Bigben e Games Workshop annunciano Warhammer Fantasy Battle

Bigben e Games Workshop hanno annunciato la loro partnership per lo sviluppo di un videogioco per console e PC basato sulla celebre licenza Warhammer Fantasy Battles.

Questo adattamento videoludico del franchise sarà il primo titolo Hack & Slash realizzato nel mondo di Warhammer. Il gioco sarà infatti ambientato all’interno del Vecchio Mondo, un continente nero e sanguinoso devastato dalle guerre contro il Caos.

Lo studio francese Eko Software, noto per aver conquistato milioni di giocatori con la serie “How to Survive”, è stato incaricato di sviluppare l’adattamento di Warhammer Fantasy Battle.

“Siamo molto lieti di lavorare con Games Workshop allo sviluppo di un videogame che attinge all’incredibile potenziale del mondo di Warhammer. I team di Eko Software e Bigben contano numerosi fan storici di questo franchise, me compreso. Warhammer Fantasy Battles è davvero l’universo perfetto per proporre ai giocatori qualcosa di realmente nuovo in un genere intramontabile come quello dell’Hack and Slash” ha affermato Benoit Clerc, Game Director di Bigben.

“Siamo davvero orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con Bigben. Questo progetto rappresenterà una straordinaria opportunità per i giocatori, che potranno sperimentare una storia epica nel primo gioco Hack N’ Slash ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy. I ragazzi di Eko Software hanno fatto davvero un ottimo lavoro nella serie “How to Survive” e siamo certi che proporranno ai giocatori un’esperienza videoludica altrettanto spettacolare con la nostra licenza. Sono a conoscenza del fatto che molti dipendenti di Bigben ed Eko sono grandi fan dell’universo Warhammer e non vedo l’ora di vedere cosa nascerà da questo sodalizio “ ha dichiarato Jon Gillard, responsabile del Licensing di Games Workshop.

Ulteriori informazioni sulla trama del gioco, sulle razze giocabili, sui regni chiave e la geografia, sulle piattaforme e sul titolo del gioco saranno svelate a breve.

Bigben e Games Workshop annunciano Warhammer Fantasy Battle

 

Articolo precedente
Prey: pubblicato il nuovo trailer "Solo Morgan Yu può salvare il mondo"

Prey: pubblicato il nuovo trailer "Solo Morgan Yu può salvare il mondo"

Articolo successivo
Tomas "Er Monnezza" Milian ci lascia all'età di 84 anni

Tomas "Er Monnezza" Milian ci lascia all'età di 84 anni

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata