[F1] Gp Montecarlo 2016 [F1] Gp Montecarlo 2016 - Pagina 8

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 172

Discussione: [F1] Gp Montecarlo 2016

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Metti le vie di fuga a Monaco e togli metà del fascino...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    20-30 anni fa forse oggi no perché prima si sorpassava (poco) oggi non sorpassi più...
    Non si sorpassava nemmeno 20-30 anni fa a Monaco sull'asciutto, citofonare Mansell
    DK

  2. #142
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Metti le vie di fuga a Monaco e togli metà del fascino...

    - - - Aggiornato - - -



    Non si sorpassava nemmeno 20-30 anni fa a Monaco sull'asciutto, citofonare Mansell
    Togli tutta la pista e metti il Nurburgring e tutti sono più contenti.

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Togli tutta la pista e metti il Nurburgring e tutti sono più contenti.
    Quale, quello classico? L'uno non escluderebbe l'altro, con ventordici GP in calendario.
    Ma quello ce lo possiamo scordare perché è troppo veloce in relazione al contesto (lo stesso motivo per cui Monaco invece sopravvive anche senza vie di fuga, e lo stesso motivo per cui alla Targa Florio ci sono state pochissime tragedie mentre alla MM molte di più).
    Io mi contentavo comunque del vecchio Hockenheim, ma l'hanno macellato in maniera indecente
    DK

  4. #144
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Metti le vie di fuga a Monaco e togli metà del fascino...

    - - - Aggiornato - - -



    Non si sorpassava nemmeno 20-30 anni fa a Monaco sull'asciutto, citofonare Mansell
    Alcuni sorpassi si facevano, pochi ,probabilmente perché chi era davanti sbagliava ma li si faceva...ad oggi con macchine che in condizioni normali eliminano necessità di spostare le mani dal volante è molto più difficile che succedano...poi se ti trovavo dietro Senna quello che si metteva a guidare con l'uccello mentre cambiava marcia e fumava una sigaretta

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Mah, a me comunque il cambio manuale starebbe benissimo, visto che hai parlato della necessità di spostare le mani dal volante... è un intero capitolo della "capacità di guida", quello relativo a usare il cambio alla perfezione, che è stato spazzato via... d'altronde sui controlli trazione (e ABS) giustamente si è tornati indietro, almeno per ora
    DK

  6. #146
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Ot, nel frattempo un rookie della Indy ha vinto la 500 miglia di Indianapolis, Alexander rossi.

    Più di 350.000 persone.

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #147
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Metti la stessa pista con vie di fuga e si poteva correre anche col diluvio universale. Non ci sono cazzi, è una pista arcaica e non più al passo coi tempi e le esigenze.
    Ma anche no. Oramai se piove partono sempre dietro la safety come un branco di bambini impauriti.
    Se han paura di crepare che cambino mestiere. Mica sono obbligati eh.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  8. #148
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ot, nel frattempo un rookie della Indy ha vinto la 500 miglia di Indianapolis, Alexander rossi.

    Più di 350.000 persone.
    Non sarà mica il Rossi che gravita nell'orbita Manor?

    Ma soprattutto dove cavolo è finito il pulsante mi piace di tapatalk?

    In generale, insomma mi trovo anch'io d'accordo con Montecarlo circuito noioso e ormai superato, aveva senso semmai con le F1 pre '96...

    @Diabolik: "Alen" è Prost, vero? Quel pezzetto potrebbe passare anche per una citazione a random di Kubica.
    Ultima modifica di Dante1324; 29-05-16 alle 22:37

  9. #149
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Oh lo ha detto lui mica io
    perchè spesso si prende la colpa per ogni cosa, anche quando non la ha basta vedere la gara per capire che le cagate le ha fatte il muretto, poi lui non è che non sbagli eh (qualifica toppata alla grande in cina e drittone in australia per passare lewis quando aveva gomme fresche e poteva giocarsi la piazza due..MA...dopo che il muretto gli ha fatto perdere la gara montandogli le soft anzichè le medie ), ma oggi lui aveva colpa di..niente. Neppure della sbavatura di guida per recuperare perez, quelle le ha fatte pure ricciardo (due spiattellamenti con rischio di finre a muro alla penultima curva....) per cercare di recuperare su lewis


    nel frattemepo

    http://it.motorsport.com/f1/news/cla...rcedes-741867/

  10. #150
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ah beh serve a tanto avere i coglioni cubici se vai contro i muri una gara si è una no.
    Primo è un ragazzino, secondo regala spettacolo, che non è poco, e dimostra che nella pista che odi tanto è possibile sorpassare ma bisogna andare veramente forte e prendere dei rischi.

    Detto questo Monaco ha il suo perchè, non è che tutte le piste devono essere come il nurburgring, non c'è scritto da nessuna parte. Monaco è una pista dove la vittoria te la costruisci in qualifica, e ci può stare. E' una pista dove NON puoi sbagliare la strategia, e ci può stare. E' una pista dove devi avere le palle, ed è una pista dove devi avere anche un pò di culo. E anche questo ci può stare. E in tutto questo non cito nemmeno il fascino della pista e i motivi storici che da soli valgono il prezzo del biglietto.

    Poi con tutto il rispetto con quelle merde di circuiti in cui girano oggi Monaco è proprio il meno peggio.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  11. #151
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Primo è un ragazzino, secondo regala spettacolo, che non è poco, e dimostra che nella pista che odi tanto è possibile sorpassare ma bisogna andare veramente forte e prendere dei rischi.

    Detto questo Monaco ha il suo perchè, non è che tutte le piste devono essere come il nurburgring, non c'è scritto da nessuna parte. Monaco è una pista dove la vittoria te la costruisci in qualifica, e ci può stare. E' una pista dove NON puoi sbagliare la strategia, e ci può stare. E' una pista dove devi avere le palle, ed è una pista dove devi avere anche un pò di culo. E anche questo ci può stare. E in tutto questo non cito nemmeno il fascino della pista e i motivi storici che da soli valgono il prezzo del biglietto.

    Poi con tutto il rispetto con quelle merde di circuiti in cui girano oggi Monaco è proprio il meno peggio.
    a dire il vero ha dimostrato che NON si può sorpassare. perchè se 2 volte ti va di culo alla terza ti va il culo contro le barriere. con il fascino e i motivi storici ci si pulisce anche il culo al giorno d'oggi quando ti ritrovi una pista che ti fa eiettare vomito per quasi 2 ore. che facessero che danno il premio e i punti a chi fa la pole allora visto che la vittoria si costruisce li.

  12. #152
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Non posso certo dire che Monaco é la mia pista preferita, ma concordo con chi dice che ha comunque il suo perché.

    Per quanto riguarda Verstappen, onestamente mi pare che sia andato a muro da solo, per errore suo esattamente come stava per fare Vettel, non in fase di sorpasso. Ed é proprio li il punto. Hamilton era piú veloce di 2 secondi rispetto a Rosberg, ma non ha mai azzardato mezzo sorpasso. Certo, se avesse rifatto il patatrack come in spagna ci sarebbe stato da ridere, quindi lo capisco un po', ma Verstappen ha dimostrato che prendendo dei rischi superi. E senza fare patatrack, visto che lo ha fatto da solo il botto, non in fase di sorpasso (ripeto... se ricordo bene )
    Ultima modifica di Dadocoso; 30-05-16 alle 11:54

  13. #153
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Probabilmente Monaco è la gara più appagante da vedere dal vivo, visto il carosello e la bassa velocità di percorrenza.
    Per quanto riguarda la discussione pioggia e sorpassi, la gara di ieri non fa altro che amplificare quello che si dice da un pezzo; troppo grip aerodinamico e zero meccanico. Al di fuori che a Montecarlo devi praticamente spintonare, se non speronare vero casa Sauber , per passare.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #154
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    a dire il vero ha dimostrato che NON si può sorpassare. perchè se 2 volte ti va di culo alla terza ti va il culo contro le barriere. con il fascino e i motivi storici ci si pulisce anche il culo al giorno d'oggi quando ti ritrovi una pista che ti fa eiettare vomito per quasi 2 ore. che facessero che danno il premio e i punti a chi fa la pole allora visto che la vittoria si costruisce li.
    guarda che è andato a sbattere proprio quando non sorpassava nessuno, eh
    E' semplicemente andato lungo al Massenet che specialmente nelle categorie minori (GP2, GP3) è un punto classico dove schiantarsi




    Esempio a caso (il primo video che ho trovato)



    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la discussione pioggia e sorpassi, la gara di ieri non fa altro che amplificare quello che si dice da un pezzo; troppo grip aerodinamico e zero meccanico. Al di fuori che a Montecarlo devi praticamente spintonare, se non speronare vero casa Sauber , per passare.
    in casa Sauber è un 50-50 con Nasr che non voleva cedere la posizione e Eriksson che ha anticipato la manovra
    Ultima modifica di Rot Teufel; 30-05-16 alle 10:55

  15. #155
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    a dire il vero ha dimostrato che NON si può sorpassare. perchè se 2 volte ti va di culo alla terza ti va il culo contro le barriere. con il fascino e i motivi storici ci si pulisce anche il culo al giorno d'oggi quando ti ritrovi una pista che ti fa eiettare vomito per quasi 2 ore. che facessero che danno il premio e i punti a chi fa la pole allora visto che la vittoria si costruisce li.
    Oggettivamente non fa vomitare nessuno, forse solo te visto che qui dentro l'opinione è abbastanza unanime, tra l'altro anche a livello di spettatori fanno sempre e comunque il pienone.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  16. #156
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    a me mi pare l'idea unanime è che la pista fa cagare e siete in 2 a farvela piacere.

    e il mio riferimento a verstappen non era che se superi vai a sbattere, infatti ha superato si, ma macchine 3 secondi piu lente e cmq rischiando. Era piu riferito al fatto che va bene essere aggressivi ma se ti smerdi una gara si e una no, l'aggressività non serve ad una sega.

  17. #157
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Ci son circuiti ben peggiori di Montecarlo dove correre. Vedi il 90% dei tilkodromi sparsi qua e la per il mondo.

  18. #158
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    a me mi pare l'idea unanime è che la pista fa cagare e siete in 2 a farvela piacere.

    e il mio riferimento a verstappen non era che se superi vai a sbattere, infatti ha superato si, ma macchine 3 secondi piu lente e cmq rischiando. Era piu riferito al fatto che va bene essere aggressivi ma se ti smerdi una gara si e una no, l'aggressività non serve ad una sega.
    Rileggiti il thread o vai su qualsiasi forum/sito di appassionati, vai proprio contro corrente fidati. Per quanto riguarda Max non mi sembra che abbia chissà quali obiettivi iridati, poi per carità forse la Red Bull è tornata in auge per davvero, ma fino a settimana scorsa la Mercedes non aveva rivali e il motore Renault era una merda. Poi con tutto il rispetto Max partiva dal fondo dello schieramento, persa per persa tanto vale rischiare no?
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  19. #159
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Era piu riferito al fatto che va bene essere aggressivi ma se ti smerdi una gara si e una no, l'aggressività non serve ad una sega.

    Su questo non ci piove soprattutto in questo motorsport moderno dove bastano pochi errori per finire fuori senza un sedile (tranne quando paghi il sedile).

    Ho ancora le mie riserve sul signor no, nonostante i 3 sorpassi puliti alla chicane del porto; tipo quella maturità che fa la differenza tra andare al limite e strafare specie in queste condizioni variabili.
    Ultima modifica di Rot Teufel; 30-05-16 alle 16:41

  20. #160
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: [F1] Gp Montecarlo 2016

    Scusate, ma a me Montecarlo piace, non è che "me lo faccia piacere per forza", eh
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su