Carbon Warfare, il provocatorio gioco sul riscaldamento globale, è disponibile su iOS e Android

Virtuos con l’aiuto di Yoram Bauman, un economo ambientale dell’Università di Washington nel Programma dell’Enviroment Bainbridge School, e la collaborazione della Lakeside School, ha annunciato oggi Carbon Warfare.

Si tratta di un gioco di simulazione e strategia per iOS e Android con lo scopo di sensibilizzare riguardo il riscaldamento globale attraverso provocazioni ed esperienze realistiche. L’applicazione è disponibile per iOSAndroid al costo di 2,99 €.

Il gioco fa si che il giocatore incarni un’entità maligna con lo scopo di distruggere il pianeta attraverso l’eccessivo investimento nelle industrie alimentate a combustibile fossile. Sta al giocatore trovare la giusta combinazioni di industrie e disastri ecologici che condurranno le città alla distruzione, prima che l’umanità realizzi l’imminente estinzione e si adoperi al fine di trovare una soluzione contro le emissioni di carbone.

Il titolo dispone di sei differenti scenari, svariate strategie da attuare, e tre livelli di difficoltà. Dopo il lancio verranno pubblicati ulteriori scenari che garantiranno un alto livello di rigiocabilità.

Qui sopra trovate il trailer di lancio, buona visione.

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata