Accademia Italiana Videogiochi: un open day per scoprire i nuovi corsi

L’Accademia Italiana Videogiochi ha organizzato un open day per illustrare a tutti gli interessati i due nuovi master biennali realizzati in collaborazione con Lynx Multimedia Factory e IDEA Academy dedicati alla sceneggiatura e all’animazione 2D.
Il primo corso è intitolato “Diventa un serial writer” ed è diretto da Katja Centomo, manager dello studio editoriale Red Whale. Il corso punta a fornire un’introduzione al mondo della scrittura nel campo dell’animazione, del fumetto e della fiction. Tra i nomi coinvolti nel progetto come insegnanti o ospiti troviamo Evelina Poggi, Sabrina Callipari, Francesco Artibani, Mauro Uzzeo, Enrico Paolantonio, Roberto Recchioni, Davide Aicardi e Alessandro Ferrari.
Il secondo master  si intitola “Talenti in serie… TV” ed è diretto da Enrico Paolantonio e ha lo scopo di istruire gli amanti dell’animazione nel processo produttivo che porta alla realizzazione di una serie animata.
Entrambi i corsi verranno presentati al pubblico nel corso dell’open day fissato per il prossimo 22 ottobre alle 15:00 nella sede di Via Alessandria 112 a Roma.

Accademia Italiana Videogiochi open day

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata