Disney Infinity cancellato

Disney Infinity 3.0

Mobile PC PS3 PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One

Disney Infinity è stato cancellato, Disney non è più un publisher

Durante la presentazione dei risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno, Disney ha fatto sapere di aver cancellato lo sviluppo di tutti i prodotti futuri relativi a Disney Infinity. Gli ultimi set che vedranno la luce saranno quelli già annunciati di Alice Attraverso lo Specchio e Alla Ricerca di Dory, poi il gioco e le miniature verranno mandati definitivamente in soffitta.
Jimmy Pitaro, a capo della divisione che si occupa dei prodotti interattivi, ha dichiarato che Disney perderà 147 milioni di dollari in seguito alla chiusura di Avalanche Software, la software house che si occupa di Disney Infinity (da non confondere con Avalanche Studios, gli sviluppatori della serie Just Cause): purtroppo circa trecento dipendenti si troveranno presto senza lavoro. La decisione è stata presa in seguito alla realizzazione di trovarsi a competere in un mercato, quello dei cosiddetti “toys-to-life”, ormai saturo a causa dell’agguerrita concorrenza di Activision e Nintendo.
Pitaro afferma che Disney non si occuperà più di pubblicare in prima persona videogiochi per PC e console con l’etichetta Disney Interactive; viene precisato, comunque, che la compagnia continuerà a concedere le licenze di utilizzo delle proprie IP ad altri publisher.

Disney Infinity cancellato

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

  1. Meno spese per pipottini carini, più soldi per videogiochi belli :sisi:

    Fino ad oggi avrei giurato che ste bimbominkiate avrebbero invaso gli scaffali al posto dei vg... Mi sbagliavo e ne son felice :hurra:

    (certo non per i 300 posti saltati... spero approdino con esperienza su lidi migliori)

Password dimenticata