Microsoft e Mojang forniscono un po' di numeri su Minecraft

Dopo quasi due anni, Mojang e Microsoft hanno voluto condividere con il pubblico gli importanti risultati raggiunti con Minecraft. Qui sotto vi riportiamo un riassunto dei dati più importanti:

  • Ad oggi sono state vendute all’incirca 100 milioni di copie di Minecraft: 106.859.714 per essere precisi! Per rendere l’idea, se ogni persona che ha comprato il videogioco si unisse per formare una nazione, sarebbe la dodicesima nazione più popolata al mondo dopo Russia, Giappone e Messico.
  • Il numero di persone che giocano a Minecraft sta crescendo più che mai! Infatti, ogni mese contiamo una media di oltre 40 milioni di utenti unici tra tutte le piattaforme disponibili.
  • Dall’inizio del 2016 sono state vendute in media 53.000 copie di Minecraft ogni giorno.
  • I giocatori di Minecraft provengono da tutto il mondo; addirittura quattro copie sono state vendute ai nostri amici in Antartica.
  • Gli utenti di ogni età e sesso si godono Minecraft su 14 diverse piattaforme; l’età media è di 29 anni e il 40% dei giocatori è di sesso femminile.

In calce trovate un’infografica dei dati e dei risultati raggiunti da Minecraft.

Microsoft e Mojang forniscono un po' di numeri su Minecraft

Articolo precedente
Aperte le iscrizioni ai Campionati Internazionali Europei Pokémon

Pokèmon: i Campionati Nazionali si terranno questo fine settimana

Articolo successivo
Yooka-Laylee vendite

Yooka-Laylee posticipato, pubblicato un nuovo trailer per l'E3 2016

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata