Final Fantasy XV: ecco i primi voti della stampa internazionale

Final Fantasy XV

PS4 Xbox One

Final Fantasy XV: Tabata spiega alla Gamescom i motivi del rinvio

Square Enix ha recentemente spostato la data d’uscita di Final Fantasy XV dal 30 settembre al 29 novembre, ma Hajime Tabata, director del gioco, ha voluto spiegarne le motivazioni durante un’intervista ad IGN alla Gamescom 2016.

A quanto pare inizialmente Tabata aveva un grossa patch pronta per il lancio, ma i fan che giocano offline non avrebbero potuto godere al meglio del gioco. Così si è optato per inserire tutto all’interno del disco.

“Inizialmente avevo pensato di inserire tutti gli aggiornamenti extra in una patch al day one,” ha riferito Tabata ad IGN. “Ma a quel punto ho pensato che molta gente gioca offline e non ha internet. A pensarci ancora sono contento di non aver preso quella decisione.”

Tabata ha stimato che circa due mesi dovrebbero bastare per inserire tutti gli aggiornamenti previsti all’interno del disco e rendere la grafica il più completa possibile.

“Ci vorrà circa un mese per inserire i contenuti della patch all’interno del disco. E con questa, molti dei problemi tecnici verranno risolti,” ha riferito Tabata. “Una volta sistemato il lato tecnico ci vorrà all’incirca un altro mese per ultimare il tutto. È per questo che il titolo è stato rinviato di due mesi.”

Per quanto riguarda su cosa il team sta attualmente lavorando, Tabata ha riferito che il gioco è sostanzialmente completo, ma ha bisogno alcune rifiniture extra a causa dell’enorme quantità di contenuti presenti.

“Principalmente stiamo lavorando per fixare i vari bug che riguardano la grafica. Per il resto stiamo cercando di ottenere un bilanciamento perfetto, in questo modo il gioco sarà confortevole, facile e divertente per ogni tipo di giocatore.”

“Se inserisci sempre più contenuti nel gioco, avrai bisogno di molto più tempo per ottimizzare e rifinire il tutto, per questo ci stiamo concentrando su quello che abbiamo al momento, ottenendo così un lavoro finale perfetto,” ha aggiunto.

Tabata ha infine riferito che la qualità dell’ultimo gameplay pubblicato si avvicina molto allo stato corrente del gioco.

Ricordiamo che Final Fantasy XV uscirà in tutto il mondo il 29 novembre 2016.

Fonte

Final Fantasy XV: Tabata spiega alla Gamescom i motivi del rinvio

 

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata