Long Strange Trip e Le Mans tra le serie Amazon Original di giugno

Amazon annuncia la disponibilità di due serie Amazon Original che saranno aggiunte al catalogo di Amazon Prime Video nel mese di giugno. Gli utenti di Amazon Prime Video di oltre 200 paesi avranno presto accesso alle serie Long Strange Trip e Le Mans: Racing Is Everything su PrimeVideo.com.

Long Strange Trip

Long Strange Trip sarà disponibile dal 2 giugno su Amazon Prime Video.

Diretto da Amir Bar-Lev (The Tillman Story) e Martin Scorsese (The Last Waltz) come produttore esecutivo, è il primo documentario completo che esplora la visione fortemente indipendente, di innovazione continua e di dedizione assoluta nei confronti del proprio pubblico che ha reso la band della Bay Area, i Grateful Dead, uno dei gruppi più influenti della loro generazione. Il trentennale percorso dei Grateful Dead è stato uno dei successi più improbabili della storia del rock’n’roll. Unendo ad arte interviste della band, della loro crew, dei membri della famiglia e di noti fan (i cosiddetti deadhead), Bar-Lev riesce a rivelare la storia taciuta dei Grateful Dead e la subcultura psichedelica senza freni che fiorì intorno a loro. La pellicola offre anche un’analisi ricca di pathos della psiche del leader della band, il chitarrista Jerry Garcia, il cui disprezzo nei confronti delle autorità collise con il suo essere, di fatto, il leader del collettivo che si andava spargendo a macchia d’olio che rese celebre il movimento. Long Strange Trip esplora il singolare esperimento dei Grateful Dead nella creazione di musica radicalmente eclettica. Molto più di una storia “behind the music” di un gruppo musicale molto amato e di eccezionale talento, il documentario è allo stesso tempo una storia stimolante di illimitata espressione artistica, una sentita tragedia americana, e una storia incisiva dell’ascesa e del declino della controcultura del 20esimo secolo.

Long Strange Trip è disponibile in lingua inglese e presto saranno accessibili i sottotitoli in italiano, spagnolo, francese e portoghese.

Le Mans: Racing Is Everything

Le Mans: Racing is Everything debutterà venerdì 9 giugno su Amazon Prime Video. La miniserie esplora quella che è conosciuta come “il monte Everest dei motori”, l’estenuante gara automobilistica della durata di 24 ore non-stop che ha visto al volante i più celebri piloti e non solo, dalle leggende della Formula 1 ai personaggi famosi di Hollywood tra cui Paul Newman, Steve McQueen e Patrick Dempsey. In un viaggio da Kuala Lumpur alla Costa Azzurra, girato in 4K mozzafiato e con uno sguardo senza precedenti sui team che si contendono la gloria, Le Mans: Racing Is Everything, è la storia segreta di una corsa che spinge la tecnologia oltre i suoi limiti. Guidata dall’ambizioso André Lotterer e in pista per il nono titolo consecutivo, l’Audi è la regina di Le Mans. A contendersi la corona sarà anche Porsche, alla spasmodica ricerca di riconquistare un titolo che un tempo era legato al proprio marchio. Porsche ha, infatti, riposto tutte le sue aspettative nel veterano della Formula 1, Mark Webber, il quale, dopo due incidenti quasi fatali, in occasione di Le Mans è ancora lontano dal ritirarsi dalla competizione. In gara anche gli impavidi nuovi arrivati della Nissan con una automobile nuova, mai testata, dal design radicale, al cui volante verrà messo Jann Mardenborough, pilota ingaggiato dopo aver partecipato a una competizione di video game. A gareggiare per la gloria sul tracciato di Le Mans, troviamo, per la casa automobilistica Rebellion, Nico Prost che guida all’ombra del padre Alan Prost, icona dell’automobilismo, Sébastien Buemi per la Toyota e Darren Turner per l’Aston Martin.

Le Mans: Racing Is Everything sarà disponibile in Inglese con sottotitoli in Italiano, Spagnolo, Francese, Inglese e Portoghese.

Long Strange Trip e Le Mans tra le serie Amazon Original di giugno

Articolo precedente
tekken world tour 2019 finali

Bandai Namco annuncia il Tekken World Tour di eSport

Articolo successivo
Beyond Good and Evil 2

Beyond Good and Evil 2 non sarà presente all'E3

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata