Nintendo news 01

Nintendo

3DS Mobile Switch Wii U

Profitti in calo per Nintendo

Nintendo ha reso noti i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale in corso evidenziando un calo dei profitti pari al 32% su base annua.
Nonostante i ricavi siano rimasti pressoché invariati, con introiti pari a 3,5 miliardi di dollari, i profitti sono stati di 336 milioni di dollari, facendo registrare una riduzione pari a circa un terzo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Per quanto riguarda i dati di vendita, invece, ottimo il risultato di Splatoon, che sale a quota quattro milioni di copie, mentre Super Mario Maker si accontenta, si fa per dire, di 3,3 milioni di unità piazzate, precedendo di un soffio Animal Crossing Happy Home Designer, che invece si ferma alla soglia dei tre milioni. Sul fronte hardware, il 3DS ha piazzato 5,88 milioni di unità, mentre Wii U è entrato in 3,06 milioni di salotti.
Cifre in chiaroscuro che permetteranno comunque alla casa di Kyoto di chiudere l’anno fiscale in attivo.

Nintendo news 01

Articolo precedente
super mario galaxy nintendo nvidia shield

Super Mario Galaxy arriverà a breve su Wii U

Articolo successivo
Mirror's Edge Catalyst posticipato a giugno

Novità in vista per Mirror's Edge Catalyst

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata