wasteland 3 fig

Wasteland 3

PC PS4 Xbox One

Annunciato Wasteland 3, prevista una campagna di crowdfunding su FIG

Brian Fargo ha annunciato il nuovo progetto a cui sta lavorando la sua inXile Entertainment: si tratta di Wasteland 3, il terzo episodio della storica serie di giochi di ruolo post-apocalittici nata nel lontano 1988 e proseguita solamente un quarto di secolo più tardi con la pubblicazione del secondo capitolo su PC prima, e successivamente anche su PS4 e Xbox One.
Wasteland 3 riprenderà alcuni elementi del secondo episodio, tra cui il combattimento tattico a turni e il profondo sistema di scelte e conseguenze, cercando di limarne i difetti e approfondendone le dinamiche. Ecco quindi che i ranger potranno portare in battaglia dei veicoli con tanto di torrette per seminare morte tra i ranghi nemici, ma dovranno anche stare attenti ai danni ambientali e a un’intelligenza artificiale rinnovata. Viene introdotta, inoltre, la co-op, e quindi la possibilità di affrontare l’intera campagna in compagnia di un amico.
Sul fronte della trama e dell’ambientazione, le vicende di Wasteland 3 si svolgeranno nelle distese innevate del Colorado, una regione particolarmente ostile ma piena di segreti e tecnologie perdute. I giocatori impersoneranno l’ultimo sopravvissuto del Team November, una squadra di ranger inviata in ricognizione che è incappata in qualcosa di estremamente pericoloso.
Purtroppo i dettagli finiscono qui, per saperne di più bisognerà attendere con buona probabilità fino al prossimo 5 ottobre: in questa data, inXile Entertainment darà il via a una campagna di crowdfunding sulla piattaforma FIG per raccogliere il denaro necessario a completare lo sviluppo del gioco. Wasteland 3 arriverà simultaneamente su PC, PS4 e Xbox One ma non è stato ancora fissato un periodo di lancio indicativo.

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

  1. Chi non ha giocato il primo sul C64 con una pila di floppy non puo' capire. potete chiudere

Password dimenticata