GDC 2017: AMD annuncia una partnership con Bethesda Softworks per il gaming PC del futuro

AMD e Bethesda Softworks hanno annunciato ieri sera, in occasione dell’evento in live streaming AMD GDC Capsaicin, una partnership strategica a lungo termine pensata per sviluppare più rapidamente la tecnologia per i videogiochi e realizzare nuove esperienze di gaming su PC, trasformando il panorama del settore.

Questa collaborazione unisce due titani della gaming industry: Bethesda Softworks, che in 30 anni di storia ha prodotto titoli leggendari come quelli della serie The Elder Scrolls, Fallout 3 e 4, DOOM, Wolfenstein: The New Order, Quake e Dishonored, con oltre 80 milioni di copie vendute, e AMD, le cui tecnologie per CPU e GPU rendono possibili le esperienze di 400 milioni di videogiocatori al mondo.

Si tratta di un momento incredibile per il settore, un periodo storico in cui i giochi hanno bisogno di architetture grafiche sempre più potenti per offrire agli appassionati mondi e personaggi dettagliati come non mai con risoluzioni, frame rate e parametri qualitativi sempre più elevati”, ha dichiarato Raja Koduri, senior vice president e chief architect, Radeon Technologies Group. “Sviluppatori di giochi e tecnologie grafiche possono sicuramente rispondere alla svide di questa nuova era del gaming lavorando in maniera indipendente; quando però collaborano strettamente, l’innovazione procede a passo più spedito. Bethesda è uno dei leader riconosciuti del mondo del gaming e il partner strategico ideale per affrontare le sfide di questo periodo di mutamenti”.

GDC 2017: AMD annuncia una partnership con Bethesda Softworks

Articolo precedente
FlatOut 4 Total Insanity ha una data d'uscita ufficiale

FlatOut 4 Total Insanity ha una data d'uscita ufficiale

Articolo successivo
DiRT 4 celebra l'imminente uscita con un evento alla Microsoft House

DiRT 4: annunciata Day One, Steelbook, e Special Edition

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata