Drago D'Oro 2017: ecco i finalisti per il premio di "Miglior Videogioco Italiano"

Oggi la Giuria del Premio Drago d’Oro ha annunciato le nomination per le quattro categorie del Premio Drago d’Oro Italiano, la sezione volta a far risplendere l’eccellenza videoludica Made in Italy: Miglior Videogioco Italiano, Miglior Game Design, Miglior Realizzazione Artistica e Miglior Realizzazione Tecnica.

Cinque sono le produzioni nostrane, pubblicate nel corso del 2016, che competono per il premio Miglior Videogioco Italiano, il più ambito del Premio Drago d’Oro Italiano: Little Briar Rose, Redout, The Town of Light, Valentino Rossi The Game e Zheros. Ognuno di questi prodotti, attraverso il proprio stile grafico e tecnico e i contenuti unici, dimostra la varietà artistica e creativa che contraddistingue un’industria videoludica nostrana che, oggi più che mai, sta attraversando un periodo di grande fermento. Il vincitore del Miglior Videogioco Italiano, così come quelli delle altre tre categorie di premio, verrà annunciato nel corso della cerimonia di premiazione del Drago d’Oro, in programma a Roma il 16 marzo, alle ore 18.30, presso il Guido Reni District, nell’ambito di Let’s Play – Festival del Videogioco.

Se la categoria Miglior Videogioco Italiano elegge il miglior titolo nostrano pubblicato nel corso dello scorso anno, le categorie Miglior Game Design, Miglior Realizzazione Artistica eMiglior Realizzazione Tecnica premiano invece gli aspetti creativi, artistici e tecnici delle produzioni italiane, che caratterizzano sempre di più le produzioni nostrane.

I videogiochi in nomination per la categoria Miglior Game Design sono: Active Soccer 2 DX di The Fox Software, Little Briar Rose di Elf Games Works, Memoir En Code: Reissue di Alex Camilleri, Red Rope: Don’t Fall Behind di Yonder e The Way of Life Free Edition di Cybercoconut.

I finalisti della categoria Miglior Realizzazione Artistica sono: Lantern di Storm in a Teacup, Little Briar Rose di Elf Games Works, The Town of Light di LKA, Zheros di Rimlight StudiosWoodle Tree 2: Worlds di Chubby Pixel.

I titoli che competono per la categoria Miglior Realizzazione Tecnica sono: Lantern di Storm in a Teacup, Little Briar Rose di Elf Games Works, Redout di 34BigThings, Valentino Rossi The Game di Milestone e Zheros di Rimlight Studios.

Drago D'Oro 2017: ecco i finalisti per il premio Miglior Videogioco Italiano

Articolo precedente
Final Fantasy XV: disponibile il Booster Pack + e contenuti NieR Automata

Final Fantasy XV: disponibile il Booster Pack + e la collaborazione con NieR Automata

Articolo successivo
nioh tre milioni

Nioh: nuove missioni in arrivo a marzo, PvP ad aprile; primi dettagli sui DLC

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata