Angelbird SSD2GO PKT, il primo SSD portatile virtualmente indistruttibile

angelbird ssd2go pkt

La minuscola e sconosciuta (almeno per noi) casa austriaca Angelbird Technologies GmbH ha annunciato quest’oggi la disponibilità del suo ultimo hard disk portatile con tecnologia SSD, il modello SSD2GO PKT, progettato per essere contemporaneamente molto comodo da portarsi appresso, e al tempo stesso virtualmente indistruttibile, senza rinunciare ad alte velocità operative.

angelbird ssd2go pkt

L’Angelbird SSD2GO PKT è dotato di meccanismi di protezione dalla polvere e dagli spruzzi d’acqua, e può operare a temperature che vanno dai -40°C a +85°C (quindi perfetto per questi giorni di caldazza brutta!); per proteggere le parti interne dagli urti più o meno accidentali, il case è in grado di sopportare il peso di un camion che ci passa sopra. I cavi inclusi nella confezione, inoltre, sono dotati della tecnologia proprietaria Solid Connect, che protegge il connettore e impedisce rotture interne nel punto di collegamento con il filo vero e proprio.

Le dimensioni rimangono comunque molto piccole, grosso modo quelle di una scatola di fiammiferi, rendendolo perfetto per essere tenuto in tasca, dove i suoi 50 grammi scarsi di peso rischiano più che altro di perderlo senza accorgersene! Per quel che riguarda le prestazioni, il SSD2GO PKT funziona a 68.000 IOPS con una velocità massima di trasferimento di 560MB/s, e supporta il trim automatico, per garantirne sempre il massimo livello di efficienza.

angelbird ssd2go pkt

Il disco è disponibile in tre tagli differenti, da 256GB, 512GB e 1TB, in quattro diversi colori. Nella confezione si trovano cavi USB 3.1 Type-A verso Type-C e Type-C verso Type-C (gli spinotti simmetrici, per intenderci).

Vincitore del reddot award 2016, l’SSD2GO PKT è disponibile a partire da 199 €.

Articolo precedente
PlayStation-4-Ustream

PlayStation 4 rimuoverà il supporto a Ustream

Articolo successivo
JoJo Eyes of Heaven: un trailer per i personaggi di Jojolion

JoJo Eyes of Heaven: un trailer sui personaggi di Jojolion

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata