Quake Champions: le abilità dei Campioni potranno essere disattivate

Quake Champions

PC

Quake Champions: le abilità dei Campioni potranno essere disattivate

Presentato durante l’E3 di quest’anno, Quake Champions si pone come una sorta di nuovo Quake Arena, caratterizzato da un gameplay frenetico, vaste arene da battaglia, una grande varietà di abilità, e una selezione di personaggi dotati di poteri unici.

Dunque sembra una sorta di hero shooter alla Overwatch, ma Tim Willits, project lead di Quake Champions, ha smentito la cosa in una recente intervista alla Gamescom 2016, affermando che gli eroi sono solo degli elementi aggiuntivi. Interrogato sulla possibilità di disattivare le abilità dei Campioni, per utilizzare personaggi identici con le meccaniche del classico Quake, Willits ha infatti risposto: “Si, nella modalità custom.”

“Stiamo cercando di dare alla gente ciò che vuole,” ha riferito Willits. “Se crei una partita in modalità custom, potrai settare il gioco come vuoi. Se vuoi disattivare le abilità dei Campioni, noi te lo lasciamo fare. Non è un problema.”

Sebbene le modalità competitive di Quake Champions utilizzino le abilità degli eroi, le partite personalizzate permettono ai puristi di godersi il gioco come vogliono. Ma Willits pensa che tutti dovrebbero dare una possibilità a Champions.

“Io non credo che sia un’aggiunta all’esperienza, perché non cambia radicalmente lo stile di gioco in base al Campione scelto,” ha riferito Willits. “Tu puoi ancora sparare, correre, e raccogliere tutte le armi. Ma le sottili variazioni aggiungono quel livello di strategia e profondità che rappresenta per me il prossimo passo da intraprendere.”

Quake Champions uscirà nel 2017 in esclusiva su PC e sarà preceduto da un periodo di beta.

Fonte

Quake Champions: le abilità dei Campioni potranno essere disattivate

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata