Fiat Tipo (e derivate) Fiat Tipo (e derivate) - Pagina 6

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 184

Discussione: Fiat Tipo (e derivate)

  1. #101
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Fiat Tipo Station Wagon, al via le vendite: ecco quanto costa


    A completare l'offerta della Fiat Tipo sarà in vendita nel corso del “porte aperte” del 17 e 18 settembre la nuova Tipo Station Wagon. si tratta din familiare generosa lunga circa 4.60 metri.
    L'abitabilità è ai vertici del settore categoria, con tanto spazio per passeggeri alti 1,87 metri davanti e per 3 passeggeri da 1,80. La capacità del bagagliaio è di 550 litri, ma col “Magic Cargo Space” si può riconfigurare il vano bagagli per ogni esigenza.


    I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto per ospitare a bordo bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi fino a 1,80 metri.
    Inoltre, la nuova Fiat Tipo Station Wagon offre una dotazione di serie abbatsnza completa per la categoria ci sono si sistemi per la sicurezza attiva e passiva nonché soluzioni tecnologiche di bordo come il sistema Uconnect con touch-screen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe” cioè un utilizzo simile a quello dei tablet.
    Il sistema di ultima generazione include l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D. La nuova Tipo SW, costruita in Turchia, è disponibile con il motore benzina di 1.400 cc da 95 cvanche in versione GPL ma da 120 cv, mentre l'offerta turbodiesel prevede il 1300 cc da 95 CV e il 1.600 cc da 120 CV disponibile anche col cambio a doppia frizione Dct.
    Il listino prezzi della nuova Tipo Station Wagon parte da 17.800 per la 1.4 a benzina passa dai 20.400 euro della la 1.3 MultiJet diesel e arriva ai 21.600 richiesti per la 1.6 Multijet diesel. Questo il listno, ma la nuova Fiat formato famiglia è offerta con un prezzo promozionale “offerta” lancio di 14.900 euro per la 1-4 litri, 17.300 per la 1.3 a gasolio e di 18.500 per la topo di gamma da 1.6 litri e 120 cavalli a gasolio. Questi prezzi possono scendere di altri 1.000 euro con la formula di finanziamento Menomille con Fca Bamk che prevede un TAN del 5,35% e un TAEG 9,09 per cento.
    http://www.ilsole24ore.com/art/motor...?uuid=ADHRqGHB

  2. #102
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    ma arriveranno versioni a gpl/metano?

  3. #103
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.942

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    gpl credo sicuramente si a metano non credo visto che ad oggi lo mettono solo sul 900 cc

  4. #104
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    che pacco...prossima auto mi tocca prendere una seat se va avanti così

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    La versione a gpl ha il 1400 turbo da 120 CV del doblò (che su questo ha l'alimentazione a metano)

    http://www.quattroruote.it/listino/f.../benzina-o-gpl

  6. #106
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    lo stesso della giulietta immagino, e va anche piuttosto bene...però non sarebbe male qualcosa a metano che non sia la solita Gpunto/panda...e vabbé e il doblò che mia moglie non mi farebbe mai comprare (anche se è quello che comprerei io )
    il 1.4 120cv del doblò su una Tipo sarebbe perfetto (magari anche depotenziato a 110cv, ma anche tenendolo così si avrebbe il giusto mix di risparmio e potenza)...

    VW fa praticamente tutta la gamma a metano...dalla up alla passat...con soluzioni molto sofisticate (le ultime partono anche già a metano senza bisogno dell'avvio a benzina)
    Ultima modifica di Enriko!!; 11-09-16 alle 12:33

  7. #107
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Il gruppo vw (quindi vw, Audi, Seat, skoda) ha abbandonato il gpl da qualche anno...in effetti a parità di gas il metano è spanne sopra il gpl, in termini di consumi e manutenzione.
    E funziona a motore freddo. Cosa che il gpl non fa.

    Inviato da un sarcazzo volante.

  8. #108
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    VW da diversi anni fa metano, ma nell'ultimo periodo si è proprio "buttata"...non so se dipende anche dal fatto delle normative europee in cui si deve avere una gamma di auto con determinati parametri di emissioni ecc...

    Sta di fatto comunque che in germania hanno un'ottima rete di metano, e dunque credo siano auto che hanno un certo seguito nel mercato interno.
    Anche fiat vende discretamente il metano visto che va forte sia in italia che in polonia, mercati tutto sommato dove ha una suo mercato...peccato lo releghi solo a auto e motorizzazioni piccole...quando sarebbe interessante anche su vetture un po' più grandi.

    Per la questione metano vs gpl, sicuramente con il primo si ha un risparmio maggiore...per la manutenzione poi non saprei, l'impianto a metano è più "usurante" per alcune parti del motore (ma su auto che nascono pensate per il metano non dovrebbe essere un problema), poi personalmente come manutenzione l'unica cosa che ho notato come differenza è che il gpl ha 1 filtro in più da cambiare una volta all'anno...differenza di 20-30 euro...

    Certo se poi penso alla "fregatura abnorme" che si sono presi alcuni con certi modelli di auto a metano e la revisione delle bombole in composito, costosa e da fare ogni 2 anni...beh...ad alcuni è convenuto cambiare auto...

  9. #109
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Il metano ha anche una bella revisione bombole ogni 4 anni e 150 euro almeno li devi spendere. Il GPL ha il cambio ciambella ogni 10 anni, oltre ad essere più comodo a livello di distribuzione. Tipo GPL 120cv è una gran macchina ma purtroppo mi fa paura il marchio Fiat

    Inviato da s7

  10. #110
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Il metano ha anche una bella revisione bombole ogni 4 anni e 150 euro almeno li devi spendere. Il GPL ha il cambio ciambella ogni 10 anni, oltre ad essere più comodo a livello di distribuzione. Tipo GPL 120cv è una gran macchina ma purtroppo mi fa paura il marchio Fiat

    Inviato da s7
    Si beh un 150 euro ogni 4 anni li recuperi alla grande, ma il problema è se ti sei beccato un modello con le bombole in composito, in quel caso la revisione è ogni 2 anni e a seconda dei modelli va da un minimo di 250 euro ai 450euro... In quel caso è una bella fregatura.

    In ogni caso ne vw ne Fiat usano quel tipo di bombole...
    Per il resto le Fiat a gas generalmente vanno piuttosto bene

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #111
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Il problema non è il motore nelle Fiat ma tutto il resto

    Inviato da s7

  12. #112
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    bof...a me sembrano vecchi preconcetti ormai ampiamente smentiti...alla fine le uniche marche che danno un'affidabilità effettivamente superiore sono alcuni marchi asiatici...già le premium europee non offrono chissà che in più rispetto a quelle più generalistiche...per il resto stanno tutte più o meno sullo stesso (a mio parere) discreto livello.

  13. #113
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Il problema non è il motore nelle Fiat ma tutto il resto

    Inviato da s7
    Le ultime fiat cosa avrebbero che non va?

    Inviato da mTalk

  14. #114
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Diciamo che i possessori Fiat che conosco hanno avuto problemi piccoli (maniglie, ganci, cazzatine) e più grandi) servosterzo, clima)

    Inviato da s7

  15. #115
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    bof...a me sembrano vecchi preconcetti ormai ampiamente smentiti...alla fine le uniche marche che danno un'affidabilità effettivamente superiore sono alcuni marchi asiatici...già le premium europee non offrono chissà che in più rispetto a quelle più generalistiche...per il resto stanno tutte più o meno sullo stesso (a mio parere) discreto livello.
    Con Toyota in 16 anni mai un mezzo problema. Incredibile.

    Inviato da s7

  16. #116
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.942

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Diciamo che i possessori Fiat che conosco hanno avuto problemi piccoli (maniglie, ganci, cazzatine) e più grandi) servosterzo, clima)

    Inviato da s7
    conosco diversi possessori wolkswagen che lamentano problemi ben peggiori,
    Ultima modifica di -jolly-; 19-09-16 alle 16:41

  17. #117

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Se andiamo sull'esperienza personale o di amici nessuna marca esce indenne da nulla, al giorno d'oggi la qualità media è più o meno la stessa per tutti i costruttori generalisti e più o meno van tutte bene, tuttavia è vero che le giapponesi sono ancora punto di riferimento per l'affidabilità.

  18. #118
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Saràun uncaso eccezionale, ma tutti quelli che conosco direttamente o indirettamente che hanno avuto una fiat si sono sempre lamentati di vari problemi, dalla maniglia che si stacca fino a problemi alla centralina, passando per cruscotti che devono essere a letteralmente presi a schiaffi per accedere il quadro strumenti. Di quelli che conosco e che hanno la Giulietta la maggioranza ha avuto problemi di varia entità, dalla maniglia interna rimasta in mano ad inspiegabili cali di potenza in autostrada. A quella del mio capo si è rotto il cambio fuori garanzia.

    Tutte queste lamentele non le sento per altre marche, poi ripeto sarà un caso. Spero che con la Giulia e il cambio di macchinari per la produzione abbiano risolto i problemi cronici.

    Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk

  19. #119

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Io ho notato che gi amici con marche "normali" come Fiat, Renault, o altre generaliste in passato lamentavano difetti comuni, mentre chi aveva preso marchi considerati (a torto o a ragione) più "esclusivi" tendeva a dire "la mia A3/Serie 1/Class A, mai un problema!" anche davanti a chi li aveva riaccompagnati a casa la settimana prima perché avevano perso il motore per strada

  20. #120
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.942

    Re: Fiat Tipo (e derivate)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io ho notato che gi amici con marche "normali" come Fiat, Renault, o altre generaliste in passato lamentavano difetti comuni, mentre chi aveva preso marchi considerati (a torto o a ragione) più "esclusivi" tendeva a dire "la mia A3/Serie 1/Class A, mai un problema!" anche davanti a chi li aveva riaccompagnati a casa la settimana prima perché avevano perso il motore per strada
    this!!
    i possesori di premium difficilmente ammetteranno mai che le loro altro hanno gli stessi difetti se non peggiori delle marche normali , ho preso da poco la slc della mercedes e già sono dovuto intervenire più volte in quanto era un'autentica divora batterie, alla fine sono venuti a capo del problema sostituendo un pezzo del climatizzatore difettoso che assorbiva energia anche ad auto spenta, se non fosse stata sotto garanzia lo scherzetto tra manodopera cazzi e mazzi sarebbe costato oltre 600 euro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su