John e Brenda Romero ospiti speciali di Milan Games Week 2016

Milan Games Week, la manifestazione italiana dei videogiochi in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso FieraMilanoCity, per la sua sesta edizione ospiterà due personaggi di fama internazionale nel settore dei videogiochi: John e Brenda Romero.

John Romero è un premiato game designer, level designer e programmatore che ha lavorato a oltre 130 videogiochi, 107 dei quali sono stati pubblicati commercialmente, inclusi lavori iconici come Wolfenstein 3D, DOOM e Quake. Brenda invece è entrata nell’industria dei videogiochi nel 1981 e ha contribuito a molti importanti titoli, incluse le serie Wizardry e Jagged Alliance e titoli dei franchise Ghost Recon e Dungeons & Dragons.

John e Brenda Romero saranno protagonisti di diversi appuntamenti durante la settimana del videogioco a Milano:

  • Mercoledì 12 ottobre Brenda Romero aprirà le danze con un intervento sul tema “Donne e Videogiochi”, a cui farà seguito una tavola rotonda con alcune professioniste del settore in Italia. L’appuntamento è in programma per le ore 18.00 presso la Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia, che ospiterà le conferenze di Milan Games Week.
  • Giovedì 13 ottobre Brenda Romero, nella mattina, terrà presso l’Aula Crociera Alta di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Milano un seminario per gli studenti dell’Ateneo su come sviluppare i videogiochi. Il seminario si tiene nell’ambito del percorso Video Game della Laurea Magistrale in Informatica.
  • Giovedì 13 ottobre John Romero sarà ospite sempre del Museo della Scienza e della Tecnologia per un intervento sul tema “Una Vita nei Videogiochi: il Passato, il Presente e il Futuro dell’Industria”. In occasione delle due giornate di conferenze, il Museo della Scienza e della Tecnologia allestirà presso la Sala delle Colonne una mostra temporanea dedicata all’hardware e al software protagonista dei primi anni della carriera di John Romero. In mostra saranno esposti alcuni pezzi provenienti dalle collezioni del Museo e alcuni pezzi storici su DOOM provenienti dalla collezione di Gamescollection.it.
  • Venerdì 14 ottobre, infine, John e Brenda Romero inaugureranno l’inizio della manifestazione presso FieraMilanoCity con la cerimonia del taglio del nastro, in programma alle ore 11.00 sul Palco Centrale del Padiglione 4. Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 John Romero sarà nuovamente sul Palco Centrale per autografare i videogiochi dei fan e per scattare selfie insieme a loro e dalle ore 17.00 alle ore 18.00 sfiderà all’originale DOOM il pubblico di Milan Games Week. Le partite si terranno nella Doom Arena, area costruita per l’occasione all’interno di Milan Games Week Retro.

La presenza di John e Brenda Romero è motivo di orgoglio per Milan Games Week, che ogni anno si pone l’obiettivo di assicurare la presenza di figure di richiamo internazionale che rappresentano non solo il mondo dei videogiochi, ma anche fenomeni sociali e culturali.

John e Brenda Romero ospiti speciali di Milan Games Week 2016

Articolo precedente
lego harry potter collection switch xbox one

LEGO Harry Potter Collection annunciato ufficialmente da Warner Bros. Interactive Entertainment

Articolo successivo
the elder scrolls online console enhanced

The Elder Scrolls Online: pubblicato un trailer 4K per la versione PlayStation 4 Pro

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata