quake

Quake Champions

PC

Nuovi livelli per Quake dai creatori di Wolfenstein

Non più tardi di qualche giorno fa, il primissimo Quake ha compiuto vent’anni. MachineGames, la software house svedese che adoriamo per il suo nome, ma anche per il lavoro svolto con Wolfenstein: The New Order, ha pubblicato un nuovo episodio per lo shooter in terza persona di id Software.


Per installare il pacchetto di livelli è necessario estrarre il contenuto del file .rar in una nuova cartella “dopa”, all’interno del folder principale di Quake, e lanciare il file .bat presente al suo interno. Se avete la versione Steam del gioco, prima sinceratevi di aver già avviato il servizio di digital delivery di Valve. Una volta avviato Quake, basta lanciare una nuova partita e gustarsi le più che discrete mappe che MachineGames ha preparato per voi.

Al momento, Quake sta in offerta su Steam a 2,49 €, e direi che non c’è occasione migliore per portarselo a casa.

Durante l’E3 di Los Angeles, Bethesda ha annunciato Quake Champions, di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi parlando con Tim Willits di id Software direttamente nello stand del publisher americano.

quake

Nota personale: oltre ad aver apprezzato molto il lavoro svolto da MachineGames con queste nuove mappe, che sto giocando proprio in queste ore, mi ha incuriosito il fatto che la casa svedese abbia dedicato del tempo a realizzarle. Probabilmente sono solo il risultato della passione di qualche sviluppatore interno, ma non riesco a togliermi dalla testa che potrebbero esserci anche motivi di “lavoro” di cui non siamo ancora a conoscenza… Chissà.

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata