Apple presenta iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Dal Bill Graham Civic Center di San Francisco, Tim Cook ha presentato sia iPhone 7 che iPhone 7 Plus.
Salta subito all’occhio il rinnovo dell’estetica dei dispositivi, dovuto principalmente a un nuovo processo produttivo; non si possono non citare anche le due nuove colorazioni, Black e Jet Black, la resistenza alla polvere e all’acqua, e un nuovo tasto Home con taptic engine integrato che regala un feedback aptico.
Per quanto riguarda l’hardware, invece, i dispositivi di Apple monteranno un chip A10 Fusion due volte più veloce di quello di iPhone 6 e, al contempo, permetterà una maggiore efficienza energetica che garantendo sia a iPhone 7 che alla sua variante Plus una maggiore autonomia della batteria.
La fotocamera posteriore diventa da 12 megapixel con stabilizzazione dell’ottica e flash True Tone quad-LED; iPhone 7 Plus, inoltre, sarà dotato di una seconda fotocamera con grandangolo e teleobiettivo, oltre a uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x.
Non è tutto, il nuovo schermo Retina HD promette una luminosità più elevata e una gamma cromatica maggiore; iPhone 7 avrà uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione 1334×750, mentre lo schermo di iPhone 7 Plus sarà da 5,5 pollici e risoluzione 1920×1080.
Per finire, ogni modello è dotato di un sistema di altoparlanti stereo, uno superiore e uno inferiore, con potenza audio raddoppiata rispetto a iPhone 6s. Sempre per quanto riguarda l’audio, gli auricolari EarPods inclusi nella confezione avranno un connettore Lightning. A tal proposito, sarà possibile collegare cuffie e auricolati dotati di jack tradizionale da 3,5mm sfruttando l’adattatore incluso.
Entrambi i modelli saranno disponibili nei negozi italiani dal 16 settembre e il loro prezzo partirà da € 799 per iPhone 7 e € 939 per iPhone 7 Plus.

iPhone 7 iPhone 7 Plus

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata