Renault Alaskan
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Renault Alaskan

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    758
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Renault Alaskan

    Renault Alaskan, dal prototipo alla serie [video]

    E' il primo pick-up globale della Losanga, pensato per privati e professionisti




    Di Renault Alaskan non si conoscono ancora le misure, ma ne sono note le ambizioni: assieme a Duster Oroch, il modello per l'America Latina, segna "una nuova tappa nella conquista del mercato dei pick-up", perché un veicolo commerciale su tre immatricolato nel pianeta è un pick-up. Presentato come prototipo nel 2015, Alaskan dovrebbe debuttare in versione di serie nella prima metà di quest'anno, quindi entro qualche mese. Si tratta di un modello con un carico utile superiore alla tonnellata (passeggeri inclusi) ed è destinato a diventare il primo pick-up globale della Losanga adatto alle esigenze dei privati e dei professionisti. Dovrebbe condividere diversi componenti con Nissan Navara. Com'è fuori

    Il concept Alaskan ha nel design uno dei suoi grandi punti di forza. Le linee sono accattivanti ed esprimono robustezza ed audacia, anche se resta da capire se tutte le soluzioni esibite sul prototipo potranno poi venire trasferite sui modelli di serie. Il pick-up coniuga i codici estetici tipici del segmento con l'identità della marca e di sicuro non passa inosservato, anche per via dei suoi vistosi cerchi da 21 pollici e dei generosi passaruota. Il logo Renault è più grande e non soccombe rispetto all'imponente cofano dalle quattro nervature. Lo show truck propone abbinamenti cromatici fra tinte metalliche che associano grigio satinato, spazzolato o levigato con spruzzate di blu e giallo su retrovisori, pinze dei freni, centro dei cerchi e il gancio di fissaggio anteriore. Per il momento Renault ha esibito solo una versione a doppia cabina. A proposito dell'altezza libera da terra, un parametro significativo per i pick-up, Renault ha solo anticipato che sarà "importante".
    Com'è dentro

    Il concept di Renault è "uno e trino", nel senso che sarà un vero pick-up, ma in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti, di quelli che lo vogliono usare nel tempo libero e anche di chi pensa di guidarlo nella vita di tutti giorni. Per questo è stato realizzato con un telaio ad alta resistenza a garanzia della tenuta di strada, con un carico utile superiore alla tonnellata (passeggeri inclusi) e con vano "generoso, sia in lunghezza sia in profondità", informa la Losanga. Il cassone è dotato di tre binari di fissaggio per ancorare il carico e dispone di compartimenti laterali. Come accessori sono disponibili rivestimenti e coperture per trasportare materiali da campeggio, mountain bike, windsurf, tavole da neve o tutto ciò che si vuole impiegare per il proprio hobby. Renault promette equipaggiamenti e connettività "di grande qualità", anche se non è chiaro se le telecamere integrate nei retrovisori esterni faranno parte degli optional
    Motori e prestazioni

    Il concept di Renault Alaskan è equipaggiato con l'unità Twin Turbo a gasolio a quattro cilindri già rodato su altri veicoli, tra i quali il commerciale Master. Il sistema è basato su un reattivo turbo a bassissima inerzia per le fasi di partenza e riavvio e su un secondo che interviene agli alti regimi e che assicura un’accelerazione costante e lineare. Montato longitudinalmente, il propulsore Twin Turbo è più leggero della media. Renault lo anticipa "best in class" in quanto a consumi.
    Quanto costa

    Non esistono indicazioni né indiscrezioni, anche perché non ci sono punti di riferimento. Alaskan condivide l'impostazione a doppia cabina e quattro porte con cinque posti con Oroch (4,7 metri), sviluppato sulla base del suv Dacia Duster, ma avrà elementi in comune con il più grande Nissan Navara. Non resta che aspettare: l'attesa non dovrebbe essere troppo lunga.
    Renault Alaskan Concept



    Renault presenta il concept Alaskan, un pick-up globale che sarà affiancato da Dacia Duster Oroch


    http://www.omniauto.it/magazine/3717...laskan-concept

  2. #2
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    758
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Renault Alaskan

    Pick-up Mercedes Produzione in partnership con l'alleanza Renault-Nissan

    0 commenti





    Pick-up Mercedes - Produzione in partnership con l'alleanza Renault-Nissan" style="visibility: visible; opacity: 1; transition: opacity 400ms ease-in-out 0s; width: 640px; height: 400px; margin-left: 4px; margin-top: 20px;">


    Pick-up Mercedes - Produzione in partnership con l'alleanza Renault-Nissan




    La Mercedes-Benz ha confermato che nel corso del mese di ottobre saranno rilasciate maggiori informazioni sul nuovo pick-up, già annunciato nel marzo del 2015. Nella stessa occasione è stato inoltre comunicato che la produzione sarà gestita dai partner dell'Alleanza Renault-Nissan.
    Un modello destinato anche all'Europa. Per il suo pick-up di taglia media, la Casa della Stella si focalizzerà su alcuni mercati: oltre all'Europa il target è rivolto infatti all'America Latina, all'Australia e al Sud Africa, mentre per il momento non viene fatto riferimento al mercato nordamericano. Il progetto non ha ancora un nome e fino a oggi è stato diffuso un unico bozzetto ufficiale, senza una data certa di lancio.
    Sarà prodotto in Spagna e Argentina. La produzione del nuovo modello sarà divisa tra la fabbrica argentina della Renault di Cordoba e quella spagnola Nissan a Barcellona: la notizia non desta sorprese, dal momento che il nuovo pick-up della Mercedes avrà molto in comune con le cugine Nissan Navara e Renault Alaskan.
    http://www.quattroruote.it/news/indu...lt_nissan.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su