azzurri e ai profili nello stesso grigio satinato dei cerchi.
    Confermati, ovviamente, la strumentazione TFT (che sostituisce le classiche lancette) e il sistema di infotainment UConnect con shermo touch da 7" in HD, interfaccia Bluetooth, connettività con Apple CarPlay e Android Auto. La sua passione per gli automobilisti più giovani, la 500S la dimostra offrendo, a richiesta, l'impianto BeatsAudio della Beats by Dr.Dre. Con una potenza di 440 Watt e un amplificatore digitale a 8 canali, promette un'elevata qualità grazie a un avanzato algoritmo di riproduzione del suono. 500S è anche Cabrio, che si differenzia dalla sorella "chiusa" per i sedili in tessuto nero e bianco e, ovviamente, per la capote in tela in contrasto. Non ci sono differenze con il resto della gamma, invece, dal punto di vista dell'offerta dei motori e della messa a punto.
    http://www.omniauto.it/magazine/36795/nuova-fiat-500s

  2. #2

    Re: Fiat 500

    Rendering del genere dovrebbero avere rilevanza penale.

  3. #3
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.578

    Re: Fiat 500

    In effetti fa abbastanza schifo.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 500

    Nuova gamma Abarth 595: motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità

    Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti

    di Motorionline
    Commenti
    Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+



    Abarth 595

    Abarth 595 – A poco più di due mesi dal lancio di Abarth 124 spider, il marchio dello Scorpione torna a far parlare di sé. Nuova 595 Abarth rappresenta l’evoluzione dell’icona dal brand dello Scorpione : motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità di prodotto, alcune , ad oggi, riservate solo a vetture di segmento superiore.
    Commercializzato a partire da giugno in EMEA, il nuovo modello Abarth si conferma una vettura compatta, leggera, agile e soprattutto ineguagliabile in termini di configurabilità ed elaborazione. Nuova Abarth 595 è l’erede naturale della vettura lanciata nel 2008 e che è presente in tutto il mondo.
    Performance, tecnologia e stile iconico italiano sono i fattori chiave di una strategia di grande successo.
    Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza, che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell’esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la “più piccola delle supercar”, una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.
    Distintiva ma accessibile, la versione 595 rappresenta il livello d’ingresso nel mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione. 595 è la base ideale per chi vorrà elaborare nel tempo la propria vettura fino a renderla unica. 595 Competizione e 595 Turismo rappresentano altri due aspetti distintivi del carattere di Abarth: più “radicale” e destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi la prima; legata ai valori tipici delle granturismo italiane in un formato compatto adatto all’uso cittadino, la seconda.
    Motore e cambio
    Tra le maggiori novità si segnala l’aumento di potenza del motore 1.4 T-jet che equipaggia le versioni 595 e 595 Turismo: in particolare, il primo allestimento oggi può contare su 145 CV e 206 Nm di coppia massima, mentre il secondo raggiunge i 165 CV e 230 Nm. Inoltre, 595 Turismo è ora dotata della turbina Garrett GT1446. 595 Competizione, invece, con i suoi 180 cv, è la vettura ideale per chi cerca l’adrenalina del mondo racing, sia in termini di performance sia per i contenuti tecnici: grazie ai sedili contenitivi a guscio “Abarth Corsa by Sabelt” sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7″ e poi frenare in tutta sicurezza, grazie all’impianto maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini. Inoltre, grazie anche allo scarico ad alte prestazioni Record Monza con sistema dual mode, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 cavalli/litro. L’esclusivo contenuto è disponibile, su richiesta, sul resto della gamma, insieme allo scarico Record Modena che assicura identiche performance abbinate a un terminale estetico meno aggressivo.
    Di serie tutte le varianti del propulsore 1.4 T-jet sono abbinate al cambio meccanico a 5 marce ma, su richiesta, possono essere accoppiate al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.
    Abarth D.A.M.
    La Nuova Abarth 595 è l’unica vettura del segmento con Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.), contenuto di performance esclusivo, derivato direttamente dall’esperienza acquisita con 695 Biposto.
    L’Abarth D.A.M. consente di sfruttare al meglio tutto il potenziale della 595 Competizione, migliorando la motricità della vettura in condizioni limite. Il differenziale autobloccante meccanico garantisce infatti un adeguato trasferimento di coppia tra le ruote anteriori, là dove una delle due si trovasse ad avere minore aderenza rispetto all’altra (un esempio tipico sono la percorrenza e l’uscita da curve affrontate con elevato carico laterale). Questo equipaggiamento consente di chiudere con ancor maggiore precisione la traiettoria, migliorando l’efficacia nella guida sportiva.
    L’Abarth D.A.M. fa parte del nuovo Pack Perfomance – disponibile solo per la Nuova Abarth 595 Competizione con cambio manuale – che include i cerchi da 17″ Supersport e i sedili Sabelt in pelle/alcantara con guscio in carbonio, il badge 595 di alluminio fresato dal pieno sul tetto e il pacchetto di personalizzazione estetica rosso, bianco o nero lucido.
    Freni, sospensioni e Tasto Sport
    Le versioni 595 Turismo e 595 Competizione offrono di serie – al posteriore – gli ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping) che ottimizzano l’esperienza di guida nella massima sicurezza, offrendo maggior tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità. Da oggi, sulla 595 Competizione sono di serie anche all’anteriore con un notevole incremento delle prestazioni dinamiche. Sempre sulla versione top di gamma è presente l’impianto frenante Brembo con pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini – di serie rosse, optional in versione grigia, nera o gialla – abbinate a dischi autoventilanti e forati da 305mm. Su 595 Turismo, invece, le pinze di serie sono nere, in alternativa rosse o gialle.
    Infine, la Nuova Abarth 595 conferma l’adozione del Tasto Sport, che consente di intervenire su diversi parametri della vettura: dall’erogazione di coppia massima alla taratura del servosterzo, per un feeling più diretto e un intervento meno invasivo dell’elettronica. Inoltre, il sistema agisce sulla taratura del pedale dell’acceleratore, al fine di garantire una risposta più pronta e sul quadro strumenti TFT che assume una veste racing, in tipico stile Abarth.
    Esterni
    All’esterno, la Nuova Abarth 595 presenta numerose novità che ne migliorano le performance. Il frontale, ad esempio, è stato riprogettato e ora presenta una presa d’aria maggiorata: ciò migliora la gestione del calore all’interno del vano motore, aumentando la capacità di raffreddamento del 18%. Aumentano così le prestazioni e la regolarità di erogazione del propulsore, anche in caso di elaborazioni più spinte.
    I tecnici Abarth hanno lavorato anche sul paraurti posteriore, realizzando un estrattore più pronunciato ed efficace. Inoltre, all’interno di entrambi i paraurti sono stati creati inserti specifici per ogni allestimento: in nero opaco per 595, in tinta carrozzeria su 595 Turismo e con finitura “tar cold grey” per 595 Competizione.
    Nuovi anche i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, che sull’intera gamma sono dotati di serie di fari poliellittici e luci diurne a LED. A richiesta, invece, i fari allo Xenon.
    I nuovi cerchi da 17” Granturismo di serie su 595 Turismo sono più leggeri del 7% e presentano una superficie ventilante maggiorata di oltre il 50% che garantisce un migliore smaltimento del calore e dunque prestazioni maggiori e più costanti dell’impianto frenante. Tra le peculiarità della Nuova Abarth 595 si segnalano le nuove finiture con trattamento cromo satinato per le versioni 595 e Turismo, le nuove calotte degli specchietti, cromo-satinate su 595 Turismo , in tinta carrozzeria su 595 e “tar cold grey” su 595 Competizione , e le strisce laterali, di serie su 595 Competizione, più sviluppate in altezza e lunghezza per dare maggiore evidenza al marchio Abarth.
    Disponibile in 15 tinte di carrozzeria – tra verniciature pastello, metallizzate, tristrato e cinque livree bicolore – gli esterni della Nuova Abarth 595, che di serie è proposta in Grigio Pista, propongono importanti novità cromatiche: l’esclusivo Giallo Modena, finora disponibile solo su 695 Biposto Record; il nuovo Rosso Abarth, una tinta pastello dalla tonalità accesa e sportiva; e il nuovo Bianco Iridato Tristrato. Al debutto anche tre nuove livree bicolore: Nero Scorpione/Blu Podio e Nero Scorpione/Grigio Record e Grigio Pista/ Rosso Abarth.
    Infine, a livello di personalizzazione estetica sono disponibili, su richiesta, tre pack con sticker laterale Abarth, calotte specchio e inserti paraurti anteriore e posteriore disponibili nelle tinte bianco, nero o rosso.
    Interni
    Anche all’interno la Nuova Abarth 595 è completamente rinnovata: nuovi materiali tecnici, come l’Alcantara® e la fibra di carbonio, ad esempio, sottolineano il carattere sportivo del modello. Inoltre, sono presenti nuovi rivestimenti per le sellerie dell’intera gamma e una nuova palpebra strumenti rivestita in pelle o Alcantara®.
    Nel dettaglio, la versione 595 offre sedili Abarth specifici in tessuto, caratterizzati da un elevato supporto laterale. La 595 Turismo propone sedili in pelle disponibili in 3 diversi colori -nero, cuoio o rosso – mentre su 595 Competizione sono di serie i sedili Corsa by Sabelt, tra i più contenitivi disponibili oggi sul mercato. Garantiscono un elevato supporto laterale e sono quindi perfetti per la guida sportiva, grazie alla loro capacità di trasmettere con precisione ogni minimo spostamento di carico al guidatore. Sono realizzati in tessuto, con nuovi materiali che garantiscono maggiore grip; e sono disponibili su richiesta in pelle e alcantara, nelle varianti nero o cuoio, ora con un nuovo guscio in carbonio.
    Inoltre, il nuovo volante a fondo piatto con mirino è stato studiato per garantire efficacia nella guida sportiva. In particolare il volante di serie sulla versione Competizione è realizzato con materiali tecnici quali carbonio ed Alcantara. La fascia plancia, da sempre un elemento fortemente iconico di 595, ha una caratterizzazione diversa per ogni allestimento: in tinta carrozzeria su 595, grigia opaca su 595 Turismo e “tar cold grey” su 595 Competizione.
    La fascia plancia in carbonio, derivata dalla 695 Biposto, è ora disponibile come optional e potrà essere ordinata per arricchire ulteriormente l’abitacolo della 595 Competizione.
    Le novità continuano con l’inedito quadro strumenti sportivo, che migliora la leggibilità attraverso le nuove grafiche che caratterizzano la modalità “sport”. Inoltre, l’illuminazione del manometro è ora bianca, per renderne più agevole e immediata la lettura.
    Infotainment
    Tutte le versioni hanno, di serie, UconnectTM 5″ Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (su richiesta anche con navigatore integrato e DAB), e per la prima volta in gamma UconnectTM 7″ HD, una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB. Il sistema Uconnect 7″ HD è completo di schermo ad alta definizione e dell’Abarth Telemetry, un sistema integrato che consente di misurare le proprie prestazioni sui circuiti precaricati sul sistema, permettendo di analizzare i tempi sul giro per studiare la tecnica di guida e migliorarla. È inoltre personalizzabile: dà infatti la possibilità di memorizzare nuovi percorsi, in modo da poterli utilizzare in seguito per confrontare le proprie prestazioni. Infine, grazie alla presenza di punti d’interesse precaricati (le Officine Abarth e altri luoghi significativi per il brand), consente a ogni proprietario di “collezionare” badge specifici. Naturalmente, risultati e progressi potranno essere condivisi sulle pagine social.
    Con Uconnect 7″ saranno disponibili, su richiesta, Apple CarPlay e Google Android Auto, ovvero le migliori soluzioni di smartphone mirroring per Apple iOS e Android. Il cliente potrà dunque accedere in maniera semplice e rapida a tutte le funzioni e i contenuti del suo smarthpone attraverso il touchscreen della propria Nuova Abarth 595.
    Infine, fa il suo debutto sulla Nuova Abarth 595 il raffinato e potente impianto BeatsAudioTMche saprà certamente conquistare anche il più esigente degli appassionati di musica. Sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre, l’impianto BeatsAudioTM vanta una potenza totale di 480 Watt e dispone di un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l’intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio.
    Il sistema audio Beats AudioTM si compone di due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posizionato al centro nel bagagliaio nel vano ruota di scorta.
    http://www.motorionline.com/2016/05/...merose-novita/

  5. #5
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 500


    Fiat 500, in Germania anche per 16enni: foto






    Per consentirne la guida anche ai 16enni, il carrozziere tedesco Ellenator ha messo le mani sull'ultima versione di 500, depotenziata e trasformata in una microcar guidabile anche senza patente. Berlina o cabrio, non fa differenza, se non nel prezzo della conversione. Servono 5.000 euro per soddisfare la voglia di auto del proprio figlio, 5.300 euro per 500 cabrio. Costi ai quali sommare l'acquisto dell'auto, ovviamente.



    http://www.auto.it/foto/news/2016/09...cookieAccept#1

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cicagna
    Messaggi
    887

    Re: Fiat 500


    Già si ribalta con 4 ruote! Questa la trovi cappottata anche se la lasci parcheggiata!

  7. #7
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: Fiat 500

    praticamente a prendere una 500 entrylevel con la modifica arrivi facile sui 18k euro per l'auto del figlio 16enne...una bella bicicletta e via andare
    anzi nenache tanto bella che poi la prima volta che gli pesa il culo e non ha voglia di legarla sparisce...

    P.s. non direi tanto che la 500 si ribalta, anzi come comportamento non è affatto male ...almeno quella con 4 ruote...questa non saprei...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 500

    Se non vi piace la 500 sono disponibili Ibiza e Polo



  9. #9

    Re: Fiat 500

    Volevo commentare questa cosa, ma non me la sento.

  10. #10

    Re: Fiat 500

    ma

  11. #11
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.245

    Re: Fiat 500

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    Se non vi piace la 500 sono disponibili Ibiza e Polo

    ma perché?

    pittosto questa ,almeno è divertente

    Ultima modifica di -jolly-; 10-09-16 alle 15:22

    "O passa la palla o la gamba: entrambe no"
    Paolo Montero

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    13

    Re: Fiat 500

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ma perché?

    pittosto questa ,almeno è divertente
    Perdonami jolly, intendevi l'immagine della firma?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.245

    Re: Fiat 500

    anche

    "O passa la palla o la gamba: entrambe no"
    Paolo Montero

  14. #14
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    785
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat 500

    FCA presenta la Fiat 500 M15: è la prima vettura Euro 6 alimentata a metanolo

    Riduce le emissioni e mantiene le stesse prestazioni del benzina



    La presentazione della Fiat 500 M15

    Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha preso parte al Fuel Choices Summit 2016, un evento internazionale che si svolge dal 2 al 3 novembre a Tel Aviv in Israele. La manifestazione si svolge nel Paese di Israele in quanto il Governo del luogo si è posto l’obiettivo di rendere il Paese il “fulcro” di competenze per i carburanti alternativi, sostenendo lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie di prossima generazione e riducendo il consumo nazionale di petrolio del 60 per cento entro il 2025. In tal contesto FCA ha presentato i risultati e gli aggiornamenti relativi alle attività legate al memorandum d’intesa firmato a febbraio 2015 tra FCA ed Israel Fuel Choices Initiative (IFCI) riguardo una collaborazione per lo sviluppo di tecnologie basate sui carburanti alternativi e in particolare sul gas naturale.
    Nel corso della quarta edizione del Fuel Choices Summit sono state presentate ed illustrate soluzioni innovative nel campo dei carburanti alternativi: FCA ha aperto da tempo la strada allo sviluppo di energie alternative finalizzate a ridurre le emissioni offrendo alla propria clientela prodotti affidabili, economicamente accessibili, sostenibili e altamente innovativi ed è per questo che tutto il gruppo è riconosciuto leader nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di vetture alimentate a gas naturale compresso (GNC), biometano e combustibili a base di alcol. In particolare, le innovazioni del Gruppo nelle tecnologie del gas naturale e delle alimentazioni flex-fuel hanno rivoluzionato il mix energetico nel settore dei trasporti in diversi Paesi: un esempio è l’Italia stessa, che si è trasformata nel migliore Stato europeo in termini di parco veicoli ad alimentazioni alternative.
    Nel corso del Fuel Choices Summit 2016, il gruppo FCA ha presentato in Israele i risultati del Progetto M15, realizzato insieme con Israel Fuel Choices Initiative e DOR Chemicals (una delle più importanti aziende israeliane di prodotti per carburanti) per sviluppare il metanolo in termini di produzione, miscelazione, infrastruttura, regolamentazione e relativa tecnologia. Il risultato del progetto è la Fiat 500 M15, il primo veicolo, pronto per la commercializzazione, conforme allo standard europeo Euro 6 in grado di funzionare con una miscela di benzina e metanolo, quest’ultimo in quantità compresa tra lo 0 e il 15 per cento. Si tratta di una tappa importante nel campo dei carburanti alternativi in quanto l’inedita vettura in oggetto è in grado di offrire una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 2% rispetto alla versione a benzina, pur mantenendo le stesse prestazioni.
    Il metanolo può essere distribuito utilizzando le infrastrutture già esistenti per il trasporto del petrolio (navi, ferrovie, camion, tubature…), anche se alcuni materiali devono essere adattati per renderli compatibili con questo combustibile. Per esempio, una stazione di rifornimento può essere convertita in una stazione di erogazione del metanolo in modo molto semplice. Nel 2006, il premio Nobel per la Chimica, George A. Olah e due co-autori, G. K. Surya Prakash e Alain Goeppert, hanno pubblicato “Oltre il petrolio e il gas: l’economia del metanolo” individuando questo carburante come una soluzione molto efficace per un trasporto sostenibile.
    http://www.motorionline.com/2016/11/...ta-a-metanolo/

  15. #15
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: Fiat 500

    Io aspetto sempre la tipo a metano con un motore decente...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7.553
    Gamer IDs

    Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

    Re: Fiat 500

    Faranno lo 0.9 turbo a metano come sempre...

    Inviato da un sarcazzo volante.

    Steam: m4lfuri0n; Origin: m4lfuri0n; Battle.net: m4lfuri0n#2885; UPlay: m4lfuri0n; GOG: m4lfuri0n; XBox Live: m4lfuri0n; PSN: m4lfuri0n_86
    Twitch: m4lfuri0n; Hitbox: m4lfuri0n; Youtube: m4Lfuri0n

  17. #17
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: Fiat 500

    facciamola 125 allora così la posso guidare anche se mi ritirano la patente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su