Halo 5 e Forza Motorsport 5 potrebbe arrivare su Steam

Steam

PC

Steam, tanti cambiamenti dopo le modifiche al sistema delle recensioni

Appena due giorni fa avevamo riportato la notizia delle modifiche al sistema delle recensioni di Steam in seguito alle quali soltanto i pareri di chi ha acquistato un determinato gioco direttamente sullo store della piattaforma sarebbero andati a contribuire al punteggio medio di tale titolo.
Ebbene, Sergey Galyonkin, il fondatore di SteamSpy, ha ben pensato di confrontare le valutazioni dei giochi prima e dopo l’applicazione di tali modifiche. Il risultato dell’analisi pare confermare i timori di Valve, basti pensare che un gran numero di titoli perde più di trenta punti percentuali di recensioni positive, mentre alcuni arrivano addirittura a perderne più di cinquanta. Per fare un esempio, Simple Ball: Extended Edition passa dall’avere l’88% positive ad appena il 14%, un crollo decisamente sospetto.
Va detto che c’è anche chi ci ha guadagnato da tutta questa faccenda: alcuni giochi riescono a macinare uno scarto positivo pari a circa dieci punti percentuali. Per esempio Mighty No. 9 passa dal 52% di recensioni positive all’attuale 60%.
Se siete curiosi di sapere quali siano i videogiochi più colpiti da questa nuova politica di Steam, potete consultare il pratico elenco stilato da Galyonkin seguendo questo link.

Steam recensioni

Articolo precedente
Gotham City Sirens Harley Quinn Margot Robbie

Margot Robbie potrebbe produrre un film su Harley Quinn

Articolo successivo
Gordon Van Dyke italiano

Gordon Van Dyke invita gli sviluppatori a non tradurre i giochi in italiano

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata