Jack Tretton PS Vita

Sony

PS Vita PS3 PS4

Jack Tretton: "PS Vita è arrivata troppo tardi"

Durante un’intervista concessa ai microfoni di IGN, Jack Tretton ha parlato di PS Vita e del perché non sia riuscita ad affermarsi sul mercato.
L’ex boss della divisione PlayStation ha dichiarato che la portatile di Sony è “un’ottima piattaforma” ma è semplicemente “arrivata troppo tardi“. Tretton ha affermato che PS Vita è stata lanciata in un periodo in cui pochi giocatori sentivano la necessità di un dispositivo portatile dedicato esclusivamente ai videogiochi, questo a causa della sempre crescente popolarità di smartphone e tablet.

Jack Tretton PS Vita

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

  1. Oddio magari fosse stato solo questo.....magari....lasciando perdere l'alto prezzo iniziale (ed un taglio di prezzo iniquo e tardivo) il supporto da parte della sony è stato altalenante il primo anno e mezzo di vita...ok sono usciti si dei gioconi ma pure delle castronerie da far paura e oltre a questa altalena qualitativo ci stavano periodi di magra. Poi dopo il primo anno hanno piano piano tirato i remi in barca proponendo porting e collection spesso e volentieri fatti davvero male. Stesso discorso per quelle che sarebbero potute essere delle killer app con cod e Ac oltre al porting disastroso di Borderlands 2. Poi il Marketing all'inizio era pesante ma poi poco dopo è andato calando....a questo poi aggiungiamoci il costo ulteriore per le memory card proprietarie, un prezzo che ancora oggi è abbastanza elevato....certe dichiarazione dei piani alti della sony poi non hanno sicuramente aiutato...

    poi i fattori negativi c'erano già agli inizi quando la gente era già scettica dopo il supporto altalenante ricevuto con la psp (che in fin dei conti lì la sony fece le cose fatte bene) ed ecco insomma che la frittata è fatta: meno male però che indie e jappate hanno comunque alla fine portato un buon numero di titoli di gran qualità, alla fine è una console che nonostante la vita travagliata ha ormai un parco titoli di buon livello e che ad un buon prezzo la consiglierei senza troppe controindicazione (eccezion fatta per la questione memory) peccato però....ah aggiungiamo pure che nei piani della sony il remote play doveva essere una feature che da sola doveva fare da killer app....si sfortuna un po' c'è ma i demeriti della sony sono tanti, troppi :sad:

Password dimenticata