[Motomondiale 2016] [Motomondiale 2016] - Pagina 22

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 456

Discussione: [Motomondiale 2016]

  1. #421
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io sinceramente non la vedo proprio così
    personalmente la vedo come non tanto che il mondiale l'abbia vinto marquez, quanto lo abbiano perso rossi e lorenzo.
    poi certo, lui non è mai caduto, era sempre lì ed è sempre andato a podio o a ridosso dello stesso
    però ecco, insomma, sembrerebbe anche un po' la descrizione del mondiale di vinales...
    non credo che abbia vinto il più forte e non credo abbia vinto la moto più veloce
    é piú forte chi riesce a sbagliare meno. Il mio allenatore mi diceva sempre che alla fine vince chi sbaglia meno. Sulla carta poteva essere un mondiale molto piú serrato, ma gli errori fanno parte del gioco e la bravura sta anche nel non sbagliare. Rossi é caduto 3 volte quest'anno e per vincere un mondiale tirato come é ora, con gente come Marquez e Lorenzo, 3 volte sono troppe. Togli quei 3 zeri e sarebbe li con Marquez comunque eh, non é che sarebbe stato primo incarrozza.

  2. #422
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: [Motomondiale 2016]

    si, sono daccordo con te, senz'altro
    d'altro canto, se non corri qualche rischio, non vai da nessuna parte.
    è un po' come le 2 filosofie nel calcio: vince chi non prende gol, o chi segna un gol in più dell'avversario?

    è un po' come il mondiale di hayden, per dire

    rossi è caduto 3 volte ed ha rotto un motore. quante volte è successo in una stagione? mai. era al limite? non proprio
    lui oggi ha detto che non è mai stato in lotta per il mondiale. marquez ha detto che fondamentalmente ha fatto il ragioniere
    che non c'è niente di male, eh.
    però insomma, non è che vittorie simili mi appassionino

  3. #423
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    si, sono daccordo con te, senz'altro
    d'altro canto, se non corri qualche rischio, non vai da nessuna parte.
    è un po' come le 2 filosofie nel calcio: vince chi non prende gol, o chi segna un gol in più dell'avversario?

    è un po' come il mondiale di hayden, per dire

    rossi è caduto 3 volte ed ha rotto un motore. quante volte è successo in una stagione? mai. era al limite? non proprio
    lui oggi ha detto che non è mai stato in lotta per il mondiale. marquez ha detto che fondamentalmente ha fatto il ragioniere
    che non c'è niente di male, eh.
    però insomma, non è che vittorie simili mi appassionino
    non é mai stato in lotta per il mondiale perché dopo una manciata di gare era 50 punti dietro e ci é rimasto fino a un paio di gare fa dove ne ha presi ancora di piú. Ovvio che Marquez si é potuto permettere di fare un campionato piú "tranquillo" con 50 punti di vantaggio giá dalle prime fasi, mentre Rossi ha dovuto rischiare di piú per recuperare. Ma non é che i 50 punti glieli hanno dati per beneficienza, Rossi ha fatto errori e gli errori si pagano. Durante il tentativo di rimonta ha fatto altri errori. Siamo ai massimi livelli e gli errori si pagano caro. Poi sai, col senno di poi si fanno tante considerazioni. Se Marquez cadeva ad assen quando ha fatto il drittone sul bagnato, se Marquez cadeva a silverstone quando ha fatto il dritto per superare Crutchlow. Ma anche se Rossi non faceva la cazzata fotocopia dell'anno scorso di non rientrare ai box al sachsering... (quindi altro errore pesante oltre alle caduto che gli ha portato via un podio praticamente assicurato)

    Insomma, come la giri la giri, Rossi ha sbagliato troppo quest'anno, c'é poco da fare. E infatti il campionato si é chiuso con 3 gare di anticipo.

  4. #424
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: [Motomondiale 2016]

    ma difatti il concetto che ho espresso nel post di prima è esattamente questo: non ha vinto marquez. hanno perso rossi e lorenzo.
    perchè io ci metto pure lorenzo in lizza, che fino a quando non è caduto, stava andando di fatto meglio di rossi.
    so che è forse un po' antipatico e sicuramente irrispettoso, ma pure lui ha ammesso di avere avuto molta fortuna

  5. #425
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io sinceramente non la vedo proprio così
    personalmente la vedo come non tanto che il mondiale l'abbia vinto marquez, quanto lo abbiano perso rossi e lorenzo.
    poi certo, lui non è mai caduto, era sempre lì ed è sempre andato a podio o a ridosso dello stesso
    però ecco, insomma, sembrerebbe anche un po' la descrizione del mondiale di vinales...
    non credo che abbia vinto il più forte e non credo abbia vinto la moto più veloce
    hahahahha....

  6. #426
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: [Motomondiale 2016]

    pigliate tanto per il culo i tifosi di calcio, ma vi comportate ESATTAMENTE come loro.
    allora, mettiamola così: sulla carta, ed al netto di certe robe, il pacchetto marquez - hrc quest'anno non era il più forte.
    ti piace di più così?

    poi chiaro, ha vinto lui e questo è quello che conta e quello che rimarrà negli annali
    a me marquez piace moltissimo sia come personaggio che come pilota e se l'è meritato

    prò siamo qui per discutere delle nostre opinioni. io ho detto la mia, tu dì pure la tua, possibilmente senza ridere in faccia alla gente (gente che non conosci e che magari avendo di fronte, non ti permetteresti mai di comportarti così)

  7. #427
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    pigliate tanto per il culo i tifosi di calcio, ma vi comportate ESATTAMENTE come loro.
    allora, mettiamola così: sulla carta, ed al netto di certe robe, il pacchetto marquez - hrc quest'anno non era il più forte.
    ti piace di più così?

    poi chiaro, ha vinto lui e questo è quello che conta e quello che rimarrà negli annali
    a me marquez piace moltissimo sia come personaggio che come pilota e se l'è meritato

    prò siamo qui per discutere delle nostre opinioni. io ho detto la mia, tu dì pure la tua, possibilmente senza ridere in faccia alla gente (gente che non conosci e che magari avendo di fronte, non ti permetteresti mai di comportarti così)
    Hai scritto una caxxata, grande, molto grande.
    La risata era l'unica risposta.

    Marquez - 1 posto = 5 volte, 2 posto = 3 volte, 3 posto = 3 volte etc etc etc...

    L'accopiata HRC+Marquez nel 2016 e' stata la piu' forte.

    Che per te non lo sia, lascia il tempo che trova.
    Ma sentiamo, se non Marquez, nel 2016 chi e' il piu' forte?

  8. #428
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Motomondiale 2016]

    A livello di prestazione assoluta credo che la Yamaha fosse migliore della Honda (soprattutto all'inizio).
    A livello di prestazione dei piloti Marquez ha asfaltato sia Rossi che Lorenzo.

  9. #429
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Hai scritto una caxxata, grande, molto grande.
    La risata era l'unica risposta.

    Marquez - 1 posto = 5 volte, 2 posto = 3 volte, 3 posto = 3 volte etc etc etc...

    L'accopiata HRC+Marquez nel 2016 e' stata la piu' forte.

    Che per te non lo sia, lascia il tempo che trova.
    Ma sentiamo, se non Marquez, nel 2016 chi e' il piu' forte?
    scusa eh, abbi pazienza, ma potrei dirti ESATTAMENTE la stessa cosa
    ovvero che hai scritto una cazzata grande, molto grande.
    Che per te non lo sia, lascia il tempo che trova.

    la tua opinione credo abbia lo stesso valore della mia

  10. #430
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    scusa eh, abbi pazienza, ma potrei dirti ESATTAMENTE la stessa cosa
    ovvero che hai scritto una cazzata grande, molto grande.
    Che per te non lo sia, lascia il tempo che trova.

    la tua opinione credo abbia lo stesso valore della mia
    Vedo che qui confondiamo fatti e dati reali con opinioni.
    Quelli che ho scritto io sono fatti oggettivi e dati, non ho scritto nessun opinione.


    Ma non mi hai risposto, se Marquez non è il più forte, quest'anno, dimmi tu, chi è il più forte?

  11. #431
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: [Motomondiale 2016]

    l'ho scritto nei miei commenti precedenti

    per cui chi vince è SEMPRE il più forte

    ok, e allora credo sia inutile tenere aperto questo thread. basta vedere chi arriva primo e bon

  12. #432
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [Motomondiale 2016]

    Marquez quest'anno il più forte. Non ci sono cazzi.
    Nonostante il fatto che sia stato un bel campionato con tutti quei piloti diversi sul gradino più alto del podio, non ci sono stati mai dubbi veri sul fatto che Marc portasse a casa il titolo (parlo dalla metà del campionato in avanti). Un motivo in più per dire che è stato il più forte quest'anno.

  13. #433
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [Motomondiale 2016]

    il punto é che uno é piú forte anche quando sbaglia meno. Cioé se Rossi o Lorenzo fossero stati primi tutte le gare fino all'ultimo giro e poi fossero caduti, sarebbe stato piú forte comunque Marquez, perché non conta avere solo la prestazione pura (che onestamente quest'anno non vedevo ne in Rossi ne in Lorenzo, erano abbastanza equilibrate le prestazioni), conta anche non stendersi cercando di andare forte.

    Io non ti sto deridendo akriliko, ma da tifoso di Rossi ti dico, secondo me Marquez quest'anno é stato piú forte, c'é poco da fare

    Il pilota che vince il campionato deve averle tutte. Ovvio, dev'essere veloce. Ma ancora piú deve essere costante, avere la testa e infine certo, anche il pizzico di culo. Per me Rossi quest'anno non c'era con la testa. Anche togliendo le cadute, uno che vuole vincere il mondiale non puó permettersi di fare una gara come il sachsering, oltretutto dopo una gara come silverstone dello scorso anno. Dai cazzo con l'esperienza che ha non si puó

    Marquez dall'altra parte é stato veloce, ma é anche stato il piú costante, quello con piú testa che ha evitato di fare troppe cazzate per foga e cosí vista. Certo, gli é anche andata bene un paio di volte, ma son le corse
    Ultima modifica di Dadocoso; 18-10-16 alle 00:21

  14. #434
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: [Motomondiale 2016]

    ecco, appunto
    marquez è stato il più costante. è innegabile.
    rossi ha fatto tanti errori gravi ed alcuni a mio avviso un po' indipendenti da lui (tipo quest'ultima caduta, ma anche la rottura del motore)
    ad inizio campionato la situazione era molto equilibrata, poi ad un certo punto sembrava stesse venendo fuori rossi, ma più che altro perchè lorenzo sembrava essersi perso.
    poi, verso metà campionato lorenzo s'è ripreso alla grande, tanto che ad un certo punto pensavo che avrebbe vinto lui. marquez era sempre lì, ma l'impressione che dava (almeno la mia personale) era che non stesse esattamente 'dominando'. raccoglieva spesso punti grazie alle cadute degli altri
    e non mi riferisco solo a rossi e lorenzo. pensiamo alle cadute di inizio campionato di dovizioso o iannone (tipo, a jerez il dovi era 3° a 5 giri dalla fine, marquez era 4°. cadendo, ha permesso a marquez di andare a podio)
    il fattore 'c' inoltre quest'anno gli è stato particolarmente favorevole: prendiamo solo ad esempio misano: lui arriverà alla fine 4°, e rossi 2°. lì pedrosa si ricorda di essere pedrosa, e dall'8° posto rimonta e va a stravincere. nn mi ricordo in questa stagione una rimonta simile. il gp successivo pedrosa si stenderà e non parteciperà...
    ma poi appunto il mugello. erano 9 anni che rossi non rompeva.... e a quel punto della stagione, lorenzo era in testa al campionato. facendo i calcoli a spanne, se rossi avesse vinto o fosse arrivato secondo, sarebbe stato davanti a marquez in classifica...
    per non parlare appunto di motegi in cui lì proprio andare a pensare ad un doppio ritiro... tra l'altro con cadute improbabili (soprattutto quella di lorenzo)....
    e così via, fino 'all'appannamento' dell'ultima parte della stagione, in cui appunto era sempre lì, ma sempre dietro a qualcuno. e quel qualcuno erano spesso rossi e lorenzo (che difatti gli hanno recuperato parecchi punti, inpensierendolo. anche se in realtà avrebbero potuto e dovuto fare molto di più).

    bho, ora sinceramente nn c'ho gran voglia di farlo, ma se andiamo indietro anche qui dentro di qualche pagina a verificare, non ricordo nessuno di noi che avesse mai anche lontanamente alluso alla conclamata e chiara superiorità di marquez in questa stagione...
    Ultima modifica di akrilico; 18-10-16 alle 09:53

  15. #435
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    l'ho scritto nei miei commenti precedenti

    per cui chi vince è SEMPRE il più forte

    ok, e allora credo sia inutile tenere aperto questo thread. basta vedere chi arriva primo e bon
    Perdonami eh, ma ti contraddici in ogni santo post. Prima asserisci che Marquez non è il più forte, poi dici che chi vince sempre è il più forte. Io farei un po' di chiarezza prima di postare. Inoltre ti sono stati dati i podi vinti da Marquez e, se questo non conta, allora non so davvero cosa possa contare in un motomondiale... Vogliamo poi parlare di Lorenzo e Rossi? Quante cadute hanno collezionato entrambi? Ricordi la cappellata che fece Rossi quando non ascoltò il Box e non cambiò la moto in tempo perdendo posizioni? Questo per te non è una cappellata grande quanto una casa e che dimostra poca professionalità e molto nervosismo? In quella stessa gara, se non ricordo male (correggetemi in caso contrario) proprio Marquez cambio prima di tutti la moto ed era andato a podio. Se questi episodi non fanno la differenza e non ti fanno diventare campione del mondo....
    Quindi ti ribadisco la domanda che ti hanno già fatto ed a cui non hai ancora dato una risposta netta, visto il tuo pensiero: chi doveva essere il campione del mondo se non Marquez?

  16. #436
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: [Motomondiale 2016]

    raynys, abbi pazienza, ma non hai capito veramente una cippa di quello che ho scritto
    nn so, forse è colpa della comunicazione via forum, che è fatalmente limitata, per cui non riesci a cogliere (oppure io non riesco a rendere) certe inflessioni
    oppure (cosa che sarei più indicato a ritenere) sei un tantinello prevenuto

    veramente, datti una calmata, e rileggi quanto ho scritto in funzione di quello che mi controbattono gli altri. sono più che sicuro che riuscirai a capire

  17. #437
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Perdonami eh, ma ti contraddici in ogni santo post. Prima asserisci che Marquez non è il più forte, poi dici che chi vince sempre è il più forte. Io farei un po' di chiarezza prima di postare. Inoltre ti sono stati dati i podi vinti da Marquez e, se questo non conta, allora non so davvero cosa possa contare in un motomondiale... Vogliamo poi parlare di Lorenzo e Rossi? Quante cadute hanno collezionato entrambi? Ricordi la cappellata che fece Rossi quando non ascoltò il Box e non cambiò la moto in tempo perdendo posizioni? Questo per te non è una cappellata grande quanto una casa e che dimostra poca professionalità e molto nervosismo? In quella stessa gara, se non ricordo male (correggetemi in caso contrario) proprio Marquez cambio prima di tutti la moto ed era andato a podio. Se questi episodi non fanno la differenza e non ti fanno diventare campione del mondo....
    Quindi ti ribadisco la domanda che ti hanno già fatto ed a cui non hai ancora dato una risposta netta, visto il tuo pensiero: chi doveva essere il campione del mondo se non Marquez?
    era il sachsering. E a fronte di una cazzata gigante di Rossi (resa ancora piú grossa che aveva fatto esattamente lo stesso lo scorso anno e se vogliamo é anche il motivo per cui ha perso il mondiale ) li Marquez si é giocato un gran jolly con un dritto nel ghiaione bagnato a 200 all'ora da cui é uscito indenne, per poi andare a vincere

    Bada bene, ho scritto piú volte che Marquez se lo é stra meritato il mondiale. Comunque li ha avuto quel pizzico di culo che serve sempre

  18. #438
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    l'ho scritto nei miei commenti precedenti

    per cui chi vince è SEMPRE il più forte

    ok, e allora credo sia inutile tenere aperto questo thread. basta vedere chi arriva primo e bon
    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io sinceramente non la vedo proprio così
    personalmente la vedo come non tanto che il mondiale l'abbia vinto marquez, quanto lo abbiano perso rossi e lorenzo.
    poi certo, lui non è mai caduto, era sempre lì ed è sempre andato a podio o a ridosso dello stesso
    però ecco, insomma, sembrerebbe anche un po' la descrizione del mondiale di vinales...
    non credo che abbia vinto il più forte e non credo abbia vinto la moto più veloce
    Secondo te, nel 2016, chi e' il piu' forte?

  19. #439
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [Motomondiale 2016]

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    raynys, abbi pazienza, ma non hai capito veramente una cippa di quello che ho scritto
    nn so, forse è colpa della comunicazione via forum, che è fatalmente limitata, per cui non riesci a cogliere (oppure io non riesco a rendere) certe inflessioni
    oppure (cosa che sarei più indicato a ritenere) sei un tantinello prevenuto

    veramente, datti una calmata, e rileggi quanto ho scritto in funzione di quello che mi controbattono gli altri. sono più che sicuro che riuscirai a capire
    Vabè, vedo che fai finta di non capire e sembra di parlare con un muro di gomma, dato che non solo io ti sto dicendo che spari boiate . Ignore list e bon

  20. #440
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: [Motomondiale 2016]

    non mi sembra ci sia dubbio alcuno sui meriti di Marquez

    basta fare un paragone con Pedrosa che hanno la stessa moto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su