Noleggio auto USA Noleggio auto USA - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48

Discussione: Noleggio auto USA

  1. #21
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Noleggio auto USA

    Leggo adesso il problema della macchina, consiglio accorato:

    fatti bene due conti, immagina che macchina ti servirebbe come dimesione ecc e quando stai per prenotare prendi il segmento superiore .

    Adesso che sei qui la kia rio pare ok, ma quando dovrai spararti 1000 km di seguito in 5 benedirai la macchina grossa. In USA le macchine sono grosse non solo per fare gli sboroni ma perche' che le distanze sono enormi e ti serve (anche) un serbatoio enorme. Personalmente ti dico, se siete in 5 nulla che sia piu' piccolo di una grossa berlina europea (ford mondeo, toyota avensis, nissan altima per esempio). Io andrei piu' su un suv pero'. Per carita' lascia perdere la mustang, bella ma in 5 non ci state.

  2. #22

    Re: Noleggio auto USA

    Se sono in 5 più i bagagli, per forza auto grossa o non ci si sta, quello un po' ovunque... La compatta va bene per max 3 persone e bagagli, che in parte occuperanno il sedile dietro, non di più. L'ultima volta eravamo in due con una Cruze: ci siamo stati come papi, ma il baule era pieno, ed eravamo solo due (okay, con borsoni e zaino della reflex per entrambi, ma si fa in fretta a ingombrare...)

  3. #23
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Leggo adesso il problema della macchina, consiglio accorato:

    fatti bene due conti, immagina che macchina ti servirebbe come dimesione ecc e quando stai per prenotare prendi il segmento superiore .

    Adesso che sei qui la kia rio pare ok, ma quando dovrai spararti 1000 km di seguito in 5 benedirai la macchina grossa. In USA le macchine sono grosse non solo per fare gli sboroni ma perche' che le distanze sono enormi e ti serve (anche) un serbatoio enorme. Personalmente ti dico, se siete in 5 nulla che sia piu' piccolo di una grossa berlina europea (ford mondeo, toyota avensis, nissan altima per esempio). Io andrei piu' su un suv pero'. Per carita' lascia perdere la mustang, bella ma in 5 non ci state.
    Vabbè, le pompe di benzina sono ovunque, noi con la succitata Yaris abbiamo macinato 5000km e non ricordo neanche di aver fatto così tante tappe carburante
    Se proprio, vai su qualcosa di grosso tipo minivan o Jeep, tanto i parcheggi son tarati per le loro auto enormi quindi non rischi di non poterla lasciare in giro

  4. #24
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Noleggio auto USA

    Grazie a tutti gentilissimi per le indicazioni, mi servirà anche la patente internazionale, vabbuò

    Domanda, ma serve l'assicurazione sanitaria privata?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Domanda, ma serve l'assicurazione sanitaria privata?
    Si, io l'ho fatta ed è consigliata.

  6. #26
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Vabbè, le pompe di benzina sono ovunque, noi con la succitata Yaris abbiamo macinato 5000km e non ricordo neanche di aver fatto così tante tappe carburante
    Se proprio, vai su qualcosa di grosso tipo minivan o Jeep, tanto i parcheggi son tarati per le loro auto enormi quindi non rischi di non poterla lasciare in giro
    Dipende dove vai. Io mi ricordo bellissimi cartelli ultima pompa di benzina fate il pieno (in alcuni stati e' reato rimanere senza benzina). Pero' ti parlo degli stati centrali dove puoi guidare ore senza vedere una casa ed una macchina (esperienza surreale). Nei posti piu' civilizzati ed alta densita' di popolazione tipo California o costa est nessun problema ovviamente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti gentilissimi per le indicazioni, mi servirà anche la patente internazionale, vabbuò

    Domanda, ma serve l'assicurazione sanitaria privata?
    Si si falla altrimenti sono cavoli nel caso. Si paga TUTTO. Altra cose carte di credito. Quelle di debito non funzionano sempre (controlla con la tua banca) ed anche i bancomat non vanno sempre (controlla anche quello).
    Ultima modifica di wesgard; 19-04-16 alle 18:57

  7. #27

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti gentilissimi per le indicazioni, mi servirà anche la patente internazionale, vabbuò
    Occhio a muoversi per tempo, l'ultima volta la Motorizzazione ci ha impiegato più di due settimane a rilasciarmela.

  8. #28
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Noleggio auto USA

    Si, ci vogliono circa 2 settimane per la patente internazionale, tra pagare i bollettini, fornire le foto, attendere responsi, ecc
    Per l'assicurazione, se la fai inclusa nel viaggio sei a posto (in combo magari con assicurazione annullamento e/o bagaglio), occhio che per un viaggio in America costicchia
    Per la prenotazione e/o il ritiro dell'auto le carte ricaricabili tipo Postepay non vanno bene, ti negheranno il ritiro e resti senza auto

  9. #29
    Reeko
    Guest

    Re: Noleggio auto USA

    Ma solo a me hanno detto che la patente internazionale per gli USA non serve?
    Era il 2009 e chiesto ad un'agenzia ACI.
    Addirittura l'anno scorso a gennaio siamo andati in Australia, dovevamo andare fuori Sydney e non volevamo prendere i mezzi, noleggiata un'auto per due giorni, presentata la patente italiana ad Europcar e non hanno fatto storie. Ci hanno solo chiesto di tradurgliela

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Noleggio auto USA

    boh io ho la patente normale e la hertz a san francisco non ha battuto ciglio quando gliel'ho data. Poi non so se ho rischiato l'arresto con annesso pestaggio
    Ultima modifica di Dadocoso; 20-04-16 alle 10:06

  11. #31
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Occhio a muoversi per tempo, l'ultima volta la Motorizzazione ci ha impiegato più di due settimane a rilasciarmela.
    Parto ad Agosto, l'homo ha da campà

  12. #32
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Noleggio auto USA

    Io l'ho fatta, perchè avevo trovato un elenco di stati in cui quella italiana era valida e finivo per attraversarne diversi non compresi in quella lista (girato tipo 6-7 stati in quei 5000km), non si sa mai, per 50€ meglio stare tranquilli e farla, anche se poi dura solo un anno

  13. #33

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Ma solo a me hanno detto che la patente internazionale per gli USA non serve?
    A me hanno sempre detto: "non te la chiederà mai NESSUNO, ma se becchi quello puntiglioso..."
    Ecco, per sicurezza io la faccio... Tra l'altro ne esistono più versioni, quella valida per il Canada, per dire, è più restrittiva di quella per gli USA, perché codificata qualche anno dopo con più informazioni, o qualcosa del genere.
    Quando chiesi informazioni in merito, l'addetta della Martirizzazione Incivile mi rispose "Ma no, è uguale perché il Canada fa sempre parte degli Stati Uniti".
    Per dire, eh...
    Spero ci abbiano messo una pezza, nel frattempo.

  14. #34
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Ma solo a me hanno detto che la patente internazionale per gli USA non serve?
    Era il 2009 e chiesto ad un'agenzia ACI.
    Addirittura l'anno scorso a gennaio siamo andati in Australia, dovevamo andare fuori Sydney e non volevamo prendere i mezzi, noleggiata un'auto per due giorni, presentata la patente italiana ad Europcar e non hanno fatto storie. Ci hanno solo chiesto di tradurgliela
    Alle companie di noleggio auto non interessa molto. Pero' sei assolutamente fuori legge. Detto questo se ti fermano a quel punto va assolutamente a discrezione del poliziotto di turno. Pero' immagina di fare un'incidente o qualcosa di serio. Cioe' a parte lo sbattimento stiamo parlando di 50 euro per essere in regola.

    In effetti in California vale la patente italiana. Eccol al lista aggiornata:

    http://www.dgtnordovest.it/joomla/im...maggio2015.pdf

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Quando chiesi informazioni in merito, l'addetta della Martirizzazione Incivile mi rispose "Ma no, è uguale perché il Canada fa sempre parte degli Stati Uniti".
    Per dire, eh...

  16. #36
    Reeko
    Guest

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Alle companie di noleggio auto non interessa molto. Pero' sei assolutamente fuori legge. Detto questo se ti fermano a quel punto va assolutamente a discrezione del poliziotto di turno. Pero' immagina di fare un'incidente o qualcosa di serio. Cioe' a parte lo sbattimento stiamo parlando di 50 euro per essere in regola.

    In effetti in California vale la patente italiana. Eccol al lista aggiornata:

    http://www.dgtnordovest.it/joomla/im...maggio2015.pdf
    Ah ecco, anche io andai in California nel 2009.
    Comunque in Australia presi un paio di multe con l'auto che ci prestò il nostro amico a Melbourne. Notificate a lui perché prese con velox senza pattuglia quando ormai io ero rientrato in Italia. Compilato il modulo e mandata scansione della mia patente e hanno reintestato e spedito le multe a me

    edit: e tra l'altro, ora che mi ricordo, in Australia funziona come negli USA e nei due stati in cui avremmo usato la macchina, bastava la patente italiana

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Reeko; 20-04-16 alle 12:55

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Noleggio auto USA

    La vera domanda è, hai pagato la multa presa in Australia?

  18. #38
    Reeko
    Guest

    Re: Noleggio auto USA

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    La vera domanda è, hai pagato la multa presa in Australia?
    Entrambe
    Altrimenti ganasciavano l'auto al mio amico

  19. #39
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Noleggio auto USA

    Uhhh nota di colore, pagate le multe che prendete in USA. Altrimenti le salvano nel loro bel database ed al prossimo viaggetto nella terra dello zio Sam vi divertite un sacco. La cosa fetente e' che non sono realmente multe, il poliziotto vi notifica una convocazione in tribunale. Poi voi andate sul sito della Polizia, pagare la tariffa standard fissa e diciamo vi dichiarate colpevoli d'ufficio e la cosa finisce li'. Se non pagate in teoria il giudice vi aspetta per discutere il caso (e nei casi piu' dubbi convoca anche il poliziotto). Se tornate in Italia e ve ne fregate della multa, alla fine non vi presentate davanti ad un giudice avendo ricevuto la notifica... Ecco non la prendono molto bene

  20. #40
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Noleggio auto USA

    Madonna io vorrei fare il road trip in America come viaggio di nozze ma questo thread é terrorismo puro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su