&gt;&gt; Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! &lt;&lt; >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! << - Pagina 6

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 168

Discussione: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ce ne ho io uno strano.

    Avventura punta e clicca giocata su PSX (non so se esista o no pure per PC o altre piattaforme) risalente direi ai primi anni di questa console, grafica cartoonesca e tenore comico, ambientazione tipo medievale/fantasy e mi ricordo numerosi riferimenti a re artù (c'era la signora del algo e ad un certo punto pigliavi excalibur), sicuro al 99% fosse in inglese.
    A naso direi che non è un gioco famoso perchè dopo averla avuta in prestito da un amico non l'ho mai più vista nè mai ne ho sentito parlare.
    Del titolo non ricordo nulla ma magari se lo leggessi riuscirei a ricordarmelo.
    Può essere Blazing Dragons?

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    È lui

    In effetti ricordavo che c'entrassero de8 draghi

  3. #103
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    cerco un gioco di calcio per amiga in cui la visuale quando si battevano i calci di rigore diventava in prima persona, e sulla rete comparivano dei quadrati che si spostavano, che facevano da mirino per il tiro (tipo bomba 98 per psx)

  4. #104
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    cerco un gioco di calcio per amiga in cui la visuale quando si battevano i calci di rigore diventava in prima persona, e sulla rete comparivano dei quadrati che si spostavano, che facevano da mirino per il tiro (tipo bomba 98 per psx)
    Io non so aiutarti, ma in caso non arrivi nessuno con qualche idea più precisa puoi comunque provare a dare un'occhiata qua.

    http://hol.abime.net/hol_search.php?...enre_theme=170

    Bene o male dovrebbero esserci tutti i giochi di calcio per Amiga (sono 137 voci, ma ci sono sicuramente dei "doppioni")
    EOF

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    grazie opossum ma sapessi quante volte ci ho guardato
    molti di quelli li ho anche giocati ma non riesco proprio a trovarlo

  6. #106
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    ragazzuoli, ho bisogno del vostro aiuto:
    sto recuperando i giochi della mia fanciullezza per Amiga, mi ricordo di un gioco ambientato nel futuro, con grafica 3d, era un simulatore
    praticamente era ambietato in una base militare, avevamo a disposizione alcuni mezzi terrestri e aerei futuristici, per compiere alcune missioni: mi ricordo che si sceglieva il mezzo, si partiva (con visuale interna, tipo simulatore di volo) e si andava incontro ai nemici e alla morte perchè ero fesso e non ci sapevo giocare
    in ogni modo i mezzi erano contati, finiti quelli, finito il gioco
    mi viene in mente Killing Cloud, ma non era quello, perchè c'era solo il mezzo aereo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Armour Geddon?


  8. #108
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    GRANDE!!!
    sì è lui!! Ho spulciato tutto Lemon Amiga ma non lo avevo riconosciuto!
    grazie mille
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    ho un posticino nel cuore per psygnosis, quei geni bastardi incapaci visionari...
    Ps: scattava bestia all'epoca, ci giochi su emulatore?

  10. #110
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    no, su MiST: poi provo, a regola, aumentando la fastram, si velocizza un po', almeno TV Sports Basketball e F1GP lo fanno
    altri, invece, con la fast non partono proprio... ma di norma non la metto proprio perchè hanno un boost innaturale, gli scatti fanno parte dell'esperienza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #111
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Costa toscana
    Messaggi
    6

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Ora tocca a me:



    sto cercando la intro di un vecchio gioco degli anni 90 di cui non sono nemmeno sicuro che esista o me lo sono sognato.

    La scena è la seguente il capocarro di Un Tiger è in comunicazione col caposquadriglia di uno stormo di ME-262, dicendogli che sta arrivando un intera divisione sovietica e che gli serve aiuto immediato.

    Il caposquadriglia risponde di tenere duro almeno 5 minuti e sarà subito da lui
    , ma il capocarro risponde che non sa se riuscirà ad averli quei 5 minuti.

    Cambia la scena, ed il Tiger si piazza in imboscata tra le case, arriva un T34/85 che percorre la via centrale del villaggio, e il capocarro del Tiger ordina il fuoco.

    Vi prego, ditemi che sapete che gioco è, e che non mi sono sognato tutto questo.

    Grazie.

  12. #112
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    per un conoscente, gioco per pc:
    c'erano delle lastre colorate sul terreno che si facevano saltare con il click del mouse. mentre la piastrella era in aria dovevi far saltare una seconda per creare lo spazio vuoto altrimenti la prima cadeva a terra e si rompeva; le lastre erano disposte in file di 3x3 ma forse con l'aumentare dei livelli diventavano di più; grafica 3d e piastrelle si vedevano in visuale 3/4; tutto intorno a loro c'erano degli omini tipo alieni che a volte interferivano e a volte aiutavano

  13. #113
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Citazione Originariamente Scritto da retrò_01 Visualizza Messaggio
    Ora tocca a me:



    sto cercando la intro di un vecchio gioco degli anni 90 di cui non sono nemmeno sicuro che esista o me lo sono sognato.

    La scena è la seguente il capocarro di Un Tiger è in comunicazione col caposquadriglia di uno stormo di ME-262, dicendogli che sta arrivando un intera divisione sovietica e che gli serve aiuto immediato.

    Il caposquadriglia risponde di tenere duro almeno 5 minuti e sarà subito da lui
    , ma il capocarro risponde che non sa se riuscirà ad averli quei 5 minuti.

    Cambia la scena, ed il Tiger si piazza in imboscata tra le case, arriva un T34/85 che percorre la via centrale del villaggio, e il capocarro del Tiger ordina il fuoco.

    Vi prego, ditemi che sapete che gioco è, e che non mi sono sognato tutto questo.

    Grazie.
    Ok, questa e' l'intro, ma due dettagli sul tipo di gioco? Era uno strategico?
    Mi ronza in testa il nome Close Combat ma non sono sicuro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #114
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Crossposto

    Visuale dall'alto, non ricordo se 2d o 3d

    Sei un ninja blu con dei poteri vari, ricordo che c'era un livello in cui pioveva e forse c'erano dei lampi ogni tanto.

    Idee?


    Era per la PS1 se ricordo bene, lo giocavo da ragazzino e penso sia uscito prima del 2002/2003 come gioco

  15. #115
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Crossposto

    Visuale dall'alto, non ricordo se 2d o 3d

    Sei un ninja blu con dei poteri vari, ricordo che c'era un livello in cui pioveva e forse c'erano dei lampi ogni tanto.

    Idee?


    Era per la PS1 se ricordo bene, lo giocavo da ragazzino e penso sia uscito prima del 2002/2003 come gioco
    Ninja: Shadow of Darkness?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #116
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Non mi sembra

  17. #117
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    C'è un coin op che sto cercando da una vita
    • Shoot 'em up a scorrimento orizzontale
    • Uscito verso la fine degli anni '80 solo in sala giochi (che io sappia)
    • Si poteva giocare in due
    • Al termine di ogni livello si vedeva una specie di mappa in cui l'avanzamento dei livelli era mostrato... come il gioco dell'oca: il primo livello era in alto a sinistra e si proseguiva a spirale fino all'ultimo livello posto al centro della mappa
    • Ogni tot livelli ce n'era uno.... "psichedelico" dove in pratica non c'era un background vero e proprio ma i movimenti della navicella (e forse anche dei nemici) facevano un'effetto "scia" e rimanevano impressi sullo sfondo

    Purtroppo non ricordo altro... Grazie infinite a chiunque riesca ad aiutarmi!
    Sto ancora cercando questo shoot 'em up: qualcuno ha idea di cosa sto parlando?
    Meet the new boss. Same as the old boss

  18. #118
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Qualche dettaglio su livelli e nemici? Tipo sparavi ad astronavi, insettoni, roba biologica non meglio identificata, etc...
    Qualche dettaglio sulla mappa? Era tipa una mappa di un universo e ti postavi da pianeta a pianeta?

  19. #119
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Ricordo di un gioco su PC, platform, non era a scorrimento, cioè la visuale era fissa e si vedeva il livello per intero, gameplay 2d, il gioco consisteva nell'eliminare dei tutti i nemici di quel livello per poi passare al successivo e così via, i nemici erano frutti vari con braccia, gambe, ecc... mentre il protagonista se non erro era un ragazzino con cappellino con visiera di colore bianco e rosso e forse con gli occhiali.
    Gioco abbastanza vecchio, quasi certamente me lo ritrovai già installato sul mio primo pc nel 1998 (win 95)
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  20. #120

    Re: >> Come si chiamava quel gioco?? Topic per gli smemorati! <<

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Ricordo di un gioco su PC, platform, non era a scorrimento, cioè la visuale era fissa e si vedeva il livello per intero, gameplay 2d, il gioco consisteva nell'eliminare dei tutti i nemici di quel livello per poi passare al successivo e così via, i nemici erano frutti vari con braccia, gambe, ecc... mentre il protagonista se non erro era un ragazzino con cappellino con visiera di colore bianco e rosso e forse con gli occhiali.
    Gioco abbastanza vecchio, quasi certamente me lo ritrovai già installato sul mio primo pc nel 1998 (win 95)
    Boh non è che parli di Zool?
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su