That-Day-We-Left-04

That Day We Left

PC

That Day We Left affronta la crisi umanitaria dei rifugiati

InnerVoid Interactive ha annunciato il suo nuovo progetto: si tratta di That Day We Left, un’avventura 3D che si pone l’obiettivo di affrontare la crisi umanitaria e politica dei rifugiati nel modo più realistico possibile, rappresentandola dal punto dei vista di uno delle migliaia di profughi alla ricerca di un futuro migliore in Europa.
Prendendo spunto dal lavoro svolto su ICY, il precedente lavoro del team romano, That Day We Left proporrà una narrazione non lineare disseminata di scelte difficili ed elementi tipici dei giochi di stampo survival, senza dimenticare delle componenti che si addicono maggiormente alle avventure grafiche tradizionali e alle fiction interattive.
That Day We Left metterà il giocatore nei panni di Rashid, un uomo che ha deciso di fuggire dagli orrori della sua patria assieme alla sua famiglia, tuttavia lungo il cammino sarà costellato di decisioni estremamente difficili da prendere, tutto per assicurare alla sua famiglia un viaggio sicuro affinché arrivino sani e salvi a toccare le sponde europee.
La fedeltà alle vicende che purtroppo si verificano quotidianamente nel Vecchio Continente sarà garantita da un lavoro di documentazione effettuato raccogliendo le testimonianze di molte persone che hanno affrontato il viaggio alla volta dell’Europa, in modo tale da offrire una prospettiva sulla crisi e sulle vicende del gioco sì realistica ma anche imparziale.
Purtroppo InnerVoid Interactive non ha specificato quando sarà possibile mettere le mani su That Day We Left, il team fa però sapere che il gioco sarà disponibile su PC e Mac.

That-Day-We-Left-03

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata