FIFA 17 Islanda

FIFA 17

PC PS4 Xbox One

FIFA 17 non include l'Islanda per via di una disputa sui diritti

FIFA 17 Islanda

Niente Islanda in FIFA 17. La nazionale islandese non sarà presente tra le squadre del simulatore calcistico di EA Sports a causa di una disputa sul prezzo dei diritti di sfruttamento della licenza.
Stando a quanto segnalato dalla BBC, Electronic Arts avrebbe offerto € 15.000 alla federazione islandese per inserire la squadra nel gioco, offerta prontamente rifiutata poiché vista come una svendita: “Vogliono che gli cediamo i diritti quasi gratuitamente,” ha dichiarato Geir Thorsteinsson, il presidente della federazione islandese. “Le nostre performance durante l’ultimo campionato europeo mostrano che siamo un buon team e che in molti vorrebbero giocare con noi.
Per chi non se lo ricordasse, l’Islanda ha raggiunto i quarti di finale battendo l’Inghilterra e ottenendo così la migliore prestazione della sua storia calcistica.
Thorsteinsson ha poi spiegato di aver fatto una controproposta al publisher americano, offerta che però è stata rifiutata. Il presidente della federazione punta a riprendere le trattative con Electronic Arts, sperando che questa volta ci sia l’intenzione da parte di quest’ultima di sedersi al tavolo con una proposta equa e dignitosa.

FIFA 17 Islanda

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata