Sony ha in programma una manutenzione del PSN per questa settimana

Sony

PS Vita PS3 PS4

Spuntano le presunte specifiche di una nuova PlayStation 4.5

A lungo al centro di voci di corridoio e indiscrezioni più o meno credibili, ora la fantomatica PlayStation 4.5 avrebbe anche un nome in codice, NEO, e delle presunte specifiche tecniche.
Secondo quanto riportato da Giant Bomb, la cui redazione cita più fonti a loro dire affidabili, la nuova console di casa Sony sarebbe dotata di un hardware di gran lunga migliore:

  • CPU: Jaguar 8 Core @ 2.1 GHz (contro l’attuale Jaguar 8 Cores @ 1.6 GHz)
  • GPU: AMD GCN, 36 CU @ 911 MHz (contro l’attuale AMD GCN, 18 CU @ 800 MHz)
  • RAM: 8 GB GDDR5 con banda passante da 218 GB/s (contro l’attuale 8 GB GDDR5 con banda passante da 176 GB/s)

Secondo la testata americana, Sony avrebbe intenzione di vendere la console al prezzo di $ 399. Sempre secondo le fonti citate nell’articolo originale, la casa giapponese starebbe imponendo a tutti gli sviluppatori di creare due versioni dei giochi in uscita da ottobre 2016 in poi: una ottimizzata per la PlayStation 4 originale e una per la cosiddetta PlayStation 4.5; entrambe devono essere contenute nello stesso codice venduto ai giocatori. Sony starebbe vietando, inoltre, la realizzazione di giochi in grado di girare sulla sola console NEO, stesso dicasi per la realizzazione di feature di gameplay esclusive.
Come sempre prendete quanto segnalato in questa notizia con le proverbiali pinze: siamo nel campo delle speculazioni e non è possibile né confermare la veridicita di queste informazioni, né l’affidabilità delle fonti citate.

PlayStation 4.5

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata