L'evento Ingress Anomaly "Via Noir" a Roma ha ospitato un totale di 26.000 giocatori da tutto il mondo

Sabato 12 novembre e domenica 13 novembre, in una soleggiata Roma, la community di Ingress si è radunata in occasione dell’evento Ingress Anomaly “Via Noir”(www.ingress.com), registrando nella storica città migliaia di giocatori provenienti da tutta Europa, dal Giappone, dall’America Latina e dagli Stati Uniti. Nove città primarie  inclusa Roma, hanno ospitato gli eventi Ingress ai quali hanno preso parte 10.000 giocatori, oltre a 16.000 in città satellite per aiutare i loro team, per un totale di 26.000 partecipanti all’evento Via Noir.

La sfida è partita la mattina dal Palazzo dei Congressi, dove tutti i giocatori si sono radunati per la tradizionale e suggestiva foto di gruppo, per proseguire poi in giro per la città fino al tardo pomeriggio e chiudere infine la giornata con l’annuncio dei vincitori e il divertente after party.

Ingress è uno dei giochi “social” più utilizzati e popolari al mondo, che vanta 20 milioni di download.

Sviluppato da Niantic Inc., gli stessi creatori di Pokémon GO, Ingress si basa su Google Maps ed è disponibile per le piattaforme Android e iOS. Il videogioco di realtà aumentata vede due fazioni opposte, Illuminati (Enlightened) e Resistenti (Resistance) lottare una contro l’altra.

Al termine della giornata gli organizzatori hanno proclamato la vittoria dei Resistenti sugli Illuminati, che hanno quindi conquistato la città di Roma con il seguente punteggio:

Resistenti: 2.486

Illuminati: 1.918

L'evento Ingress Anomaly a Roma ha ospitato un totale di 26.000 giocatori

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata