Chris Metzen, co-creatore di Warcraft, Diablo e Starcraft, si ritira

StarCraft II: Legacy of the Void

PC

Chris Metzen, co-creatore di Warcraft, Diablo e Starcraft, annuncia il suo ritiro

Chris Metzen, co-creatore di Warcraft, Diablo, e Starcraft, annuncia oggi il suo ritiro dall’industria videoludica dopo ben 23 anni di onorata carriera in Blizzard.

In questi anni Metzen ha co-creato insieme a Bill Roper Diablo, ha contribuito allo sviluppo di Warcraft sia come RTS che come MMORPG, ha ricoperto il ruolo di Lead Designer per Starcraft, e quello di Story e Setting Lead di Overwatch.

Stando a quanto pubblicato dallo stesso Metzen sul forum di Overwatch, l’uomo ha deciso di ritirarsi all’età di 42 anni per dedicarsi al suo nuovo obiettivo: la sua famiglia.

“Per circa 23 anni ho avuto il privilegio di dare la forma a mondi e costruire giochi con le menti più brillanti dell’intrattenimento. Ho camminato con i giganti (e sono anche stato sulle loro spalle). In parole povere ho vissuto un periodo bellissimo.”

“Grazie a tutti per avermi permesso di essere una parte speciale della vostra community. Per avermi permesso di unirmi a voi. Abbiamo condiviso innumerevoli avventure insieme e sono sempre rimasto stupito della vostra incredibile passione per i nostri giochi. Grazie per tutti gli abbracci, i sorrisi, le strette di mano che avete condiviso con me alla BlizzCon. Non saprete mai quanto avete toccato il mio cuore e mi avete ispirato spingendomi a dare tutto ciò che avevo nei miei lavori.”

“Mi concentrerò sull’unica cosa che che conta di più per me: la mia famiglia. Sono il nucleo della mia vita e la fonte di tutte le gioie e le ispirazioni. Oltre ai due figli che stiamo crescendo abbiamo recentemente dato il benvenuto a un nuovo piccolo nella famiglia! Essere a casa con loro, avere tempo e spazio per vivere davvero…amare mia moglie con tutte le mie forze…quella è la mia carriera ora.”

Insomma un post davvero toccante per un uomo che ha dato tantissimo in questi suoi 23 anni di carriera e che lascia oggi il mondo dei videogiochi.

Chris Metzen, co-creatore di Warcraft, Diablo e Starcraft, si ritira

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata