DOOM campagna single player

DOOM

PC PS4 Xbox One

DOOM supporta le API Vulkan

DOOM, il frenetico FPS infernale sviluppato da id Software, si aggiorna su PC per introdurre il supporto alle API Vulkan, le librerie grafiche di ultima generazione realizzate da Khronos Group. Grazie a queste API, gli sviluppatori dispongono di un accesso a basso livello all’hardware, permettendogli così di giostrarsi al meglio tra le varie configurazioni dei driver.
Alla id Software, abbiamo sempre creduto nell’evoluzione della tecnologia. Con DOOM, fin dall’inizio abbiamo basato il gioco su queste decisioni tecnologiche,” ha dichiarato Robert Duffy, Cheif Technological Officer di id Software. “Tutto questo continua anche dopo la pubblicazione, con nuovi aggiornamenti e altro ancora. Oggi, siamo lieti di annunciare un’altra evoluzione tecnologica: il supporto per Vulkan su PC.
L’impiego delle librerie Vulkan permette anche a chi non è in possesso di hardware performanti di far girare il gioco a un framerate accettabile.
Quando abbiamo deciso di adottare Vulkan per DOOM, la prima domanda che ci siamo posti è stata: quali saranno i benefici per i giocatori?” ha continuato Duffy. “Principalmente, framerate più elevati. Un framerate più elevato è importante per diversi motivi, ma soprattutto per i movimenti e la sensazione provata dai giocatori: il gioco gira in modo fluido e incredibile, e questo ci ha convinti a puntare a sfruttare al massimo l’hardware disponibile per PC.

DOOM vulkan

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata