GameTrailers chiude i battenti dopo tredici anni di attività

Dopo tredici anni di onorato servizio, oggi GameTrailers ha purtroppo cessato la sua attività: la notizia viene data dalla stessa redazione del sito attraverso un comunicato pubblicato sulla fanpage ufficiale presente su Facebook.
GameTrailers venne fondato nel 2002, in un’epoca in cui i contenuti video via internet non avevano ancora preso piede, d’altronde YouTube sarebbe nato solo qualche anno più tardi. GameTrailers si fece portabandiera di una rivoluzione che avrebbe poi sconvolto gli equilibri non solo dell’editoria videoludica, ma anche dell’intrattenimento in generale, anticipando i tempi degli youtuber e dei videogiocatori impegnati in trasmissioni di gioco sulle varie piattaforme di streaming.
Acquisita appena un anno e mezzo fa da Defy Media, che provò a risollevare le sorti del sito, la testata cade sotto i colpi di una congiuntura economica sfavorevole e una gestione tutt’altro che ottimale.

gametrailers news

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

  1. Ricordo quando misi l'adsl e nel cercare trailer di videogiochi scoprii GT. YT mi pare fosse solo agli inizi e la fonte video per videogiochi era proprio GT. L'ultima volta che vidi GT era il 2012, quando pubblicarono uno speciale su Mass Effect 3.
    Un vero peccato, agli inizi era l'unica fonte di materiale proveniente dall'E3 e company, un triste giorno :(
    Peccato davvero, prima del boom di yt lo usavo sempre... è evidente che non ha saputo rinnovarsi proponendo qualcosa di innovativo

Password dimenticata